domenica 9 maggio 2021

RECENSIONE "UN GIOIELLO DI MATRIMONIO" di Susan Hatler

 

Recensione: "Un gioiello di matrimonio" dell'autrice Susan Hatler. 
A cura di Francesca Ottaviani.


Autore: Susan Hatler
Serie: La donna che sussurrava ai matrimoni Vol.1

Genere: Romance

Disponibile in ebook a € 4,99
e in formato cartaceo a € 12,99

Pagina autore: Susan Hatler



TRAMA:

Da quando al liceo il suo progetto di scienze fu sabotato dal suo peggior rivale, la damigella d’onore Sarah Carlton non ha più fallito nella vita. Ecco perché farà tutto il possibile per rendere il matrimonio della sua migliore amica Jill assolutamente perfetto. La missione include volare da Sacramento ad Atlanta, in Georgia, per recuperare una preziosa spilla un tempo appartenuta alla defunta nonna della sposa impanicata.

Peccato che qualcun altro si sia offerto di soccorrere la sposa: Ben Atkins, il testimone dello sposo, nonché colui che distrusse il progetto di scienze di Sarah ai tempi del liceo. Non soltanto Ben ha reso l’infanzia di Sarah un tormento, ora vuole anche batterla recuperando la spilla prima di lei. Sarah non può accettare quest’ennesima sconfitta. Che la gara abbia inizio!

Arrivati ad Atlanta, al posto della spilla Sarah e Ben trovano una lettera scritta dalla nonna della sposa, in cui i futuri coniugi vengono invitati a completare una serie di sfide per dimostrare il loro amore reciproco. Mancano solo due giorni al matrimonio, perciò Sarah e Ben decidono di unire le forze e fingere di essere gli sposi per guadagnarsi il cimelio di famiglia. Sarà un gioco da ragazzi. Dopotutto, quanto può essere difficile fingere di essere innamorati per quarantotto ore? 



In qualità di damigella d’onore, Sarah Carlton è pronta a fare qualsiasi cosa per la sua migliore amica Jill, anche partire alla volta di Atlanta per recuperare il prezioso gioiello della nonna. Sembra un gioco da ragazzi, ma il tempo stringe e la cara vecchia nonna di Jill, ormai defunta, ha lasciato istruzioni ben precise alle sue amiche: lasceranno che Jill abbia il gioiello solo se dimostrerà che il suo matrimonio ha le qualità giuste per durare nel tempo.
La quasi sposa, però, si trova con parenti e amici venuti da tutto il globo e Sarah non può chiederle di farlo personalmente, è sicura che avrebbe un attacco isterico se sapesse del contrattempo.
La soluzione: fingersi Jill e far passare Ben Atkins, il testimone dello sposo, nonché colui con cui compete fin dal liceo, per il suo innamoratissimo fidanzato.
Ognuno di loro sperava di risolvere il problema del gioiello da solo e collaborare allo scopo non era affatto nei piani, ma chissà che non ci prendano gusto. 
Sarah era cotta di Ben al liceo e, forse, non le è mai davvero passata. Lo trova però odioso oltre ogni limite, perché le ha sempre messo i bastoni tra le ruote per dimostrare di essere meglio di lei…
Curiosi di sapere come andrà a finire?
La scrittura della Hatler è fluida e impeccabile e la storia è ben delineata con degli spunti originali. I due protagonisti mi hanno sorpresa, in particolare Ben, perché sono tutt'altro che banali. Il ritmo è incalzante, con scene divertenti e pittoresche, talvolta leggermente sopra le righe, dato che i due si trovano ad affrontare insieme delle vere e proprie sfide. 
Amo quando si parte da battibecchi pungenti e attrazioni nascoste, quindi forse sono un po' di parte, ma mi sento proprio di consigliare questa lettura a tutti quelli che sono in cerca di un racconto leggero, che fa sorridere e sospirare.


Nessun commento:

Posta un commento