martedì 30 novembre 2021

"COME CONQUISTARE IL CUORE DI UN HIGHLANDER" di Emmanuelle De Maupassant

 

Buon pomeriggio amici lettori!
In uscita oggi "Come conquistare il cuore di un Highlander" dell'autrice Emmanuelle De Maupassant, primo volume della serie "Il manuale della lady".



Autore: Emmanuelle De Maupassant

Serie: Il manuale della lady Vol.1

Genere: Romance storico

Disponibile in ebook a € 2,99
A breve anche in formato cartaceo

Pagina autoreFacebook - Sito



TRAMA:

Un temibile guerriero che nasconde un oscuro segreto.
Una sposa in fuga sotto mentite spoglie.

Rannoch Moor, Scozia, 1166
Lady Flora si ritrova promessa in sposa a Ragnall, un Highlander temprato dalla battaglia, che la ragazza non ha mai incontrato prima. Quella stessa notte, suo padre, il chieftain, viene pugnalato al cuore.
Quando Ragnall accetta il mantello del comando del clan, una cosa sembra essere chiara: l’assassino deve essere lo sposo.
In preda all’orrore, Flora fugge ma, giurando vendetta, escogita un piano per ritornare sotto mentite spoglie. Ragnall non sospetterebbe mai di una casara. E quanto potrà mai essere difficile mungere una mucca?
Quello che la ragazza non si aspetta è di innamorarsi dell’uomo che dovrebbe suscitare il suo odio.
E tantomeno di apprendere che lui crede sia stata la sua sposa in fuga ad avere assassinato il padre!
Prima che uno dei due possa scoprire la verità, Flora si ritrova alla mercé di un nemico invisibile.
In un turbine di vendetta, tradimento e passione, il destino di Flora, e quello dell’intero clan dei Dalreagh, è segnato.


DICE L’AUTRICE:

Ho con la Scozia una storia d’amore che dura da una vita, quindi mi emoziona sempre scrivere storie ambientate nelle Highlands. Quei paesaggi selvaggi e spazzati dal vento modellano i miei personaggi, rendendoli tenaci e determinati. Allo stesso tempo, il dramma e la bellezza delle Highlands ispirano intrinsecamente passione. Mi commuove creare eroi ed eroine che sono devoti alla loro patria, oltre ad adorarsi a vicenda.
“Come conquistare il cuore di un Highlander” ha un posto speciale nella serie “Il manuale della lady”, perché narra di come ha avuto origine il manuale. Alla fine della storia, dopo aver sopportato tanto, Flora, la nostra coraggiosa eroina, decide di tramandare la sua saggezza alle sue figlie e a tutte le donne che verranno in seguito, attraverso la scrittura della prima edizione del “Manuale”.
Spero che questo romanzo vi conduca in un meraviglioso viaggio avventuroso nelle Highlands, mentre un anno finisce e quello successivo inizia, durante il magico periodo di “Hogmanay”. Niente è altrettanto certo quanto il potere duraturo dell’amore.




BREVE ESTRATTO:

«Zitta!» Flora premette il dito sulle labbra della cameriera. «Mio padre è stato ucciso, però non credo che sia stata la maledizione.» Abbassando il mento, nascose di nuovo il pugnale nelle gonne. «Qualcuno di maligno è qui, stanotte, e ha portato la morte con sé.»
Gli occhi di Maggie si allargarono. «Un assassino! È un peccato tremendo, ma non capisco perché volete fuggire. Il castello è il luogo più sicuro per voi.»
Flora prese le mani della donna tra le proprie. «Credo di sapere chi è il responsabile.»
«Davvero?»
Flora annuì. Aveva sentito i racconti che dicevano che Ragnall aveva causato l’incidente a cavallo che aveva coinvolto il fratello per poter mettere le mani sulle terre – e anche suo padre era morto da poco. Era stato per cause naturali? Se l’uomo era capace di eliminare i suoi consanguinei, di sicuro la sua ambizione non aveva limiti.
Con la morte del padre di Flora, Ragnall sarebbe stato proclamato chieftain prima ancora che il corpo fosse freddo.
«Aye, Maggie.» Flora abbassò il mento con fare determinato. «Il laird di Balmore – che stanotte dorme accanto ai suoi uomini nell’atrio. Ho accettato il matrimonio come dovere verso mio padre, tuttavia quale dovere impone a una donna di sposare la bestia che lei pensa abbia ucciso il sangue del suo sangue?»
La cameriera annuì tristemente. «È opera del diavolo, proprio così. Vostro padre ha affidato al laird non solo la vostra mano e la vostra sicurezza ma anche il benessere di ogni anima Dalreagh. Non ho mai sentito di una tale cattiveria. Di certo non c’è onore in tutto questo – solo avidità e ambizione. Chissà di cos’è capace un uomo del genere. Non mi piace dirlo, ma avrei paura per la vostra sicurezza, mia signora. Non c’è niente che lo obblighi a trattarvi bene.»
«Capisci perché devo andarmene?»
«Certo; e se voi andate via, verrò anch’io. Andremo alla fattoria di mio fratello. Sarà dura con la neve, ma non ci vorranno più di quattro ore a piedi… Però cosa dovrò dire loro, mia signora? Non posso dire chi siete, o il vostro piano non servirà a niente. Dovremo nascondervi per bene.»
Flora strinse la mano di Maggie. «Sarò Florrie – un’altra domestica. Potresti dire che non mi trattavano bene e volevo ricominciare da capo; che non voglio parlarne. Ho del denaro che posso portare con me, per ringraziare tuo fratello per l’accoglienza.»
«Aye, potrebbe funzionare. Adesso, come avete detto, dobbiamo partire, essere ben lontane da qui prima che il castello si svegli. Magari potreste usare le vostre abilità di scrittura come vi ha insegnato Padre Gregory, e lasciare un messaggio per mandarli fuori strada, quando verranno a cercarvi.»
«Dirò che sono distrutta per via del fidanzamento, poiché è stato organizzato contro la mia volontà.» La mente di Flora traboccava di possibilità. «Dirò che sono diretta verso le montagne e che spero di morire. Se domani la neve tornerà a cadere, seppellirebbe rapidamente un corpo. Saprebbero che sarebbe impossibile trovarmi – almeno fino a primavera – e anche allora…»
«È probabile che gli animali vi avranno divorato; è il modo più sicuro per farli smettere di cercarvi. E riguardo a sgattaiolare fuori, vi garantisco che ci sarà solo un uomo sveglio al cancello, stanotte. Non sarà un problema per me distrarlo con un bacio di Hogmanay, mentre voi portate avanti il vostro piano, mia signora – e io vi raggiungerò vicino agli alberi non appena possibile.»
Flora annuì per ringraziarla. Stava lasciandosi alle spalle tutto quello che importava. Stava lasciando che suo padre venisse trovato al mattino. Lasciando dietro di sé non solo i lussi della vita al castello ma anche tutti coloro a cui voleva bene. Solo Maggie, la sua amata compagna, sarebbe stata al suo fianco.
Il percorso davanti a lei era incerto, tuttavia non poteva sopportare l’idea di restare.
Con le dita strette attorno all’elsa del pugnale che aveva in tasca, fece una silenziosa promessa. Solo una volta che il sangue di Ragnall Dalreagh avesse macchiato la stessa lama, lei l’avrebbe pulito. Fino a quel momento, la macchia cremisi del sangue di suo padre sarebbe rimasta lì, come ruggine su metallo usurato, per ricordarle l’atto oscuro che la ragazza avrebbe dovuto vendicare.





Emmanuelle de Maupassant vive con il marito (che le prepara tè e torta di frutta secca e canditi) e ama i suoi fagottini pelosi a quattro zampe (che sono dei grandi intenditori di giocattoli da mordere e snack al bacon).

Iscriviti alla newsletter di Emmanuelle per ricevere direttamente nella tua casella di posta notizie in anteprima sulle nuove uscite, ricevere degli omaggi, e per dare un’occhiata dietro le quinte.


Nessun commento:

Posta un commento