martedì 13 marzo 2018

"INSIGHT" di Julia Simpson



Buongiorno follower!
Julia Simpson ci parla del suo ultimo lavoro, "Insight", un romance fantascientifico drammatico. Una storia d'amore proibita in bilico tra confini non sempre accettabili...







Titolo: Insight
Autore: Julia Simpson

Genere: Romance fantascientifico drammatico.


Disponibile in ebook a € 0,99






TRAMA:


Becca Wilson ha sedici anni, vive da sempre tra le grigie mura della Casa della Speranza, l'istituto per ragazzi della sua città e si nutre solo di sogni, quelli che germogliano dall'ammirazione per Wezenia Allevìnton, artista internazionale amata e ammirata da tutti. Il destino però ha deciso per lei qualcosa che non avrebbe mai aspettato. Becca diventa comparsa in un film di Wezenia, ha la possibilità di conoscerla da vicino. Di conoscerla davvero. Allo stesso tempo le è concesso di frequentare una singolare accademia di arti marziali, dove tutto è blindato, frequentato da allievi di un elitario collegio che le sono subito ostili.

Nel suo cuore cominciano a nascere strani sentimenti...
Chi è davvero il misterioso e solitario Daryl?
Cosa nasconde il dolce e solare maestro Taylor?
Quali sono le vere intenzioni di Wezenia?
Un amore malato.
Un amore proibito.
Un'oscura battaglia che ha radici nella notte dei tempi, e s'intreccia con la storia e il mito.
Per sconvolgere il presente.

Per le tematiche trattate, si consiglia la lettura ad un pubblico consapevole. 





DICE L'AUTRICE:


Sono immersa nell’arte in ogni sua forma: studio danza a livello accademico, da qualche anno mi dedico alla recitazione teatrale e sin da piccola suono il pianoforte. La mia missione quotidiana è quella quindi di trasmettere emozioni a chi mi sta guardando e ascoltando. Quello che però cerco costantemente di fare è di lasciare un segno, trasferire un atomo della mia anima nei miei spettatori. Alla fine delle mie esibizioni, mi fa piacere che qualcuno osi ritagliarsi un minuto per dirmi cosa pensi, eventuali critiche, e, soprattutto, cosa abbia provato, le sue nude impressioni. Ma nelle mie performance di danza, teatro e pianoforte, non ho mai potuto mettere in scena qualcosa di totalmente mio, qualcosa di assolutamente personale, qualcosa che sentissi profondamente dentro di me, nonostante i miei insegnanti di tanto in tanto mi abbiano concesso qualche libertà. Ed è qui che entra in gioco la mia passione per la scrittura.


In realtà ho sempre scritto. I miei primi esperimenti risalgono a curiose fanfiction sulle Principesse Disney e a improbabili racconti di esperienze vacanziere di Barbie. Crescendo decisi strenuamente di dedicarmi alla stesura di un romanzo fantasy dal gusto potteriano, con uomini draghi e altre strane anomalie, progetto che si è protratto per molti anni, fino al giorno in cui ho sentito la necessità di scrivere Insight. Ho scritto “necessità” per motivi che scoprirete semplicemente leggendolo.
Insight non è un romanzo “facile”, non lo è stato nemmeno per me. È una storia che fa male, in bilico tra confini non sempre accettabili, ma che è necessario vedere dal loro interno per comprenderli. Una storia d’amore proibita, ma non quelle alle quali ormai siamo tutti abituati. Sono pagine che fanno luce anche su tematiche molto delicate, sulle quali, forse, sappiamo ancora poco. Ho deciso infine di far muovere i personaggi in un’ambientazione fantascientifica non di alieni ed invasioni planetarie, ma intrecciando un episodio legato alla vita di un famoso personaggio storico vissuto in Italia nell’antichità e… basta, niente spoiler!
Mi chiedo spesso perché qualcuno dovrebbe comprare il mio romanzo. Penso che se un lettore sia alla ricerca non solo di intrattenimento, ma voglia intraprendere un viaggio, voglia provare sulla propria pelle il brivido della scoperta, allora con Insight… non può sbagliarsi. 







Nessun commento:

Posta un commento