giovedì 23 aprile 2020

"CRISALIDE" di Daniela Carboni



Buongiorno follower!
Fresco di pubblicazione "Crisalide", il romanzo dell'autrice Daniela Carboni.







Titolo: Crisalide
Autore: Daniela Carboni

Genere: Romance 


Disponibile in ebook a € 1,99 ebook 
e in formato cartaceo a € 11,43

Pagina autore: Daniela Carboni Autrice



TRAMA:

Giunta in Italia dall’America per sfuggire a un futuro già scritto, Olivia non crede ai suoi occhi quando si accorge di aver catturato l’interesse di un architetto francese molto più grande di lei. Dopo molte resistenze, decide, infine, di abbandonarsi ai suoi sentimenti. Ma non ha fatto i conti con l’altro lato della medaglia. Xavier si rivela essere un uomo autoritario, che, con l’ossessione di prendersi cura di lei, fa leva sulle sue fragilità e insicurezze per condizionarne le scelte. Riuscirà la giovane e inesperta ragazza a liberarsi dalle pesanti catene che lui le ha infilato i polsi e spiccare il volo? E Xavier riuscirà a liberarsi di quell’ingombrante fardello del suo passato che lo spinge a stringere Olivia in una morsa di acciaio senza darle neanche la possibilità di respirare?



DICE L’AUTRICE:

Questo libro parla di cambiamento e rinascita, esattamente come fa una Crisalide quando si trasforma in farfalla. Altri temi trattati sono lo sfociare dell'amore in ossessione, l'influenza del destino e delle stelle quando si prende le proprie decisioni. fanno da sfondo roma, Parigi e il vulcano Vesuvio.






BREVI ESTRATTI:

La crisalide non esiste più, Xavier. Tu le hai donato le ali per volare e non puoi più pretendere di tenerla confinata dentro al suo bozzolo.


Mi scruta con aria indagatrice. «Che cosa ti turba, mia stella? È perché ti ho definita “piccola”, forse?»
Esattamente. L’età e una miriade di altre cose.
La sua perspicacia e il suo spirito di osservazione a volte mi spaventano. Mi fanno sentire messa a nudo e alla sua mercé.
Annuisco impercettibilmente.
Il suo sguardo si adombra, ma soltanto per un momento. Sembra quasi sorpreso, ma anche deluso dalla mia confessione, perciò sento l’impulso di giustificarmi.
«Devi capire… non mi è mai successo qualcosa del genere. Vai troppo in fretta rispetto ai miei tempi. Mi sento travolta, ecco tutto.»
Il suo sguardo si addolcisce immediatamente. Stringe forte le mie mani tra le sue, come se avesse paura a lasciarle andare. «L’età non è un problema, è la mancanza di esperienza a poter trarre in inganno.»
Mentre le mie mani sono strette nella sua morsa, le sue dita tracciano delicate carezze sulla mia pelle. «Non è scontato, nella vita, riuscire a incontrare qualcuno capace di suscitare in te emozioni che non sapevi nemmeno esistessero. Ma sarebbe folle non accoglierle tra le braccia e stringerle a te per non farle scappare via.»
Oddio. Quale donna non desidera, almeno una volta nella vita, sentirsi dire queste parole? Sembra un sogno, ma probabilmente si tratta solo di un’illusione.
«Comunque», continua, lasciandomi andare di scatto, «non ho l’abitudine di forzare alcuna donna a fare qualcosa che non vuole. Aspetterò.»
La sicurezza con cui pronuncia questa semplice frase mi disorienta. Sembra davvero convinto che alla fine capitolerò, che sia soltanto questione di tempo.
Rientra in casa e io lo seguo. Quando siamo di nuovo al piano di sotto e lo guardo allontanarsi per versarsi qualcosa da bere, condivido con lui le mie perplessità. «Cosa ti fa credere che sia soltanto questione di tempo? Sarò giovane e inesperta, ma sono capace di prendere le mie decisioni da sola.»
Il suo volto rimane impassibile mentre mi porge il bicchiere che stringe tra le dita. «Io sono molto bravo a inquadrare le persone, Olivia. Mi vuoi anche tu, ma qualcosa ti blocca. Sto solo aspettando che tu faccia chiarezza in te stessa e la smetta di lottare contro qualcosa che, sappiamo entrambi, accadrà molto presto. La mia decisione è già presa, ora sta a te prendere la tua. Preferibilmente in tempi ragionevoli», conclude, secco.
Mi guarda con aria di sfida, come se volesse mettermi alla prova. Continua a ripetere che l’età non è un problema, ma continua a trattarmi come una bambina che ha bisogno di essere guidata. Apro la bocca per protestare, ma mi interrompe bruscamente. «Tutto il tempo che vuoi, Olivia.»







BIOGRAFIA: 

Daniela Carboni nasce ad Arezzo nel 1979, vive insieme alla sua famiglia nel bel mezzo delle campagne toscane e di professione fa l'insegnante. Fin da bambina grande divoratrice di libri, comincia a scrivere quasi per caso, dietro il suggerimento di un'amica. "Crisalide" è il suo secondo romanzo pubblicato, suo esordio, infatti, avviene nel 2019 con "Filo spinato". 
Romantica di natura e appassionata di Jane Austen, il Romance è in assoluto il genere che più le si addice. 


Nessun commento:

Posta un commento