sabato 15 settembre 2018

"SABBIA BIANCA" di Pitti Duchamp



Buongiorno follower, buon sabato!
E' finalmente online "Sabbia bianca", il nuovo imperdibile libro di Pitti Duchamp.








Titolo: Sabbia Bianca
Autore: Pitti Duchamp

Genere: Romance contemporaneo

Disponibile in ebook a € 0,99







TRAMA:

La perfezione, ecco cosa pretende l'Avvocato Leopoldo Carsini dalla vita. Quando conosce Olimpia, quello a cui mira in ogni cosa che fa si concretizza nell’azzurro intenso dei suoi occhi. Lei ha tutte le carte in regola per stargli accanto e lui la vuole, spinto da un desiderio razionale distante da ogni sentimentalismo. Ma la complessità di Olimpia si svela poco a poco, durante la ricerca di un fratello sparito nel nulla, mentre riaffiorano dispiaceri e solitudine da un passato familiare sofferto. E così, il cuore di Leo, impantanato nella sabbia di piazza Santa Croce, là dove le partite del calcio storico fiorentino danno vita a leggendari scontri tra gladiatori moderni, comincia a battere più forte. Una storia d’amore e di cambiamento con tre protagonisti: un avvocato dalla doppia faccia, una ragazza di buoni sentimenti e una Firenze vissuta, graffiata, leccata e amata.




BIOGRAFIA:

Nata ad agosto del 1981 a Firenze. Vive tutt’ora nella provincia di Firenze, nelle colline del Mugello,  con il marito e due bimbi. Laureata in scienze politiche, Pitti rinuncia alla carriera accademica per darsi al marketing ed alla comunicazione. Dopo diverse collaborazioni arriva la prima bambina e poi subito il secondo figlio e decide di prendersi una parentesi di vita familiare. E’ proprio allora che riscopre la grande passione per la lettura e la scrittura. Appassionata di Burlesque e collezionista di pezzi vintage di arredamento e moda cerca di coniugare i suoi interessi scrivendo e leggendo romance storici. Èamante della storia in particolare quella dell’Europa tra il 1500 ed il 1900, i quattrocento anni che hanno creato la modernità per come la conosciamo oggi in termini di arte, pensiero filosofico e scientifico, socialità. Apprezza nelle persone più di tutto la gentilezza, il garbo e la buona educazione, quel “non so che nel portamento” che fa di una donna una dama e di un uomo un signore. In Self ha pubblicato per la serie D’amore e d’Italia L’Arabesco,  Lupo di primavera,  La gran dama e Il pugnale e la perla nera con cui ha scalato le classifiche Amazon. Ha partecipato alla raccolta Natale a Pemberly con uno scritto ispirato a Orgoglio e pregiudizio e alla raccolta Cuori fra le righe con un racconto ambientato durante la Grande guerra.






DICE L'AUTRICE: 

Sabbia bianca è il primo di una serie dedicata ai giganti del calcio storico fiorentino, un gioco molto particolare legato alle tradizioni storiche della città. Leopoldo e Olimpia inaugurano il ciclo con una storia d’amore metropolitana vissuta in una Firenze sospesa tra il presente e un passato che non passa di moda.




BREVE ESTRATTO:

“Sono in un enorme guaio, Avvocato” disse lei con una voce così intrigante, appena appena nasale.
“Mi racconti senza tralasciare nessun dettaglio” rispose lui ancora in piedi, assumendo la faccia seria del navigato professionista. Perché questo i suoi clienti cercavano: un professionista gelido, efficiente ed efficace nel risolvere bene e presto le beghe in cui si trovavano. 
“Tutto è cominciato alla morte di mio padre, Giuliano Borromini, poco meno di un mese fa”.
“Molte condoglianze” disse Leo mentre sedendosi appoggiava i gomiti sui braccioli della poltrona cominciando a tormentarsi il labbro inferiore tra l’indice e il pollice. Cercava di mantenere più possibile la sua faccia da instancabile avvocato, ma le mani gli pizzicavano per la voglia di appoggiargliele sui fianchi e la sua scrivania dal piano di resina coperto di una lastra di vetro, così organizzata e vuota non gli dava nessun appiglio per tenerle occupate. Sul computer in stand by un giglio della Fiorentina viola su campo nero che sfumava in un loop continuo, il blocco degli appunti aperto a una pagina nuova, la sua Montblanc appoggiata sulla pagina a quadretti, il set da tavolo in cuoio antico lucido che profumava di cera.






Nessun commento:

Posta un commento