domenica 9 maggio 2021

LA PAROLA AI LETTORI... "NIKA" di Chiara Casalini

 

Dopo un periodo di pausa, torna la nostra rubrica "La parola ai lettori" che vede come protagonista "Nika" dell'autrice Chiara Casalini.




Titolo: Nika 

Autore: Chiara Casalini

Genere: Romance

Disponibile in ebook a € 2,99
e in formato cartaceo a e 14,15

Pagina autore: Chiara Casalini



TRAMA:

Nika è la cantante dei Midcrime, band italiana gothic metal di provincia. Dietro i modi caustici e fin troppo diretti, nasconde un passato segnato da un profondo dolore, una ferita tenuta segreta per anni, che ha cercato di lasciarsi alle spalle trasferendosi. La paura l’ha spinta a non creare relazioni, a non sentirsi legata a nessuno. Tuttavia, i Midcrime si sono fatti pian piano largo nella sua quotidianità, soprattutto Black, che ha il suo stesso modo di comunicare al di là delle parole. Accompagnati dalle note del metal che amano e che essi stessi compongono, la loro amicizia cresce e supera il limite stabilito da Nika. Una lotta tra sesso e amore, una cantante e un chitarrista che non riescono a starsi lontani anche a costo di distruggersi, nella speranza di salvarsi.

Ma si può tornare ad amare restando incatenati al silenzio e con un passato ancora sospeso, pronto a braccarti?




Chiara Autrice Cipolla Ogni cosa che leggo di questa autrice è particolare, vissuto, originale. Il mondo della musica poi si sente che ce l'ha sottopelle da come traspare dalle pagine ❤


Francesca Noto Bello, bello! L'ho finito di leggere relativamente da poco, ho trovato molto particolare l'ambientazione nel mondo della musica in quanto si sente con chiarezza che l'autrice l'ha vissuto personalmente e sa di cosa parla. E poi Chiara Casalini lo sa, io apprezzo sempre le sue protagoniste, perché in qualche modo sanno sempre rinascere come fenici dalle loro ceneri...


Melissa Pratelli Una storia intensa, ben strutturata, che ci precipita nel mondo della musica, ma, allo stesso tempo, nelle fragilità e paure di una donna all'apparenza invincibile.
La storia di una presa di consapevolezza e di una rivalsa tutta al femminile.


Nessun commento:

Posta un commento