venerdì 24 aprile 2020

LA PAROLA AI LETTORI... "CUORE DI JAGODA" di Irene Catocci



La parola ai lettori: "Cuore di Jagoda" dell'autrice Irene Catocci.






TitoloCuore di Jagoda
Autore: Irene Catocci

Genere: Narrativa contemporanea

Disponibile in ebook a € 0,99
e in formato cartaceo a € 13,00

Pagina autore:  I romanzi di Irene Catocci  



TRAMA:

Ambientato in Norvegia, tra lo splendore verdeggiante del fiordo di Olden e l'impervio ghiacciaio che lo sovrasta, Cuore di Jagoda è la storia di un amore contrastato, quello tra Aase e Lhase, due ragazzi come tanti. L'unica loro colpa è quella di essere figli di due culture troppo differenti per trovare un punto di unione. Da una parte i norvegesi e il loro scetticismo, e dall'altra il popolo nomade, chiamato barbaramente "zingaro", pieno di orgoglio e tradizioni ormai lontane nel tempo.
Due innamorati in cerca della libertà.
Due cuori che battono all'unisono in un unico petto.

"Di che cosa hai paura, Jagoda?"
"Che l'amore non basti." 





Valentina Piazza Cuore di Jagoda è la storia delle differenze, quelle che dividono ma che possono fare incontrare due cuori. I protagonisti sono speciali, teneri e forti allo stesso tempo, come lo è anche la penna dell'autrice.


Elisa Mura Bello bello bello


Serena Passani Questo romanzo è uno di quei romanzi da conservare in libreria, da leggere e rileggere per cogliere ogni sfumatura. Tocca temi importanti e ha un'ambientazione unica tutta da vivere. I due protagonisti ti rubano il cuore, l'anima e il fiato, entrano nel tuo cuore per farti perdere un battito e domarti emozioni indescrivibili. Mi ha fatto emozionare tantissimo perché descrive un amore che fiorisce in mezzo al gelo, un amore calpestato e rinato, un amore delicato e sensibile e forte proprio perché profondo.


Alessia Toscano Un libro di narrativa pura, scritto con grande rispetto ed eleganza. Lo stile di Irene è impeccabile, trascinando il lettore nel grande nord, dove si svolge la vicenda. L'ambientazione è davvero bella ed è ben descritta, come le caratteristiche di ogni personaggio. I temi trattati sono reali e importanti. Aase e Lhase hanno mille sfumature da mostrare, per fare in modo che il lettore si innamori di loro e voglia proteggerli dagli eventi e da loro stessi. Tanta emozione e commozione. Qualche sorriso e alcune lacrime perché questa vicenda non si legge, ma si vive.


Nessun commento:

Posta un commento