giovedì 3 maggio 2018

TRIPLA RECENSIONE "LO SCOZZESE DEI MIEI SOGNI" di Valentina Pizza



Tripla recensione per "Lo scozzese dei miei sogni", il nuovo romanzo di Valentina Piazza. A cura di: Franca Poli, Luc Cel e Serenella Procopio 😃









Autore: Valentina Piazza
Genere: Romance contemporaneo

Disponibile in ebook a € 0,99






TRAMA:

Abigail Cormac è famosa, ha un suo blog ed è una cuoca di successo, vive a Londra e la città non ha segreti per lei, ma… Le manca qualcosa. Per questo in men che non si dica compra un antico cottage e si trasferisce a Kyle of Lochash, Highlands, Scozia. 

Qui trova una minuscola gattina e conosce Rose, la sua vicina di casa, amante dei romanzi e dei lieti fine, che pare decisa ad accasarla.
La vita nelle Highlands è diversa da quella che Abby conduceva a Londra, il cottage è vecchio e ogni giorno salta fuori un guasto da riparare, ma non c’è da preoccuparsi se nei paraggi si trova Logan Oh’mulley: idraulico, tecnico delle caldaie, pompiere, giardiniere e… Tremendamente sexy, quasi come l’uomo che popola i sogni di Abigail. Ma cosa succederebbe se il passato tornasse a bussare alla porta di Abby?
Dopo “Man in kilt”, una storia romantica e spensierata nel cuore delle Highlands che, come sempre, fanno sognare e regalano un po' della loro magia a chiunque decida di scoprirle... 




IL PARERE DI FRANCA POLI:

Ho trovato questo libro gradevole e divertente. Ho amato i luoghi dove è ambientata la storia, le Highlands scozzesi. La loro descrizione, così come quella del castello visitato dai protagonisti, è abbastanza dettagliata tant'è vero che non solo sembrava di vederli, ma anche di esserci. Che dire poi del personaggio maschile? Un affascinante scozzese con tanto di Kilt indossato in un paio di occasioni. La scrittura risulta scorrevole con dialoghi veloci, vivaci e molto spesso divertenti. Il libro è narrato in prima persona con il pov di lei. La storia è semplice, ma allo stesso tempo coinvolgente e molto romantica. Il tutto inizia con un sogno molto particolare ed erotico, con protagonista un focoso scozzese, fatto da Abigail Cormac, una giovane pasticciera rifugiatasi nelle Highlands dopo un tradimento e la perdita del lavoro. In Scozia è pronta a dare una svolta alla sua vita. Tanto per iniziare acquista un vecchio e malandato cottage piuttosto isolato. Per compagnia ha una gattina di nome Trilly e l'unica vicina di casa è una anziana signora di nome Rosa. Inoltre, gestisce un blog, ovviamente di ricette e consigli culinari, molto seguito e apprezzato. E’ proprio a Rosa che Abigail si rivolge, quando una delle vecchie tubature dell'acqua si rompe. E chi si presenta a casa sua, nelle vesti di idraulico tuttofare, se non uno scozzese dagli occhi grigi, sexy, muscoloso? Insomma un vero e proprio adone di nome Logan O'Mulley. Mi sono piaciuti sia Logan che Abigail. Lei divertente, un po' pazza, soprattutto alla fine, ma non vi dico di più per non svelare troppo. Lui veramente una bella figura di uomo, non solo sexy, ma anche romantico e sempre pronto ad aiutare le ragazza. Che dire poi di Rosa? Beh… Lei è la classica “impicciona” vestita da cupido. L'ho adorata! 
Questo libro è l'ideale per chi desidera leggere una storia non troppo impegnativa, ma romantica, trascorrendo un paio d'ore in totale relax. Consigliato da parte mia. Complimenti Valentina Piazza. 




IL PARERE DI LUC CEL:

Non c'è che dire, l'ambientazione di questa storia ci fa già sognare e questo scozzese tutto muscoli è davvero affascinante. Una lettura che comincia in questo posto fantastico, senza fronzoli e diretta al punto, non poteva deludere. Una protagonista che stanca di tanta pressione decide di semplicizzare la sua vita cercando natura e solitudine. Abigail è una ragazza fresca e si fa amare facilmente, anche perché ci prende per la gola con le sue fantastiche ricette, e la sua gattina che ha un nome che è tutto un programma (anche io adoro Trilly) è sempre in mezzo come il prezzemolo a fare da coscienza introspettiva. Lo stile narrativo è semplice e diretto, molto curato e fa scivolare via le pagine con leggerezza. Non ci sono drammi esistenziali ma una quotidianità normale e soffice. Anche i personaggi secondari sono ben descritti e caratterizzati. L'unico neo forse è nella brevità della narrazione, forse avrei gradito qualche scena in più che mi ampliasse lo scenario della storia. Ve lo consiglio. 




IL PARERE DI SERENELLA PROCOPIO:

Abby è una rinomata chef, lavora in un prestigioso ristorante londinese e ha un blog dove posta le sue ricette con grande successo. Ma a causa di una delusione d'amore decide di mollare tutto e di trasferirsi in un piccolo paesino della Scozia, dove acquista un cottage. Ha come vicina di casa, Rose, una simpatica vecchietta, che le farà conoscere Logan, proprietario del locale pub nonché tuttofare. Infatti sarà lui che le darà una mano nelle riparazioni di cui il cottage ha bisogno. Grazie a Logan, che le offre il posto di cuoca nel suo locale, Abby, ritroverà l’entusiasmo per il suo lavoro che aveva perso a causa del suo ex fidanzato. Inutile dire che tra i due giovani nascerà un sentimento profondo. Se volete passare un paio d'ore in assoluto relax senza i patemi d'animo di certi romanzi dove le tragedie del passato dei protagonisti vi mettono ansia, allora questo è il romanzo che fa per voi. Complimenti a Valentina Piazza. 



Nessun commento:

Posta un commento