martedì 29 dicembre 2020

RECENSIONE "INCANTEVOLE INTESA" di Joey Elis

 

Buongiorno follower!
In uscita oggi per la Dri Editore: "Incantevole intesa" dell'autrice Joey Elis. 
Daniela Colaiacomo lo ha letto in anteprima per noi.




Titolo: Incantevole intesa
Autore: Joey Elis
Genere: Storico

Casa editrice: Dri Editore
Collana: Historical Romance

Disponibile in ebook e in formato cartaceo

Pagina autore: Joey Elis 



TRAMA:

Un marchese misterioso.
Una contessina ribelle.
Un accordo che cambierà tutto.

Londra, 1867
Margareth Rosenthal è disposta a tutto pur di incontrare il suo corteggiatore segreto, compreso travestirsi da garzone e recarsi all’appuntamento in una taverna malfamata. Si rende conto del pericolo che sta correndo solo quando il suo inganno è svelato e si trova coinvolta in una rissa.
Nicholas Knight sa che ha un solo modo per evitare le nozze combinate dal nonno: rovinarsi la reputazione. Peccato che una ragazzina pestifera mandi in fumo ogni piano, costringendolo a intervenire in suo soccorso.
Così facendo il marchese scopre il segreto di Margareth e decide di usarlo a proprio vantaggio.
Per salvaguardare la propria relazione clandestina, la contessina non ha scelta: deve averne una pubblica con lui. Ma per finta. Questo non può proprio dimenticarlo…


BREVI ESTRATTI:

«Allora, Miss Rosenthal» sussurrò, «abbiamo un accordo?» Margaret fu costretta a mordersi la lingua. L’aveva messa alle strette.
Eppure, qualcosa mormorava al suo istinto che sarebbe stata pura follia accettare.
«Più che un accordo, lo definirei un ricatto» ribatté.
Lui infilò la lettera all’interno della tasca, appoggiò il capo su una mano e le sue labbra si aprirono in un candido sorriso. Sembrava il sorriso di un demonio, il che era decisamente strano, visto che quando l’aveva salvata durante la rissa le era apparso quasi… fragile.
Il suo sguardo la accarezzò, tutta.
«Direi piuttosto… un’incantevole intesa, non siete d’accordo?»


«E io voglio che sia tu. Voglio qualcuno che metta un freno alla mia irruenza, ma che allo stesso tempo sia abbastanza folle da amarla.»


«Immagino tu sia un poco… deluso» mormorò.
«Prego?»
«Sai cosa intendo dire. Di certo sarai abituato a compagnie… migliori.»
Non lo guardò.
Cercava di aggrapparsi a un orgoglio che in qualche modo stava calpestando pur di sapere cosa pensava.
Doveva sapere.
Per lei era fondamentale.
Sciocco, ma fondamentale.
Nicholas si prese un momento prima di rispondere.
Appoggiò le dita sotto il suo mento e la costrinse a guardarlo: nel suo sguardo c’era un miscuglio di sentimenti che Margaret non comprese.






Margaret Rosenthal e Nicholas Knight, un incontro tanto fortuito quanto burrascoso, e lo zampino di una "zia" un po' ingombrante danno vita a una storia intrigante, perché, si sa, il destino può portare grandi sorprese.
Londra, maggio 1867. 
Miss Margaret Rosenthal non è proprio la fanciulla assolutamente adorabile e dall'educazione ineccepibile che Lady Edith Mayfield aspira a esibire in società. In effetti, di quella ragazza non vi è ombra mentre si destreggia con la lama di uno stiletto nel bel mezzo di una rissa. 
Per incontrare il suo corteggiatore segreto, insieme a suo cugino Andrew Winter e in abiti maschili, deve recarsi in una taverna malfamata, non immaginando di finire per strada sola con l'uomo che l'ha tratta in salvo dalla terribile situazione che si è generata, né di sostare con lui in una locanda per curarsi una ferita. Riaccompagnata a casa dal sollecito soccorritore, del quale ignora l'identità, non si accorge di lascare nella carrozza la lettera d'amore destinata al suo spasimante.
A un ballo, Nicholas riconosce Margaret e le propone un accordo: ha bisogno di un diversivo per evitare il matrimonio che suo nonno e lady Helen Coleridge hanno combinato tra lui e la sua migliore amica - l’algida e fredda Dora che, come lui, detesta l'idea della loro unione - quindi Margaret dovrà fingersi la sua fidanzata.

«Mi occorre una fanciulla da corteggiare apertamente in modo che tutta Londra ne parli. In tal modo la mia futura suocera sarà così adirata da annullare ogni accordo preso con mio nonno. Io sarò libero e in cambio della vostra… compiacenza, vi restituirò la lettera.»

Di fronte alla minaccia di far pervenire ai suoi genitori la lettera compromettente, Margaret deve quindi acconsentire.

«Più che un accordo, lo definirei un ricatto»

«Direi piuttosto… un’incantevole intesa, non siete d’accordo?»

Mentre la prospettiva del matrimonio con il futuro duca di Winsbridge mette in fibrillazione Lady Edith Mayfield - la "zia", in realtà lontana parente, che si è fatta carico della gestione della sua Stagione da debuttante - Margaret cerca in tutti i modi di recuperare la relazione con Charles Wintrope, il corteggiatore che le impone il silenzio per rimediare alla sua "temporanea" difficile situazione.
L'obbligata frequentazione, la conoscenza reciproca e l'attrazione ormai evidente tra Margaret e Nicholas sfociano in un sentimento profondo, ma un'importante e significativa intromissione li dividerà fino all'imprevedibile epilogo. 
Non voglio soffermarmi sulla trama, sta a voi scoprirla, ma sull'abilità di Joey Elis. 
Ho conosciuto questa brava autrice attraverso le pagine de "I Segreti di Winter House" - suo primo lavoro dal quale discende questo in quanto sono presenti gli stessi protagonisti, ora nelle vesti di genitori amorevoli e progressisti di Margaret - e confermo il mio giudizio positivo: Joey Elis è brava, sa indurre empatia nel lettore, lo coinvolge totalmente. La storia è scritta bene e scorre fluida, intrigante, e l'evento inatteso e imprevedibile ne ravviva l'interesse. Un libro letto in poche ore che consiglio.


 
Joey Elis ha sempre amato il profumo delle librerie. Vive con la sua famiglia in una piccola città. Ama scrivere all’alba quando la casa è silenziosa ed è una grande appassionata di biscotti e serie tv. Da bambina leggeva qualsiasi cosa le capitasse a tiro, a scuola scriveva temi chilometrici e spendeva tutta la paghetta in romanzi. Le piacerebbe possedere una piccola biblioteca e un giardino pieno di fiori, nei quali rifugiarsi in compagnia dei suoi sogni di carta e inchiostro. La sua collaborazione con Dri Editore è iniziata nel 2019, con la quale ha pubblicato “I segreti di Winter House” e  “Sorpiri a Rosefield House”.


Nessun commento:

Posta un commento