sabato 6 ottobre 2018

RECENSIONE "IO E TE" di Marco Siani



Buon pomeriggio amici lettori!
Daniela Perelli ci parla del romanzo "Io e te" di Marco Siani 😊


Titolo: Io e te
Autore: Marco Siani 

Disponibile in ebook a costo zero
e in formato cartaceo a € 8,41

TramaCrediamo che alcune relazioni siano eterne, i sentimenti immutabili nel tempo, che le mani della persona amata saranno sempre intrecciate alle nostre e le braccia del nostro migliore amico perennemente pronte ad accoglierci. Spesso la vita dimostra il contrario, anche i legami più profondi e simbiotici possono spezzarsi, lasciando dentro un vuoto incolmabile. Con questa dura realtà si scontra Luca, il protagonista del romanzo, quando Antonella decide di troncare la loro storia d'amore. La sua Antonella, il primo e vero amore, l'anima gemella, la donna a cui ha donato gli ultimi dodici anni della sua esistenza. Una dedizione completa che ha condotto Luca a isolarsi dal resto del mondo, perfino da Lorenzo, l'amico d'infanzia con cui non esistevano segreti, colui che lo ha sostenuto anche nei momenti più tragici che il destino gli ha riservato.Quasi senza accorgersene, inconsapevolmente, giorno dopo giorno l'amicizia è sfiorita. L'amore,cosi come l'amicizia, non si merita né si guadagna, ma si può solo ricevere e donare, al di là degli errori e del dolore inferto, e a volte dalle proprie ceneri anche i sentimenti possono rinascere. 




Una bella lettura che fa riflettere sull’amicizia e sull’amore. Luca, il protagonista, deve fare i conti con la fine della relazione con Antonella. Il suo unico e grande amore. Prendere consapevolezza di amare qualcuno così tanto, così profondamente da non desiderare altro che passare il resto della vita con questa persona, scoprire invece che dalla parte opposta non vi è più tutto ciò, è difficile da accettare. L’autore, con la sua scrittura delicata, è stato molto bravo nel descrivere tutti questi sentimenti contrastanti, nel far sì che il lettore percepisse i sentimenti più profondi di Luca portando il lettore a commuoversi spesso. Così è accaduto a me.
Lui si isola nel suo dolore, allontana anche quel sentimento che è l’amicizia, o per lo meno cerca di farlo. Ma questo sentimento così genuino e puro difficilmente lo farà allontanare con facilità… 



Nessun commento:

Posta un commento