Buongiorno follower, buon venerdì!
In uscita oggi "Bleeding" dell'autrice Jo Rebel,
secondo volume della serie "Craving Saga"
Titolo: Bleeding
Autore: Jo Rebel
Serie: Craving Saga Vol.2
Genere: Urban fantasy - Paranormal romance
Disponibile in ebook a € 2,99
E in formato cartaceo a € 12,90
TRAMA:
Ancora una volta il destino sta mettendo a dura prova la vita eterna dei due fratelli vampiri Gregorio e Victoria
Lorenzo, l’umano gemello di sangue di Victoria, sembra essere scomparso nel nulla. La sua ricerca si trasforma presto in un’impresa rischiosa e intrisa del fascino dell’ignoto. Un viaggio tra Parigi e Londra ricco di scontri, sangue, rabbia, che svelerà potenti nemici legati a vecchi rancori e antichi tradimenti, e porterà a galla una pericolosa verità: nella sparizione di Lorenzo sono coinvolti i vampiri della linea di sangue degli Zarevic, la razza bastarda in eterna lotta contro i Vlasic.
Anche in questa nuova avventura, Gregorio e Victoria hanno al loro fianco Domiziano, antico immortale, e Federico, spietato vampiro, migliore amico di Greg e doloroso amore passato di Vic. Sarà in grado di sostenerla, oppure le spezzerà nuovamente il cuore?
E mentre Vic cerca di fare ordine nella propria esistenza e ritrovare almeno una goccia del sentimento perduto, Greg affronta il proprio passato venendo a conoscenza di un fatto scioccante: chi è davvero Gabriel, uno dei capi del Collegio degli Anziani Vlasic che governa le leggi degli immortali?
Un colpo di scena rimescolerà tutte le carte, perché non è detto che la fine sia per sempre, soprattutto quando si possiede un cuore freddo che ha smesso di battere da secoli.
DICE L’AUTRICE:
Quando ero ragazzina ho visto il film “Per favore non mordermi sul collo” di Roman Polanski, l’ho trovato geniale e ho cominciato a interessarmi alla figura del vampiro. Ho letto molto, dai classici alla letteratura contemporanea, e sono rimasta colpita da come la figura dei bevitori di sangue si sia evoluta e trasformata nel tempo. Il concetto di vampirismo esiste da millenni. Già nelle antiche culture greche e romane alcune figure demoniache, per le loro peculiarità, potevano essere considerate come i precursori del moderno vampiro, anche se le leggende sulle creature soprannaturali che si nutrono di sangue, così come le conosciamo oggi, sono nate in tempi ben più recenti per lo più nell’Europa dell’est. Prediligo le storie che più si avvicinano alla figura classica del vampiro e amo gli autori che, senza stravolgere le regole degli immortali dai canini aguzzi, riescono a creare personaggi nuovi con caratteristiche e sfaccettature ben definite.
L’amore vero e proprio per la letteratura dark fantasy con protagonisti i vampiri è nato grazie a Anne Rice e alle sue “Cronache”, soprattutto i primi libri. Lei per me resta la vera regina della scrittura di genere, e Lestat il mio "primo amore". In epoca più recente ho apprezzato parecchio Scott Westerfeld e Cassandra Clare. Una serie che ho apprezzato parecchio è la Dark Elements della Armentrout. Il protagonista non è un vampiro, ma Astaroth, Principe degli Inferi, che ho trovato sublime e descritto in modo magistrale. Ammetto di leggere abbastanza poco che non sia fantasy, ma esulando dal genere mi piacciono molto i romance dark e contemporanei e gli scrittori sudamericani, Isabel Allende soprattutto. Altre opere che sono state fondamentali nella mia crescita come lettrice: “Mattatoio n°5” di Vonnegut, “Sulla Strada” di Kerouac e “Orgoglio e Pregiudizio” di Jane Austen, che rileggo almeno una volta l’anno.
BREVI ESTRATTI:
Lillian agganciò la sua mano a quella di Federico e, sfilandogli le chiavi, gli accarezzò le dita. Poi si chinò su di lui, gli sussurrò qualcosa all’orecchio che parve divertirlo, ma che nessuno di noi riuscì ad afferrare, infine gli sfiorò l’angolo delle labbra con le proprie e si alzò con uno scatto elegante.
«Grazie per la deliziosa accoglienza» ammiccò in favore di Domiziano. «Ci rivedremo molto presto.» Rivolse un breve e incurante sguardo verso Victoria poi, in un turbine di capelli neri, lasciò la casa.
«Questa sì che è un’uscita a effetto» affermai.
«Metti a cuccia gli ormoni, Gregorio. È chiaro che la sciantosa super-adepta ha già scelto in quale barattolo di miele affondare gli artigli.»
Ci voltammo tutti a guardare Victoria. Erano le prime parole che pronunciava da ore, e grondavano collera e disprezzo.
«Vampiri.»
Ci voltammo tutti e tre verso la porta della stanza. Domiziano era in piedi di fronte a noi, gambe leggermente divaricate e braccia conserte. Lo sguardo serio e concentrato.
«Impossibile» disse Federico. «Se fossero vampiri, dovremmo percepire la loro scia.»
Domiziano ci squadrò uno a uno. «Non è detto, soprattutto se dovesse trattarsi di vampiri d’alto rango.»
«Impossibile» ripeté Federico. «Non avrebbe senso. Perché un membro del Collegio dovrebbe introdursi di nascosto in casa vostra e lasciare un biglietto ambiguo?»
Domiziano trattenne a stento una risatina. «Non offenderti Federico, saranno le ciocche decolorate, ma a volte sembri davvero “biondo”.»
Devo appuntarmi di togliere quanto prima il collegamento internet al nostro padre-vampiro acquisito, ormai guarda troppe serie tv e comincia a parlare come un ragazzino.
Il mio migliore amico ovviamente si offese e mise una specie di broncio, mentre Victoria fu colta da una risata isterica e io, in quel momento, desiderai una cassa intera di Jack e una sbronza colossale.
Jo Rebel è una giornalista italiana. Da sempre appassionata lettrice, l’opera della svolta per lei è stata “Orgoglio e Pregiudizio” di Jane Austen. Si augura che una briciola del mistero e del tormento di Mr. Darcy unita a una goccia della passione e della perversione di Lestat de Lioncourt possano entrare in ognuno dei suoi personaggi maschili. Adora viaggiare, sia in aereo sia con la fantasia. Vive a Torino con Mia e Leia, due dolci gatte compagne di avventure, e non potrebbe mai rinunciare al computer, al caffè, alle bibite gassate, alla sua collezione di cd dei Bon Jovi e ai dvd delle sette stagioni di Sons of Anarchy.
Ha pubblicato una prima edizione di “Craving” (urban fantasy) con una casa editrice, poi, appena tornata in possesso dei diritti d’autore, ha pubblicato la nuova edizione in versione self, con capitoli inediti. A questa ha fatto seguito “Bleeding”, secondo capitolo della saga. Il terzo e ultimo volume è in fase di scrittura. Ha pubblicato anche una serie romance di cui per ora fanno parte “Come pioggia sulla pelle” e lo spin-off “Come foglie sospese nel vento”, entrambi autoconclusivi.
Tutti i romanzi di Jo Rebel si trovano su Amazon, ebook (anche per KU) e cartaceo, oltre che in alcune librerie.
Nessun commento:
Posta un commento