sabato 9 febbraio 2019

"RESPIRAMI" di Laura Rocca



Buongiorno follower, buon sabato!
Laura Rocca ci presenta "Respirami", il suo romanzo di recente pubblicazione.







Titolo: Respirami
Autore: Laura Rocca
Genere: Romance - New Adult

Disponibile in ebook a € 2,99
e in formato cartaceo a € 16,00

Pagina autore: Laura Rocca Autrice




TRAMA:

Nelle carte rimescolate dal destino, pare che questa sia una mano da passare, ma non sono forse le grandi occasioni proprio quelle in cui bisogna rischiare?
Se non provi a perdere qualcosa, non vincerai mai niente.




“Avrò diciassette anni ancora per poco, poi sarò libera”, ecco cosa pensa Freya osservando i suoi genitori che inscenano la famiglia perfetta.
La sua vita potrebbe essere riassunta con due parole: apparenza e finzione. Ma quel mondo dorato non ha più nulla da offrirle e presto potrà lasciarselo alle spalle, dimenticandolo per sempre.
“Bugiarda! Non tutto. Non Chase”, la pungola la sua coscienza.
Sì, Chase, l’unico capace di fare breccia nella sua corazza, il ragazzo che le ha rovinato la vita in una notte. Per colpa di una sola debolezza, da un giorno all'altro andare a scuola è diventato un inferno e quello che era un sogno a occhi aperti è ormai un incubo sulla bocca di tutti, un bisbiglio che la perseguita.
Chase Weber — in arte @Defluencer — è l’influencer più chiacchierato del momento perché non mente mai, ed è famoso proprio per le sue recensioni dissacranti, per il suo sarcasmo pungente, per la sua ribellione nei confronti del sistema. 
Ma è realmente la persona che fa credere di essere? Il ragazzo sicuro che non si nasconde dietro a nulla, che non ha remore a disprezzare anche ciò che gli converrebbe acclamare, che fa e dice solo ciò che vuole davvero?
Defluencer saprà guardare oltre o farà a pezzi anche Freya?
I due si ritroveranno coinvolti in una storia difficile, schiacciati tra passione e dubbi, inebriati a tal punto da perdere il controllo e la lucidità. 
In bilico tra giusto e sbagliato, verità e finzione, mondo reale e social, Freya e Chase dovranno decidere se passare la mano o rischiare.






BIOGRAFIA:

Laura Rocca nasce a Genova, sul morire dell’estate. Forse è per questo che ama tanto l’autunno; o forse perché colori, profumi e suoni autunnali alimentano la sua indole fantasiosa.
Fin da piccola vive avventure fantastiche, eludendo la realtà. Ricorda ancora con gioia le scuole elementari, quando immaginava, insieme alla migliore amica, che un grosso chiodo bitorzoluto fosse la porta segreta per il Paese delle meraviglie.
Crescendo dirotta la sua apertura mentale nella scrittura, dando libero sfogo all'immaginazione. Pomeriggi interi spesi a dipingere, tramite una penna e un vecchio diario, realtà incantate che solo lei può vedere, nelle quali si rifugia.
Pur conseguendo un diploma non umanistico, continua ad assecondare la sua passione, perché crede fermamente nella realizzazione dei sogni, con determinazione e spirito di sacrificio. Dal 2005 al 2011, infatti, cura un blog su Splinder, piattaforma ormai dismessa, nel quale racconta le sue vicissitudini lavorative, con ironia e sarcasmo.
Nel frattempo continua a scrivere poesie, piccoli racconti e fiabe, ma non ha il coraggio di mostrarli a nessuno. Nel settembre 2013 decide che è ora di provare a realizzare uno dei suoi più grandi sogni: pubblicare un romanzo fantasy. Inizia così, nel giorno del suo trentatreesimo compleanno, la stesura del primo volume de Le Cronistorie degli Elementi, Il mondo che non vedi.
Nel gennaio 2015 apre un blog nel quale si concentra sull'epoca vittoriana – un’altra sua grande passione – e pubblica romanzi a puntate ambientati nell'Inghilterra del 1800.
Nel 2015 pubblica il primo volume della saga Le Cronistorie degli Elementi, Il mondo che non vedi. A dicembre dello stesso anno pubblica il relativo Spin-off Aidan.
Nel 2016 pubblica il secondo volume della saga Le Cronistorie degli Elementi, Il Regno dell’Aria.
Nel gennaio 2017 pubblica il terzo volume della saga Le Cronistorie degli Elementi, Il Regno del Fuoco.
Nel maggio 2017 pubblica il romanzo rosa storico Un mistero per lady Jessica.
Nel luglio 2017 pubblica il quarto volume della saga Le Cronistorie degli Elementi, Il Regno della Terra.
Nel gennaio 2018 pubblica il quinto volume della saga Le Cronistorie degli Elementi, Il Regno dell’Acqua.
Nel maggio 2018 pubblica il romanzo rosa La scoperta del vero Amore.
Nel luglio 2018 pubblica il sesto volume della saga Le Cronistorie degli Elementi, Il Regno del Vuoto.
Nel dicembre 2018 pubblica L’Amore è un disastro sotto l’albero - Spin-off di La scoperta del vero Amore.
Nel gennaio 2019 pubblica il romance/new adult Respirami.
Nella vita di tutti i giorni è sposata e lavora nel no profit presso l’Associazione Italiana Sclerosi Multipla.
Ama la montagna, gli animali, in particolar modo i suoi furetti, visitare castelli, località d’importanza storica, l’Inghilterra, desidererebbe vivere a Londra.
Adora viaggiare con il marito, uscire con le amiche, parlare in chat con le amiche, (soprattutto parlare), andare al cinema, leggere, andare in palestra e, ovviamente, sempre, sopra ogni altra cosa, ama scrivere.






DICE L’AUTRICE:

Il libro è autoconclusivo. Il cuore delle vicende è un argomento al quale sono molto vicina e sentivo il bisogno di parlarne. Non voglio rivelare troppo perché desidero lasciarvi il piacere di scoprire tra le pagine le emozioni forti e dirompenti che spero di donarvi con "Respirami".
Vi regalo, però, una piccola anticipazione.
Uno dei miei libri preferiti, sin da quando ero bambina, è "Il piccolo principe".
Tra le pagine di "Respirami" troverete alcuni riferimenti importanti a questo testo e spero di avergli reso giustizia e che possiate apprezzarne la mia reinterpretazione.






BREVE ESTRATTO:

I miei battiti accelerano impazziti, mi sembra di essere rinata, il malumore è passato e penso sarà la giornata più bella della mia vita. Sto vaneggiando.
Riconosco il rumore della sua macchina prima che appaia da dietro la curva e il mio cuore fa un’impennata quando svolta, accosta lentamente accanto a me e tira giù il finestrino.
«Pensi che sarò così fortunato da convincere questa bellissima ragazza a salire?», domanda con un sorriso che mi fa tremare le gambe.
«Oggi è la tua giornata fortunata», replico aprendo la portiera e scivolando sul sedile.
Prima di mettere in moto, i suoi occhi indugiano sulle mie gambe e mi dico che, forse, Samuel aveva ragione. Poi si volta verso la strada e avvia la macchina.
«Sei arrabbiata per il ritardo?», domanda quando ci lasciamo il locale alle spalle.
«Un po’. Sai, i riti andrebbero rispettati», borbotto fingendomi delusa.
«Cosa intendi?», domanda voltando lo sguardo verso di me, sta cercando di cogliere la mia espressione.
«Sarebbe stato meglio arrivare al giusto orario, sai? Se tu mi dici alle otto, alle sette io comincerò a essere felice, alle otto inizierò ad agitarmi e sarò in apprensione, più ritarderai e più mi agiterò e pagherò il prezzo della felicità. È ciò che trasforma un giorno ordinario in un giorno speciale, un’ora come tante in un’ora unica», spiego scrutando il suo profilo.
L’ombra di un sorriso gli increspa il labbro.
«Sempre il piccolo principe?», domanda divertito.

«Ovviamente», replico sorridendo al suo profilo.





Nessun commento:

Posta un commento