domenica 13 dicembre 2020

"ABBI CURA DI ME" di Assia Romano e Lara Esse

 

Buon pomeriggio amici lettori!
Nuova pubblicazione: "Abbi cura di me" di Assia Romano e Lara Esse




Autori: Assia Romano - Lara Esse

Genere: Romantico Erotico

Disponibile in ebook a € 0,99
E in formato cartaceo a € 9,99

Pagine autori: Storie di Lara - Assia Romano 



TRAMA: 

Tagliare i ponti con il passato.
É questo quello che vuole fare Giada trasferendosi nella capitale. Una nuova vita, che si ritroverà ben presto a fare i conti con qualcuno di inaspettato.
Proprio a pochi metri da lei, Niko cerca di vivere le sue giornate determinato a non commettere più errori, lasciando che le donne veloci come entrano nel suo letto escano dalla sua vita.
Attraverso una finestra metteranno a nudo loro stessi fino a scoprirsi più simili di quanto potranno pensare.
Entrambi lasceranno da parte il cuore aggrappandosi solo alla sfacciataggine della carne.
Le regole del piacere sono già scritte.
Ma cosa riserverà veramente l'altro lato della strada?


PERSONAGGI:

GIADA è una donna che sa quel che vuole e come prenderselo. Ostinata e impulsiva ma meno forte di quanto voglia far credere.
NIKO è un uomo perspicace, affascinante e irraggiungibile. Con un cuore morbido nascosto dietro la sua corazza.


DICONO LE AUTRICI:

Diciamo che la curiosità più grande di questo testo è che è scritto a quattro mani, due punti di vista e che non ha regole. Mi spiego, come il suo predecessore "La mia cura sei tu", Abbi cura di me inizia con il delineare i due personaggi, l'ambientazione e poi il nulla. Tutto quello che viene scritto è una novità anche per noi stesse, Assia non sa quello che scriverà Lara e viceversa, se non pochi punti fermi della trama generale.
Un'altra cosa particolare riguarda la copertina, anche questa è stata scattata da noi per rispecchiare il contenuto del libro. Troviamo Niko con le scarpette di Giada, come nel primo c'era Thomas con in mano Mela e nel terzo... lo scoprirete tra qualche mese.
Forse visto da fuori sembra un libro puro e casto ma dentro è fuoco. Un po' come succede per le coppie normali, e quello che noi abbiamo sempre ambito a fare è scrivere storie normali, reali, comuni in modo che tutti si possano un po' rispecchiare in loro.






BREVE ESTRATTO:

Di certo una cosa che non mi manca è la determinazione ma l’unico modo per riuscirci ha visto il sacrificio più grande: l’unica vita che conosco e quella che ho sempre praticato deve essere lontana da me. 
Anche se, in effetti è solo un mantra che mi ripeto ogni sera quando sono tra me e me, con un martini tra le mani, in tailleur, sulla poltrona riversa verso la finestra, la luce soffusa e la tenda leggermente aperta per poter sbirciare fuori senza essere vista, osservando le vite monotone e normali dei miei vicini.
Dall’altra parte della strada, al terzo piano, vive una coppia di anziani signori, sono certa che non sappiano nemmeno che esisto, ma io sì.
Conosco il modo in cui si sorridono quando cenano insieme uno di fronte l’altra, ho imparato a memoria i giorni in cui lui alterna i maglioni a scacchi con quelli a tinta unita e so che puntualmente alle nove di sera entrambi si addormentano sul divano abbracciati davanti a un film.
E ancora, certe volte, sto qui a domandarmi come un’oca spocchiosa come me possa emozionarsi davanti a una scena come questa.
Una scena dove l'essenziale consiste nell’ invecchiare con una persona che ti guardi esattamente con gli occhi con cui quei due si guardano.
Da quando mi sono trasferita sono loro il mio film preferito, quello che riguardo tutte le volte che posso, senza stancarmi mai.
Ma questa sera la mia attenzione passa al piano superiore, esattamente dirimpetto al mio.
Le luci di quelle che credo siano una sala da pranzo sono accese, le tende abbastanza aperte da lasciarmi lo squarcio giusto per poter ficcanasare.
Per la prima volta dopo mesi riesco a dare un volto all’uomo che occupa quella casa.
Per la prima volta, lui è esattamente rivolto verso di me come se sapesse che ci sono io da quest’altra parte della strada.
Sbottona la camicia rivolta al vetro temperato delle finestre, un bottone per volta, con una lentezza che mi spinge a seguirlo nei movimenti. Mi si secca la gola alla vista del suo petto nudo, appena la lascia scivolare sulle spalle. Butto giù in un sorso quello che resta del mio drink, addentando e assaporando l’oliva. 
Mi sistemo sulla poltrona sporgendomi, pronta a vedere e a volere di più da mister X.
Lo osservo passarsi una mano tra i capelli scuri sorridendo, afferrare un asciugamano sbucato da non so dove e passarlo sul petto, sul viso, sulle spalle.
Alzare lo sguardo e fissarmi. 
Almeno mi illudo che lo faccia.






 
Assia Romano. Sono una donna eclettica e per questo molto confusa. Scrivere mi permette di poter essere tutte quello che so di essere concentrato in un’unica persona.
È così che consento di far entrare le persone leggendomi attraverso i loro occhi.

Lara Esse. Sono una donna qualunque con la passione della scrittura. Non mi piace fornire informazioni su di me, non perché voglia mantenere il mistero, ma sostengo che essendo io una donna come tante allora potrei essere la vostra vicina di casa, la donna che fa la fila alle poste, la mamma che cerca di destreggiarsi tra casa e lavoro. Una persona qualunque. Che oltre alla passione cerca però di migliorarsi giorno dopo giorno e grazie a chi l'ha sempre sostenuta, continua ad amare quello che fa.


Nessun commento:

Posta un commento