martedì 6 febbraio 2018

"DREAM HUNTERS 2: IL VELIERO DELLE ANIME" di Myriam Benothman



Buongiorno follower!
E' con immenso piacere che vi segnalo "Il veliero delle anime", il secondo volume della serie "Dream Hunters" di Myriam Benothman. Ci tengo a precisare che è il secondo ATTESO volume. Dopo aver letto il primo, "Il ponte illusorio", infatti, e aver nutrito istinti omicidi nei confronti dell'autrice per il finale "sospeso", finalmente il tanto desiderato seguito 😊





Serie: Dream Hunters Vol.2
Autore: Myriam Benothman
Genere: Fantasy

Casa editrice: Astro Edizioni 

Disponibile in ebook a € 3,99
e in formato cartaceo a € 11,81

Pagina autore: Dream Hunters







TRAMA:


Sophie ha scoperto il suo potere e sconfitto la temibile Belisma. Tutto però ha un prezzo. Per riportare in vita il suo principe, Sophie perde il ruolo di custode e ogni legame con il mondo incantato è compromesso. Alexander non ricorda nulla e la considera un’estranea. Sembra non esserci più posto per lei, finché un susseguirsi di eventi costringe i regnanti di Anwyn ad accoglierla fra loro.

Una ad una, le principesse delle fiabe vengono colpite da un misterioso maleficio e le conseguenze sul mondo reale sono immediate: una minaccia che porta con sé antichi ricordi, mentre il passato inizia a riaffiorare. Tra conflitti, incantesimi e scelte sofferte, Sophie e Alexander si troveranno ad affrontare l’origine stessa del male.
Nel secondo, attesissimo libro della trilogia Dream hunters, Myriam Benothman riporta in vita il lato oscuro delle fiabe e il legame che le unisce al mondo reale. Una storia d’amore e d’avventura in cui la magia si mescola alla realtà, emoziona il lettore e lo coinvolge in un sogno a occhi aperti. 



Strillo di quarta:

I sogni si possono avverare.
Anche gli incubi.







BIOGRAFIA:


Myriam Benothman, italiana nata a Tunisi, è cresciuta a Roma in una famiglia multiculturale. Quadrilingue con il pallino delle sfide, è la più giovane matricola nella storia dell’università “La Sapienza”. Si laurea in Scienze politiche e Relazioni internazionali e intraprende una brillante carriera nel mondo del marketing e della comunicazione, diventando Global Head of Digital Communications in Bulgari (Gruppo LVMH).

Il nonno Alberto Perrini – premiato autore teatrale, critico letterario e giornalista – la invita a coltivare sin da piccola la passione per la scrittura. Il suo amore per la carta non l’abbandona mai, trovando terreno fertile nella diffusione di fanfiction su Internet. Pubblicati sotto pseudonimo, i suoi racconti si ispirano a noti manga giapponesi, trovando un ampio consenso tra le lettrici che la seguono con affetto da anni.






DICE L'AUTRICE:

1. L'idea per la trama di Dream Hunters le è venuta in sogno
2. Ha scritto gli incantesimi nella lingua nera di Mordor
3. Nei suoi romanzi non devono mancare: un messaggio di fondo che muova la trama, una grande cura nella ricerca, dei personaggi ben strutturati
4. La sua conoscenza approfondita delle fiabe non deriva solo da una profonda passione ma anche da uno studio accurato: nello sviluppo della trilogia, si è ispirata al saggio “Il mondo incantato” di Bruno Bettelheim
5. Il nome di Alexander è ispirato al protagonista maschile de “Il cavaliere d’inverno” di Paullina Simmons






Nessun commento:

Posta un commento