martedì 26 maggio 2020

LA PAROLA AI LETTORI "IL SOLDATO DIVENNE QUELLO PER CUI ERA NATO" di Olivia Ross



La parola ai lettori: "Il soldato divenne quello per cui era nato" di Olivia Ross.






Autore: Olivia Ross

Genere: Narrativa

Disponibile in ebook a € 1,99
e in formato cartaceo a € 9,99

Pagina autoreOlivia Ross  



TRAMA:

Un amore non convenzionale, di quelli travolgenti ma che ti inducono anche a osteggiare la realtà dei fatti, che a volte sfianca, sfinisce, però è anche pura bellezza.
Un amore che sembra una lotta, ma che spinge a dare il meglio di sé, a pretendere, a non accontentarsi; una relazione che emoziona, coinvolge, attrae.
Sogni che si accantonano per combattere il terrorismo, necessità di trovare una pace interiore che aiuti a vivere intensamente ogni giorno senza più il pericolo che tutto finisca improvvisamente. E poi un dipinto che con la sua storia sovverte il destino di chi lo possiede.
Le cose non sono mai semplici come appaiono, non lo sono per niente, ci sono mille insidie, emozioni contrastanti da assorbire, voleri che non possono essere appagati, ma è proprio per la difficoltà di affrontare le insidie che la vita assume quel valore inestimabile che dà un tocco magico alla storia. 





Alessia Toscano Ecco beh... 😭😭😭😭😭😭😭😭😭😭😭😭😭 solo questo potrebbe bastare. Un romanzo particolare, emozionante, intenso... Due personaggi che entrano nel cuore e ci rimangono. La scrittura di Olivia si adatta alle storie che, di volta in volta, racconta. Mi sono commossa e divertita. Ho pianto, sorriso, riso e di nuovo pianto. Il Soldato mi ha fatto conoscere la penna di questa autrice e quindi devo ringraziarlo!


Paola Pegurri Un romanzo che è stato "una carezza sul viso che arriva fino al cuore" e che andrebbe letto ascoltando in sottofondo la struggente melodia di un violino. Un amore così travolgente, intenso e non convenzionale che mi la lasciato dentro, a distanza di due anni, tante emozioni contrastanti: rabbia, dolore, brividi, eccitazione, malinconia, amore, risate, musica, ironia, rassegnazione. Mi sono innamorata subito di Mitchell per come affronta la vita dopo quello che ha vissuto, per il suo modo di fare, per come suona. Isabeau, invece, ci ho messo di più per farmela piacere, provavo solo rabbia per le sue scelte. E solo alla fine ho compreso veramente l'entità e la profondità del suo amore per Mitchell. Un finale sconvolgente, ma l'unico possibile perché l'amore più potente non riesce sempre a vincere su tutto, anche se la sua forza rimane nel cuore e non va più via. Ancora ricordo quanto mi sono commossa leggendolo.


Federica Esposito Avete voglia di sognare una storia d'amore che va oltre? Be’… non vi resta che leggere e rileggere questo meraviglioso romanzo. Amore allo stato puro, pianti a non finire per questa magnifica coppia, un romanzo che ti resta nel cuore e oltre ❤❤❤❤❤ Consiglio, consiglio, consiglio!


Marina Principe Questo romanzo per me è stato il più bel libro letto l'anno scorso. Una storia che lascia un segno indelebile nel cuore di chi legge. Ho pianto tanto ma ho anche amato tanto leggendolo❤️
Non mi aspettavo un finale così, ma era l'unico possibile.
Scritto magistralmente dell'autrice, lo straconsiglio ❤️


Chiara Autrice Cipolla Il più bel romance letto lo scorso anno e che ancora staziona nel mio cuore e pare non se ne voglia andare. Stupenda la storia, originale, commovente, diversa dal solito ed emozionante. Scrittura superlativa.


Rosanna Campani La lettura più bella del 2019. Indimenticabile! Si ride, si piange, ma nulla si dimentica. Ancora adesso riesce a farmi diventare triste perché ogni tanto riappare nei mie pensieri. Olivia Ross ti adoro!


Antonella Lupica Piccitto Un romanzo dal forte impatto, dove il collante è l’amore in tutte le sue forme.
Unico nel suo genere. Mai scontato, emozionante ma soprattutto ti porta a riflettere. Una storia che non si dimentica. L’ho amata.


Piera Nascimbene Una storia indimenticabile che esprime dolore, amore, tristezza, gioia, desiderio di ritrovarsi. È un romanzo d'amore, dove l'amore si esprime con la rinuncia fatta per amore!


Simona Luciani Tra le letture degli ultimi tempi questo è uno di quei romanzi che più mi è rimasto dentro. Una storia d’amore non convenzionale, che va oltre la fisicità e il tempo. Una storia di seconde occasioni, di famiglia, solitudine, sofferenza che porteranno alla fine un bambino a “diventare quello per cui era nato” Lo consiglio assolutamente.


Marina Alesse Ho avuto l'immenso onore di realizzare la cover di questo strepitoso romanzo, di portarlo con me durante un meraviglioso concerto per violino e di consigliarlo a chiunque mi abbia chiesto una lettura. Un libro assolutamente meraviglioso, scorrevole, di quelli che non puoi andare a dormire se prima non hai letto un altro capitolo... oppure due. Divertente, triste, romantico, doloroso... come ho già detto IMMENSO. Grazie ❤️


Simona Picolli Uno dei romanzi d'amore più belli... davvero unico nel suo genere, non scontato, non convenzionale, che ti lascia a bocca a aperta sia durante che nel finale. Ho già manifestato all'autrice i miei complimenti per la profondità e particolarità della storia. Consigliatissimo 🔝


Paola Scamuzzi Grazie a questo romanzo ho conosciuto una grande scrittrice e donna. Mi aveva attirato la sinossi. Ebbene Olivia mi contattò e me lo fece leggere in anteprima. Una lettura di quelle che difficilmente trovo: io vedevo i personaggi muoversi davanti ai miei occhi. Mi sono innamorata di Isabeau… in ogni singola riga. Ho adorato la figlia di Mitchell. E poi lui, Spettro. Conoscevo già David Garrett e lo avevo visto in un concerto classico. L’ho ritrovato perfettamente in questo libro che è un inno all’amore, ma non il solito amore, bensì quello più profondo, che induce a tutto pur di stare con la persona amata, nonostante le difficoltà. Non sono facile alle lacrime, ma questo meraviglioso libro, me le ha strappate. Mi ha fatto anche ridere e sognare. E per una che legge solo libri horror, thriller e psicologia criminale non è poco. Parola d’ordine: non perdete di vista Olivia Ross.


Nessun commento:

Posta un commento