martedì 16 ottobre 2018

RECENSIONE "ETERNO RIPOSO" di Emanuela Riva




Daniela Perelli ha letto per noi "Eterno riposo", terzo e ultimo volume della serie "Una scintilla nell'oscurità" di Emanuela Riva. 








Titolo: Eterno riposo
Autore: Emanuela Riva
Serie: Una scintilla nell'oscurità Vol.3

Disponibile in ebook a € 0,99
e in formato cartaceo a € 6,60

Pagina autore:  Emanuela Riva Autrice






TRAMA:


Lucifero si è risvegliato. La sua ira nei confronti degli uomini e di suo padre è aumentata a dismisura. Esige vendetta, intenzionato a scatenare sulla Terra il terzo segreto di Fatima, grazie al potere di tre reliquie custodite nei corpi degli Angeli Custodi. Ma la posta in gioco è alta.

Fino a che punto Lucifero si spingerà per ottenere ciò che più brama?
Il ritorno di Vincenzo nei panni dell'Arcangelo Michele farà vacillare il cuore di Emma, già provata dalla scoperta di essere la figlia di Lucifero e di un'antica profezia che sembra destinata ad allontanarla da tutti i suoi cari. Tutto questo mentre i due più potenti Arcangeli la reclamano.
Lei è la salvatrice, ma riuscirà a salvare coloro che ama e il mondo intero, o pagherà il prezzo delle scelte altrui? 
***
Se avessi la possibilità di cambiare il tuo destino e scegliere se avere paura o incuterla, cosa 
sceglieresti?





Siamo arrivati al finale di questa appassionante trilogia e le emozioni non sono mancate neanche questa volta.

“Eterno riposo” è il terzo libro della serie “Una scintilla nell’oscurità”. Sin dall’inizio le vicende tengono incollato il lettore alle pagine non solo grazie alla forte caratterizzazione dei personaggi, ma anche all’incredibile fantasia dell’autrice nel descrivere situazioni e intrecci, capaci di trasportarti in tempi e luoghi al di fuori della realtà, con quel pizzico di terrore e suspense che ti porta a immaginare in maniera vivida, nella mente, ogni situazione.
La nostra Emma è sempre il fulcro della storia, con un cuore forte ma al tempo stesso fragile che ogni volta si spezza e lei deve ricomporre. Una eroina del nostro tempo con un grande fardello da portare, soprattutto in questo finale in cui si sentirà più sola, colta dai suoi sentimenti che vacilleranno, che la faranno sentire insicura… Non posso aggiungere molto per paura di svelare la trama. Posso però consigliarvi di cominciare la lettura di tutta la saga, partendo dai primi libri: Una scintilla nell’oscurità e Oscuri risvegli. Non ve ne pentirete 😊



Nessun commento:

Posta un commento