martedì 13 marzo 2018

RECENSIONE "SEDUZIONE MILIONARIA" di Carol Marinelli



Franca Poli ha letto "Seduzione milionaria" di Carol Marinelli. Con questo romanzo, l'autrice festeggia la sua centesima pubblicazione 😊








Autore: Carol Marinelli
Serie: Collezione di Marzo

Casa editrice: HarperCollins Italia

Disponibile in formato cartaceo a € 3,30
a breve anche in ebook 






TRAMA:


Quando Raul Di Savo incontra Lydia Hayward, non è solo la sua stuzzicante eleganza ad attrarlo. Sedurre Lydia significherebbe salvarla, e allo stesso tempo vendicarsi del suo rivale più pericoloso. Una sfida resa ancora più eccitante dalla sensualità della donna di cui ormai non riesce più a fare a meno.
Nel disperato tentativo di impedire di essere ven-duta a uno sconosciuto, Lydia si rivolge a Raul in cerca di aiuto. Lui le concede una sola notte, una notte che dovrebbe cambiare il suo destino...


IL PARERE DI FRANCA POLI:
Questo è il 100° libro di Carol Marinelli, una scrittrice che amo molto e che - non la ringrazierò mai abbastanza per questo - mi ha fatto dono di una copia autografata, in lingua originale.
Ho apprezzato molto questo romanzo. La scrittura risulta scorrevole e veloce, con dialoghi vivaci che non annoiano, ma invogliano il lettore a continuare nella lettura. Sicuramente parte del merito va ascritto a colei che ha svolto un ottimo lavoro di traduzione, Maria Paola Rauzi.
La trama è ben delineata, ne consegue una storia piacevole da leggere. Mi sono commossa ed emozionata, ma in alcuni frangenti mi sono ritrovata a sorridere.
L'ambientazione, in particolare quella italiana - Roma e Venezia – viene descritta in modo accurato e realistico. Molto bella la scena di quando, a Murano, Raul accompagna Lydia a visitare la bottega di un vetraio suo amico, e l'artigiano crea sotto i loro occhi una splendida statuetta raffigurante due amanti. Anche il carattere e la personalità dei personaggi sono ben delineati, in particolare quella dei due protagonisti.
Lydia, obbligata dalla madre e dal patrigno, si trova in un hotel della capitale per incontrare un milionario siciliano, Bastiano. La ragazza è disposta a tutto per aiutare i genitori a salvare il castello di famiglia, tranne che andare a letto con un perfetto sconosciuto, anche se si tratta di un uomo affascinante e sexy. Così per la prima volta in vita sua si ribella e decide che non trascorrerà la serata con Bastiano.
Raul, invece, è a Roma per affari. Ha trascorso gli ultimi dieci anni della sua vita con l'intenzione di vendicarsi di colui che da ragazzino era un amico, ma che dopo un avvenimento molto grave, si è trasformato in nemico e rivale.
Quando, intento a fare colazione in una sala dell'albergo dove alloggia, sente una conversazione tra una giovane donna e un uomo, capisce che è arrivato il momento di attuare la propria vendetta.
E così avviene l'incontro tra il siciliano Raul Di Savo e la giovane inglese Lydia Hayward. Appena i loro sguardi si incontrano volano scintille e l'attrazione è talmente immediata e potente da poterne percepire la tensione sessuale.
Ho amato Lydia per la forza che dimostra non solo quando si ribella al patrigno, ma anche quando, verso la fine del libro, riesce a fare uscire tutta la rabbia repressa nei confronti di Raul.
Lui invece usa l'arroganza e il cinismo per nascondere la vulnerabilità e le sofferenze causate dal comportamento dei genitori. Se all'inizio ero attratta da lui per l'avvenenza, alla fine, quando ha fatto uscire il lato romantico che teneva ben nascosto, mi sono letteralmente innamorata.
Non mi resta che consigliare questo libro e fare i complimenti a Carol Marinelli per l'importante traguardo raggiunto. 



Nessun commento:

Posta un commento