giovedì 19 novembre 2020

RECENSIONE "L'INCANTO DELL'IRIS" di Manila Alba

 

Ilas Colli ha letto per noi "L'Incanto dell'Irisdell'autrice Manila Alba, secondo e ultimo volume della serie "Lei, L'unica".




Autore: Manila Alba
Genere: Fantasy romance

Serie: Lei, L'unica Vol.2

Disponibile in ebook a € 1,99
E in formato cartaceo a € 10,40

Pagina autoreScrittrice Manila Alba



TRAMA:

«Renderò la vostra vita un inferno! Sofferenza e pena. Vi farò conoscere la felicità più grande e poi ve la negherò. Vi innamorerete, concepirete, e poi i vostri bambini moriranno. Saranno salvi solo se lascerete tutto ciò che amate.»

Shania è l’Unica che può spezzare questa maledizione. Il suo amore per Dairon, sarà la prova che dovrà affrontare.
Perché non basta amarsi, ci vuole coraggio!
Qualcuno tornerà dal passato, portando con sé un profumo speciale, che cambierà le loro esistenze. È l’essenza dell’Iris, che unisce la vita e la morte.
Un nemico molto forte è in agguato e aspetta solo di potersi vendicare.
Dairon e Shania dovranno combattere la loro guerra più feroce.

“Nell’ora della paura, io confido in Te”

Da Lei, L’Unica, il secondo ed ultimo volume.



Ho amato il secondo volume di questa dilogia per tanti motivi, in primis perché ho ritrovato un personaggio che non mi aspettavo. Non posso dichiarare di chi si tratta per non fare spoiler, visto il finale del primo volume, ma posso dirvi che per me è stato un bellissimo colpo di scena che, oltre a stupirmi, ho apprezzato perché ha conferito un ruolo fondamentale a questo personaggio, che confermo uno dei miei preferiti.
Dairon, il protagonista, confesso che lo avrei preso a schiaffi più volte durante la lettura, però, puntualmente, in poche pagine, è riuscito a farsi perdonare e amare ancora di più. Il dolore e le sofferenze a cui si sottopone per proteggere Shania sono prova di grande coraggio e amore. Sarebbe bello se più uomini amassero come lui, di sicuro vivremmo in un mondo migliore.
Chloe l'ho adorata ancora di più. Mi ha fatto ridere ed emozionare. Tutti dovrebbero avere un'amica come lei: leale, sincera, presente e schietta. 
Ampio spazio viene concesso al rapporto tra padre e figlio, che personalmente ho trovato molto toccante. I due si sono persi e poi ritrovati, e hanno dovuto imparare a conoscersi e convivere. Non è stato facile per nessuno dei due, ma le avversità che hanno affrontato e l'amore che li lega li ha resi più forti e uniti che mai.
Meraviglioso il colpo di scena che introduce un personaggio solo accennato nel primo volume. Ha concesso il giusto lieto fine sia a Dairon che a un altro personaggio, anche qui non posso dirvi di chi si tratta per rovinarvi la sorpresa 😉
Bellissima l'evoluzione di Shania che si ha negli ultimi capitoli. È l'epilogo migliore e del tutto inaspettato per una donna che ha combattuto con coraggio le avversità, senza mai arrendersi. Sono stata felice per lei e mi sono emozionata, anche perché continua l'operato di un altro personaggio che ho amato, ma trattandosi di un colpo di scena, non posso dirvi di più e credetemi, quando arriverete a quel punto della lettura, apprezzerete il mio silenzio, perché sono quei dettagli che ogni lettore preferisce scoprire leggendo. 
In questo volume, Manila conferma uno stile fresco e pulito. Pensate che la storia è così scorrevole e mi ha preso così tanto che l'ho iniziata dopo pranzo e ho continuato a leggere fino all'ora di cena, quando sono arrivata alla parola fine.  
In generale, non c'è nulla che non abbia gradito in questo volume e questo prova che l’autrice ha fatto un ottimo lavoro durante la stesura di questo romanzo. Non posso non farle i miei migliori complimenti. Come lettrice, consiglio questa lettura, perché è un fantasy innovativo e particolare, un rosa romantico, non privo di peripezie, una storia piacevole e scorrevole, ricca di azione e colpi di scena, insomma, vi terrà incollate alle pagine fino alla fine. Se avessi potuto, avrei dato anche più di cinque stelle a questa storia, che è stata in grado di emozionarmi come poche. 
Davvero complimenti, Manila, ti sei superata!


Nessun commento:

Posta un commento