Buon pomeriggio follower!
Franca Poli ha letto "Il matrimonio dei miei sogni" di Susan Mallery, primo volume della serie "Happily Inc., edito Harmony 😊
Titolo: Il matrimonio dei miei sogni
Autore: Susan Mallery
Serie: Happily Inc. Vol.1
Casa editrice: Harmony
Genere: Harmony Romance di Aprile
Disponibile in formato cartaceo a € 6,90
e a breve anche in ebook a € 4,99
Pagina autore: Susan Mallery
TRAMA:
Lo scultore Nick Mitchell è cresciuto in una famiglia di artisti e, proprio dal padre, ha imparato che ogni passione richiede sacrificio. Così, mentre aspetta fiducioso un contratto di lavoro a Dubai, decide di occupare il tempo lavorando come carpentiere per Wedding in a Box, l'agenzia organizzatrice di matrimoni della carismatica Pallas Saunders. Complici la bellezza del suo capo e l'atmosfera romantica degli eventi che si trova a seguire, Nick deve cercare di tenere a mente il proprio obiettivo: non lasciare che l'amore ostacoli le sue ambizioni professionali.
Per Pallas, Wedding in a Box rappresenta tutta la sua vita. Ora, però, è a un giro di boa: o riuscirà a risollevare le sorti dell'agenzia o sarà costretta a cedere alle pressioni della madre, andando a lavorare nella banca di famiglia. Prestiti e tassi d'interesse non fanno per lei, così, quando una sposa la supplica di aiutarla a realizzare un matrimonio fuori dal comune, Pallas ha l'occasione per sfogare la sua creatività e dimostrare quanto vale. Questa volta, al suo fianco, c'è Nick, con cui il lavoro è tutta un'altra cosa... e non solo quello!
E se la donna che ha sempre aiutato gli altri a coronare il proprio sogno d'amore, per una volta, iniziasse a pensare a se stessa?
IL PARERE DI FRANCA POLI:
Anche questa volta Susan Mallery non mi ha deluso. Ha un modo di scrivere che apprezzo: lineare, pulito, scorrevole, con dialoghi veloci, frizzanti, a volte ironici e divertenti. Ha fatto un ottimo lavoro nel presentare i personaggi e nel descrivere la città anche nei minimi particolari, senza per questo rendere noiosa oppure lenta la lettura, anzi...
Questo è il primo libro della serie Happily Inc. e devo dire che mi è piaciuto molto.
Happily Inc è indipendente, ma ho apprezzato il fatto che l'autrice faccia riferimento a personaggi di altre serie che ha scritto. Questa in particolare è in parte collegata a “Fool's Gold”. Purtroppo qui in Italia ne sono stati pubblicati solo cinque, meno della metà di quanti siano in originale.
Siamo qualcuno a causa dei nostri genitori o nonostante loro?
Sia Pallas che Nick, i due protagonisti, potrebbero farsi questa domanda, visto che entrambi hanno delle situazioni familiari molto complicate. Questa non è comunque l'unica cosa che hanno in comune, ma al momento dovrete accontentarvi perché non posso anticiparvi.
Nick, famoso e rinomato scultore che con il legno realizza dei veri e propri capolavori, dopo essere stato “costretto” a partecipare, come comparsa, a uno dei matrimoni a tema che Pallas offre con la sua agenzia di Wedding in a Box, decide di aiutarla a organizzarne altri. Oltre a lui, la ragazza potrà fare affidamento anche sulle amiche che, avendo stili e personalità diverse rispetto a lei, potranno aiutarla a realizzare quello che suoi clienti desiderano... ovvero un matrimonio da sogno, indimenticabile e unico. Pallas e Nick mi sono piaciuti molto. Lei purtroppo deve vedersela con una madre crudele, almeno in apparenza, però può contare sull'affetto di nonno Frank, del fratello Cade e del cugino Drew. Lui invece deve fare i conti con la presenza ingombrante del padre, celebre artista nella lavorazione del vetro, così come lo sono i fratelli Ronan e Mitchell. Ho amato molto anche i personaggi che ruotano intorno a loro. Ho apprezzato in particolare l'umorismo di Alan, il più stretto collaboratore di Pallas e le sue amiche sempre pronte ad aiutarla, sia sul lavoro, che nella vita privata.
Consiglio la lettura di questo libro, dove ho trovato dei personaggi e delle situazioni divertenti e molto romanticismo. Non vedo l'ora di scoprire di più sugli altri residenti di Happily Inc. e di conoscere le loro storie… sperando che la HarperCollins decida di continuare a pubblicare questa serie.
Nessun commento:
Posta un commento