sabato 1 dicembre 2018

"DARK SEA. IL TERZO REGNO" di Claudia Piano



Buongiorno follower, buon sabato e buon primo dicembre!
Questo mese sono previste tante nuove pubblicazioni che sono certa incontreranno i gusti di tutti i lettori. Se volete restare aggiornati, non dovete far altro che continuare a seguirci 😊
Ma andiamo per ordine...  La segnalazione di oggi è per il romanzo dell'autrice Claudia Piano: "Dark Sea. Il Terzo Regno", volume conclusivo della saga urban fantasy "Dark Sea".






Autore: Claudia Piano
Genere: Urban Fantasy

Romanzo conclusivo della saga Dark Sea

Disponibile in ebook a € 2,99
e in formato cartaceo a € 11,90







TRAMA: 

Romanzo conclusivo della Saga di Dark Sea.
Gaia continua a rivivere la sua trasformazione. La Madre Primia ha assunto il controllo assoluto su di lei e, anche se adesso la sua memoria è stata sbloccata, è terrorizzata all'idea di rivederla.
Vittoria, però, deve mantenere la promessa fatta ai due popoli dei regni nascosti e un evento inaspettato renderà limitato il tempo a loro disposizione. Gaia dovrà trovare la forza per condurre i suoi amici a Casa, nel regno nascosto delle donne: il Terzo Regno, dove conosceremo un nuovo simpatico personaggio.
Torneremo insieme a loro a Veturia e anche a Zenuvia e intraprenderemo un viaggio nell'entroterra ligure per svelare i misteri della Madre Primia.
Gaia si troverà fare i conti con il suo potere e con quella presenza che agisce attraverso di lei, l'esistenza di questa ombra oscura rischierà di allontanarla da Matteo e dai suoi amici. Riuscirà a tenerla sotto controllo e a contrastarla?




BIOGRAFIA: 

Mi chiamo Claudia Piano e abito in un piccolo paesino nell'entroterra di Genova, immerso nel verde. Sono sposata e ho due figli.
Adoro leggere, suonare e non posso fare a meno di sognare. Invento storie da sempre e ho iniziato a scrivere storie quando andavo ancora a scuola. All'epoca ho partecipato ad alcuni concorsi letterari, ricevendo segnalazioni e anche un terzo premio nazionale. Poi il lavoro, il matrimonio, i figli... si sono impossessati della mia vita.
In questi ultimi anni ho insegnato musica nelle scuole elementari, conducendo i bambini in questo fantastico e magico mondo. Faccio laboratori gratuiti di scrittura creativa nelle scuole secondarie di primo grado (#armonialatuastoria); tengo lezioni di Tai Chi Chuan in una palestra qui in zona. E, ovviamente, scrivo.
Ho scritto la saga di Armonia, un luogo ideale dove la musica influenza la vita senza turbare l'equilibro perfetto della natura; è composta da quattro romanzi principali: La Melodia Sibilante, La Melodia Rivelatrice, La Melodia Dominante, La Melodia Creatrice e La Melodia Vincolante, un prequel; Diana e Filippo (raccolta di tre spin-off) e I Racconti di Armonia (episodi e tre sequel). La Melodia della Luce e dell'Ombra è il nuovo romanzo, seguito della saga principale.
Inoltre ho scritto tre romanzi contemporanei: Cuori Confusi, Naufraghi e Canta Per Me.
Ho partecipato a due antologie benefiche: una a favore dell'AIRC, "A Natale ti regalo l'Amore" e una a favore delle popolazioni terremotate, "Veglia".
La Melodia Sibilante ha ricevuto diverse segnalazioni ed è arrivata tra i 19 finalisti del concorso letterario Sanremowriters 2015. I miei ebook hanno avuto più di 3000 download solo nel primo anno e adesso abbiamo superato i 10.000!
Ho pubblicato, con gli amici della Coedit, una nuova saga urban fantasy ambientata in Liguria: Dark Sea che comprende : Il Regno Sotterraneo e Il Regno del Mare. Imminente l'uscita del romanzo conclusivo: Il Terzo Regno.







DICE L’AUTRICE: 

Questo terzo romanzo conclusivo è dedicato alle vittime del ponte Morandi. Proprio in quel terribile 14 agosto, stavo scrivendo la seconda parte del romanzo. I miei protagonisti viaggiano per la Liguria, per Genova e anche loro hanno vissuto questa tragica esperienza insieme a tutti i genovesi, miei concittadini.







BREVE ESTRATTO: 

Una rivelazione
Gaia
Mi ero trasformata, il potere scorreva in me, non mi ero mai sentita così completa e perfettamente a mio agio con me stessa. Matteo era crollato in ginocchio ai miei piedi, commosso ed estasiato. Tutti si erano voltati a guardarmi, anche perché, muovendo appena le ali, mi ero innalzata qualche metro dal suolo e sovrastavo tutti loro.
Poi avvenne qualcosa.
Mi sentii pervadere da una presenza estranea, molto più potente di me che per un momento prese il completo possesso del mio corpo e della mia mente.
«Molto bene, figlia mia, siamo a Veturia.» Non era una voce sconosciuta. «Là c'è il giovane sovrano Raul e ai tuoi piedi l'erede al trono di Mares!»
La voce nella mia mente aveva un tono subdolo e malvagio.
«Finalmente ci riprenderemo ciò che ci hanno sottratto! Li distruggeremo!!» Una risata sguaiata mi sconquassò il petto.
Non solo sentivo la sua voce, ma percepivo raccapriccianti sentimenti di odio e rancore.
Era una sensazione orribile, mi opposi con tutta me stessa a quella presenza insidiosa.
Guardai negli occhi Matteo e cercai in lui la forza per tornare in me. Mi aggrappai ai sentimenti che provavo per lui a quell'azzurro del suo animo buono che mi aveva mostrato un mondo pieno di amore e di dolcezza.
Con un fremito le ali sparirono, mi accasciai a terra, sconvolta e distrutta.






1 commento: