domenica 21 marzo 2021

RECENSIONE "TUTTA COLPA DI UN CIOCCOLATINO" di Tiziana Irosa

 

Buongiorno follower, buona domenica!
Vi segnalo "Tutta colpa di un Cioccolatino", il nuovo romanzo dell'autrice Tiziana Irosa. Valentina Piazza lo ha letto in anteprima per noi.



Autore: Tiziana Irosa
Serie: Liberty Vol.1

Genere: Romance

Disponibile in ebook a € 1,99
E in formato cartaceo a € 11,00




TRAMA:

Katherine Miller è uno degli avvocati divorzisti più famosi di New York. Non ha mai perso una causa, e tra i suoi clienti può annoverare i vip più famosi degli USA.
È bella, di successo, instancabile: un bulldozer insomma. Peccato che ogni volta che incontra David White, il "mister universo" degli avvocati, diventa una pasticciona: inciampa, balbetta e distrugge uffici.
Allo stesso tempo cerca di evitare gli atti di spionaggio di Patrick Cox, la più affilata penna del gossip della Grande Mela; tutte le donne cadono ai suoi piedi, dopo aver visto il suo sorriso maliardo, ma Kate ne è indifferente, oppure no?
La sua vita procede sempre più caotica fino a quando, un piccolo peccato di gola (un cioccolatino) scatenerà una serie di eventi che le cambierà la vita.
In un vortice di situazioni imbarazzanti e sentimenti tenuti sottopressione, Kate si troverà a dover affrontare la causa più importante della sua vita, sul banco degli imputati c'è il suo cuore. Riuscirà a farlo confessare?


DICE L’AUTRICE:

Anni e anni passati a guardare le serie americane quali Law and Order, the Goodwife, Perry Mason e via dicendo, hanno creato una tale confusione nella mia mente che alla fine ho partorito questo romanzo che è un miscuglio di tribunali, commedia romantica, cavalli e serate al chiaro di luna, cioccolatini infami, cibo gourmet e tutto quello che volete mettere in questo frullatore. Che dire… Menomale che non sono un avvocato!


BREVE ESTRATTO:

Afferro la sua T-shirt e gliela tiro. «Vestiti, Cowboy! Meglio andare via di qua prima che queste scalmanate ti si buttino addosso.»
«Hai paura che possano attentare alle mie virtù?»  
«Per attentarle, bisogna prima possederle, le virtù…»
Lui stringe gli occhi e si fa serio. «Avvocato, da quanto non fai del sano sesso? Sembri una vecchia zitella acida, sai?»
Finalmente ha indossato la maglietta.
«Potrei darti una testata sull’attaccatura del naso, voglio vedere se dopo ti trovano sempre affascinante» continuo con il sorriso stampato in volto.
«Sei gelosa perché mi trovano irresistibile.»
Il suo sorriso beffardo è da condanna senza beneficio del dubbio.
Ditemi che non stiamo davvero facendo questi discorsi!
Lo afferro dalla manica della T-shirt e lo tiro verso l’uscita, risoluta e ferma nelle mie decisioni.
«Andiamo! Altrimenti, sono davvero tentata di lasciati qui a farti sbranare.»





Inizio col dire che ho letto tutti i romanzi di Tiziana e non aspettavo altro se non leggere la sua ultima fatica; sono tutti briosi, divertenti e pieni di battibecchi, pane per i miei denti da lettrice, ma in questo “Tutta colpa di un cioccolatino” l’autrice si è superata. Ma procediamo con ordine… Ambientato in un famoso ufficio legale, tra completi eleganti, cause senza fine e borse di pelle, troviamo la nostra eroina: Kate. Un tornado in gonnella dannatamente in gamba nel suo lavoro, acuta, pungente e simpatica, ma anche sensibile ed emotiva, nel senso più profondo del termine; lei, infatti, vive tutto fino allo spasimo, lasciandosi travolgere dai sentimenti e finendo quindi per essere travolta dalle loro conseguenze. Questo è un lato di lei che ho adorato e che me l’ha resa simpatica fin dalla prima pagina, sono entrata in empatia e mi sono identificata, soffrendo e gioendo insieme al nostro super avvocato in gonnella.
Lei, manco a dirlo, è circondata da uomini prestanti, uno più bello e affascinante dell’altro. Troviamo David, un collega adorato da tutte le donne della città, poi Patrick, detto Pat, un giornalista dalla dubbia moralità ma con un sorriso da strappamutande, passatemi il termine, e poi Erik, il capo di Kate. 
Non vi dirò per chi ho parteggiato, ma ognuno di loro vi susciterà emozioni contrastanti e viscerali.
La scrittura è molto fluida, bella, incalzate e piena di botta e risposta che vi ruberanno più di una risata. I dialoghi sono incalzanti, brillanti e divertenti. Insomma, un Chik-lit che non vi potrete perdere, soprattutto in un periodo pesante come questo.
Menzione d’onore per Bob, non vi dico chi è, ma sappiate che lo adorerete.





Tiziana Irosa è nata nella solare Palermo, ma si è dovuta adattare alle nebbie di Bergamo dove vive insieme alla famiglia e si occupa di acquisti e relazioni con l'estero nella società in cui lavora da più di dieci anni.
Era poco più di una bambina quando il padre le regalò una raccolta di racconti di Agatha Christie. Fu subito colpo di fulmine.
Divoratrice di libri, adora viaggiare per le capitali del nord Europa e dove sia possibile arrivare con un aereo.
Fin da piccola la sua testa è stata popolata da storie e personaggi fantastici a cui non aveva mai dato un seguito, fino a quando, una sera di alcuni anni fa, si è messa davanti una pagina bianca del suo pc e ha iniziato a riempirla con migliaia di parole che ancora non è riuscita a fermare.
Ha pubblicato nel gennaio 2019 “Un giorno che non sa né di me, né di te” edito da Le Mezzelane Casa Editrice.  A marzo 2020 “Volevo una Quarantadue” pubblicato sulla piattaforma di self publishing di Amazon e a settembre 2020 “Maledetta Cenerentola”.


Nessun commento:

Posta un commento