lunedì 28 settembre 2020

RECENSIONE "US" di Teresa D.G.

 

Daniela Colaiacomo ha letto per noi "US" dell'autrice Teresa D.G.,
edito Collana Brightlove.





Titolo: US
Autore: Teresa D.G.
Genere: Sport Romance (New Adult)

Casa editrice: Collana digitale Brightlove

Disponibile in ebook a € 2,99 

Contatto FacebookTeresa D.G.



TRAMA:

Due gemelli. Un terribile segreto. Un passato da dimenticare.
Candice e suo fratello gemello Charles, sono costretti a scappare e a cambiare identità. Mantenere un profilo basso e separarsi, è l’unica chance che hanno per restare al sicuro. Candice ora è Ella Brown, anonima commessa di un supermarket e inquilina di uno stabile dove, però qualcuno, la noterà eccome. Cameron Weber, campione della squadra di calcio dell’università della Virgina, non riesce a smettere di pensare a quella ragazza incredibilmente schiva e solitaria. Anche se Ella proverà ripetutamente ad allontanarlo, Cam tenterà in tutti i modi di guadagnarsi la sua fiducia, ma nascondere la verità avrà la priorità su ogni possibile attrazione tra di loro.
Lei vorrebbe essere invisibile. Lui non glielo permetterà. Perché, ogni volta che Ella e Cam sono insieme, ogni muro viene abbattuto per lasciare entrare la luce più bella, quella di cui tutti abbiamo bisogno. Ma se per un’innocua rivelazione, passato e presente, rischiassero di mescolarsi, rovinando ogni cosa?
Ella non dovrebbe lasciare tracce, ma quando l’amore verrà a cercarla, sarà Cam a trovarle tutte.
 

Dopo i bestsellers “Never let me go” e “She will be loved”, torna per la collana Brightlove (Pubme) l’emozionante penna di Teresa D.G., con un New Adult dal sapore di Sport Romance e con un pizzico di suspanse, che promette di farvi credere nell’impossibile. Perché non c’è niente che lasci più tracce di un cuore che vuole tornare a battere e ad essere di nuovo felice. 



Due gemelli omozigoti, Candice Elaine e Charles Jordan Smith, due diciottenni costretti alla separazione per la prima volta nella loro vita, devono essere invisibili per lavorare e ottenere il denaro che consenta loro la salvezza in un luogo sicuro. 
Un terribile evento ha sconvolto le loro giovani vite già tanto provate, qualcosa che tormenta i sogni di Candice, le incute terrore. La notte del diciottesimo compleanno, le borse nascoste sotto il letto, pronte per sfuggire allo zio Tom, sotto la cui tutela hanno vissuto sei mesi spaventosi, Candice, svegliata da forti rumori, ha girato la chiave nella toppa e ha aperto la porta della sua camera. Da allora, lasciata Atlanta su un autobus, i due gemelli sono in fuga. Lenti a contatto colorate, tintura scura sui capelli biondi e documenti falsi, che un amico di Charles ha procurato loro, ne hanno cambiato l'identità, diventando Ella Brown e CJ.
A Fifeville, la cittadina abitata per lo più dagli studenti della University of Virginia, Ella lavora in un supermercato, evita anche il più semplice contatto umano, niente amicizie, distrazioni, sempre nell'ombra per non destare curiosità; ma il destino mischia le carte e una sera, mentre dispone la mercanzia sugli scaffali, l'ultimo barattolo le sfugge di mano e colpisce un ragazzo: il malcapitato è Cameron Weber, capitano e attaccante dei "Virginia Cavaliers", la squadra di calcio universitaria. 
L'attrazione tra i due è immediata, ma Ella non può avvicinare nessuno, deve solo raggranellare il denaro sufficiente alla fuga con CJ. Non tiene conto, però, della tenacia di Cam, perché la sua forte curiosità supera ogni brusco rifiuto di quella ragazza bellissima e sfuggente. 
È un altalenarsi continuo di avvicinamenti e separazioni fino a quando Ella cede al sentimento che prova. 
Ma la vita presenta sempre il conto delle azioni che si compiono.
La vita che Candice e Charles hanno vissuto li ha portati a un forte legame ma è stata difficile, troppo, al contrario di quella Cameron, la cui esperienza in una famiglia, unita, disponibile, amabile e accogliente, è stata felice e appagante. Due mondi diversi da scoprire i cui personaggi sono delineati molto bene, mentre la percezione, l'evoluzione e la consapevolezza dei sentimenti è raccontata con intensità e passione.
Con una narrazione fluida e ben costruita, l'autrice riesce a polarizzare l'attenzione del lettore mentre, centellinando le frasi, rivela i risvolti della fuga da Atlanta, l'incubo di Candice-Elle, fino all'epilogo tutt'altro che scontato. 
È il primo libro che leggo di Teresa D.G. e devo dire che ho apprezzato molto il suo stile, la sua capacità di tenere con il fiato sospeso fino alle ultime righe. Ciò detto, non mi resta che consigliare la lettura di questo romanzo.  


Nessun commento:

Posta un commento