venerdì 15 marzo 2019

RECENSIONE "IL FASCINO DEL FUOCO" di Mirta Drake



Valentina Piazza ha letto "Il fascino del fuoco" di Mirta Drake, secondo volume della serie "Norse Love Trilogy" di ambientazione vichinga, edito Mondadori



Autore: Mirta Drake
Serie: Norse Love Trilogy Vol.2

Genere: Romanzo storico

Casa editriceMondadori
Collana: I romanzi Extra Passion

Disponibile in ebook a € 3,99
e in formato cartaceo a € 5,90

Pagina autoreMirta Drake Autrice 




TRAMA:

Liv è l’unica nipote del conte di Svartis. Scapestrata e ribelle, non fa che cacciarsi nei guai e tutti la credono una ragazza di facili costumi. Sin dall'infanzia, però, il cuore di Liv batte solo per Ossian Borg, un guerriero dal carattere chiuso e ombroso, segnato da un inquietante segreto. Ma Ossian ha deciso di rifuggire qualunque assalto d’amore e soprattutto rifiuta la corte serrata di Liv, amica di sempre. Il fascino sensuale e invitante della ragazza ha tuttavia su di lui un potere devastante, i suoi capelli rossi come le fiamme guizzanti di un incendio sono un’irresistibile tentazione. In un turbinio di intrighi, fraintendimenti e sfide, Liv e Ossian dovranno imparare dunque a domare insieme i loro demoni e gli elementi della natura, lasciandosi trascinare dal potere inarrestabile dei sensi… 



Il fascino del fuoco è il secondo romanzo della trilogia di ambientazione vichinga ‘Norse Love Trilogy’.
Il primo romanzo della trilogia, La seduzione del ghiaccio, è stato recentemente pubblicato nella collana I Romanzi Extra Passion – nr. 94.
Tra le opere di Mirta Drake già pubblicate in precedenza da Mondadori, ricordiamo Per amore di un corsaro, nella collana I Romanzi Classic. 




In questo nuovo romanzo di Mirta Drake ritroviamo Smilla e Niklas di “La seduzione del ghiaccio” ma anche Ossian, l’amico fidato di Niklas. Due guerrieri impavidi che tornano a Svartis dopo una grande vittoria. Ossian è chiuso, taciturno e cupo; si porta dietro un grande e pesante fardello, un segreto che gli ha segnato l’esistenza. Liv lo aspetta in città, innamorata di lui da sempre, lo sogna e lo desidera ma Ossian sembra non volerne sapere…
Bellissimo! Liv è un’eroina coi fiocchi: indomita, ribelle, senza paura e con le idee ben chiare. Stuzzica il suo Ossian fino allo sfinimento, lo provoca, e tra i due, fin da subito, è chiaro che scoccheranno scintille. Mi sono immedesimata in lei, l’ho seguita nelle sue spedizioni, sono caduta nel fiume ghiacciato… Tutto è descritto magnificamente: il villaggio, il paesaggio ma, soprattutto, i sentimenti. Ossian è un eroe che non si può non amare; inutile dire che ho tifato per lui fin dall'inizio, che si accorgesse della bella Liv e che corresse in suo aiuto (anche se la ragazza se la sa cavare bene anche da sola!)
Lo stile di Mirta Drake è superbo, fluido e magnetico, a tratti magico. Ho adorato i riferimenti alla mitologia nordica… Un libro che non si riesce a chiudere, per una storia dolce ma anche avventurosa. Tutti i personaggi, anche quelli secondari, sono ben caratterizzati.
Spero che i corvi di Odino la accompagneranno ancora e mi faranno ritornare a Svartis, prima o poi!


1 commento:

  1. Grazie a Valentina (e a ROMANCE NON-STOP) per avere letto il mio romance e soprattutto per questa recensione bellissima! Emozioni allo stato puro!

    RispondiElimina