domenica 28 luglio 2019

"LE RELAZIONI PERICOLOSE" di Alessandra Oddi Baglioni



Buongiorno follower, buona domenica!
Vi segnalo "Le relazioni pericolose" l'ultima pubblicazione dell'autrice Alessandra Oddi Baglioni





Autore: Alessandra Oddi Baglioni

Genere: Romance contemporaneo

Disponibile in ebook a € 2,99


Un remake de “Le amicizie pericolose” di Pierre Choderlos de Laclos 




TRAMA:


C'è a chi piace giocare con l'amore.
Isabella, vedova di un ricco texano e regina della società romana, contatta Giacomo, suo ex amante, dopo molti anni di lontananza: una scommessa a sfondo erotico riaccende la fiamma tra i due, intrecciando le loro vite con quelle delle vittime ignare dei giochi di potere di cui i protagonisti di questa storia si nutrono.

Sulle orme di de Laclos: le “relazioni pericolose” oggi viaggiano attraverso la rete. Il romanzo intreccia sesso e potere e pettegolezzi di provincia, fa da sfondo un'Italia in cui sta emergendo un partito nato sul web.

Il romanzo epistolare si veste di contemporaneità e le vite dei protagonisti si evolvono grazie ai moderni mezzi di comunicazione. Un libro che vuole essere cinico e dissacrante, in cui i personaggi mostrano tutto il proprio individualismo e l'indifferenza verso i sentimenti del prossimo. Le vicende, intricate e appassionanti, si dipanano tra le aspre meraviglie del parco dei Nebrodi, una Palermo riscoperta e una Roma straniata e un po’ distante.



BIOGRAFIA:

Alessandra Oddi Baglioni ama trarre dalla Storia vera spunti per narrare vicende nascoste e appassionanti, che spesso seguono i fili delle reti tessute dalle donne in tutte le epoche.
Ha pubblicato: Un cannolo per lo sceicco. Storia fiabesca della nascita del cannolo siciliano (Dario Flaccovio, 2017), Controluce. Alberto Burri. Una vita d'artista (Donzelli, 2015), La dama e il compasso (Gangemi, 2011) Il Grifone e la Mezzaluna: Storia di guerre e passioni nel Mediterraneo (Volumnia, 2009). Con lo pseudonimo di Marie Therese Taylor ha pubblicato due ebook che raccontano le vicende divertenti ed erotiche di quattro amiche: Noi ancora una volta e Un insolito Natale in Australia. 



DICE L’AUTRICE:

Si tratta di un romance contemporaneo che riprendendo la storia di Laclos affronta il tema attuale dell’abuso delle immagini sulla rete.
Il romanzo intreccia trame di sesso e potere tra la vastità della rete e i pettegolezzi di provincia, fa da sfondo l’Italia dove sta emergendo un partito nato sul web.
Una storia che rifà il verso al romanzo ottocentesco ma usando le nuove tecnologie, email e WhatsApp, i due anziani amanti invece di mandarsi lettere si mandano mail e la coppia giovane comunica per WhatsApp.
Le vicende, intricate e appassionanti, si dipanano tra le aspre meraviglie del parco dei Nebrodi, una Palermo riscoperta e una Roma straniata e un po’ distante.


Nessun commento:

Posta un commento