venerdì 9 luglio 2021

"HO CERCATO I TUOI OCCHI" di Raffaella Franceschini

 

Buon pomeriggio amici lettori!
In uscita oggi "Ho cercato i tuoi occhi" dell'autrice Raffaella Franceschini
spin off di Fate-Destino e La via delle rose



Autore: Raffaella Franceschini

Genere: Romance contemporaneo

Disponibile in ebook a € 1,99
E in formato cartaceo a € 9,99

Contatto FacebookRaffaella Franceschini 

Spin Off di Fate-Destino e La via delle rose 



TRAMA:

Cosa accade quando due acerrimi nemici si ritrovano a vivere sotto lo stesso tetto?
Mattia e Bianca si conoscono da tempo ma non potrebbero essere più diversi. Lui appartiene ad una delle più ricche famiglie di Milano. Arrogante e calcolatore, la sua vita è piena di ombre nere come la sua anima. All'apparenza sembra avere tutto. Denaro, successo, donne. Nessuna riesce a resistergli tranne lei, Bianca. Coraggiosa, sfrontata, orgogliosa, ha lasciato la capitale anni fa allontanandosi da quella vita che le ha fatto tanto male e si è trasferita a Milano, portandosi dietro il rancore e il senso di colpa. La vita non le ha mai regalato nulla. per questo non sopporta chi, come Mattia, è abituato a vivere nel lusso.
Il loro rapporto non è mai stato facile e si è sempre basato su regole precise per mantenere le distanze. Ma si sa, le regole sono fatte per essere infrante e, complice una scommessa, ognuno si ritroverà a vivere per qualche mese nella vita dell'altro.
Chi tra i due vincerà la sfida?
Riusciranno a resistere all'attrazione che ogni giorno cresce sempre di più minacciando di sopraffarli?
Quali segreti nascondono?


DICE L’AUTRICE:

Ho cercato i tuoi occhi è uno spin off di Fate-Destino e La Via delle rose. I romanzi sono autoconclusivi ma strettamente collegati tra di loro.
Sapevo fin dal mio primo romanzo, Fate-Destino, che a Mattia, il protagonista maschile di Ho cercato i tuoi occhi, avrei dedicato un romanzo per dare voce a tutti gli sbagli che ha commesso.  Perché di sbagli ne ha fatti, e anche molti, e non ha mai fatto nulla per farsi amare... 😅😅
Con Mattia ho voluto dare voce al "cattivo" della situazione, concedetemi il termine. Non mi piace distinguere semplicemente tra buoni e cattivi perché la vita condiziona le nostre scelte e non sempre le decisioni che prendiamo sono quelle giuste. Per questo il personaggio di Mattia mi è entrato così dentro, perché ha fatto scelte sbagliate e questo, ai miei occhi, lo rende umano. Ma si sa, io sono di parte...
Comunque, avviso: abbiate pazienza con lui 😂😂😂 In ogni caso, a tenergli testa ci sarà la protagonista femminile, Bianca, che ho amato per la sua forza e, soprattutto, per le sue fragilità.




BREVE ESTRATTO:

Sono certa che Mattia non abbia preso bene il mio scherzo del tutto innocente. Forse, questa volta ho esagerato ma non sono riuscita a resistere alla tentazione.
La sua reazione non tarda ad arrivare. Mattia entra in casa sbattendo la porta e mi raggiunge in cucina come una furia.
«Che cazzo ti è preso prima?» urla minaccioso venendomi incontro.
«Fermo lì» gli intimo puntandogli contro il cucchiaio di legno che ho ancora in mano.
«Hai una vaga idea di quello che hai fatto?».
Scoppio a ridere ma la mia reazione lo fa arrabbiare ancora di più. Qualcosa nel suo modo di guardarmi cambia facendomi sentire esposta e vulnerabile. Si avvicina con due lunghe falcate e il cucchiaio di legno finisce nel lavandino. Il suo viso è così vicino al mio che potrebbe sentire il mio respiro… se solo io stessi respirando.
Mi afferra il mento con una mano costringendomi a sollevarlo. Lo guardo malamente e cerco di liberarmi dalla sua presa ma è tutto inutile.
«Lasciami» intimo.
«Fino ad oggi ti ho concesso di giocare, piccola Strega che non sei altro, ma non sono un tipo paziente. Non provocarmi…» sibila minaccioso.
«Altrimenti cosa fai?» domando spavalda perché morissi adesso se chino la testa davanti a lui.
A questo punto sono pronta a vedere un Mattia ancora più furioso ma la sua reazione mi spiazza. Nei suoi occhi infuria una tempesta piena di rabbia e di qualcos’altro…
Desiderio.
Resto incantata a fissare le sue iridi verdi dietro le quali si nasconde un diavolo tentatore.
«Vuoi davvero saperlo?» sussurra lascivo.
Che sta succedendo?
Le sue braccia si serrano attorno alla mia vita e si spinge contro di me. Il suo corpo aderisce al mio mandandomi a fuoco ed è preoccupante che io non senta il bisogno di allontanarmi da lui.
«Non hai risposto alla mia domanda. Vuoi davvero sapere cosa accade quando perdo la pazienza, Bianca?».
Il tono della sua voce, così minaccioso e seducente, non dovrebbe piacermi tanto. Una morsa mi stringe lo stomaco al pensiero della sua bocca sulla mia. Mi mordo il labbro per reprimere un gemito.
Non posso cedere.
Non devo cedere.



Raffaella Franceschini nasce a Bergamo. Laureata in Scienze dell'educazione e della Formazione Primaria presso l'Università di Milano - Bicocca, vive con il marito e i suoi due figli e lavora come insegnante.
Le sue più grandi passioni sono la scrittura e la lettura. Legge da quando ha memoria e scrive da sempre. Nei suoi romanzi racconta storie d'amore e di vita affrontando anche temi delicati ma mantenendo comunque la leggerezza tipica del genere romance. Nel 2019 partecipa al concorso letterario nazionale Rcomeromance indetto dalla casa editrice Edizioni del Loggione con il suo primo romanzo, Fate-Destino, vincendo il primo premio nella categoria miglior trama. Nel 2020 partecipa di nuovo al concorso Rcomeromance con il suo secondo romanzo, La Via delle rose, vincendo il primo premio nella categoria miglior trama e il secondo premio come miglior romanzo assoluto. Dal 2020 collabora come blogger con un blog letterario. Nel 2021 pubblica in Self Publishing il suo terzo romanzo, Ho cercato i tuoi occhi.
Attualmente è impegnata in nuovi progetti e nuove collaborazioni. 


Nessun commento:

Posta un commento