domenica 12 dicembre 2021

"NON CHIEDERMI PERCHÈ" di Marica Dal Negro

 

Buongiorno follower, buona domenica!
Online "Non chiedermi perché" dell'autrice Marica Dal Negro, 
edito Blueberry Edizioni.



Autore: Marica Dal Negro

Genere: Romance contemporaneo

Casa editrice: Blueberry Edizioni

Disponibile in ebook a € 2,99
A breve anche in formato cartaceo

Contatti autore: Marica Dal Negro Autrice



TRAMA:

Cosa accadrebbe se una mattina, mentre stai correndo per andare al lavoro, un perfetto imbecille in sella alla sua moto rischiasse di investirti? E se poi, quest’imbecille, te lo ritrovassi poco dopo nel tuo ufficio nelle vesti di cliente? E se aggiungessimo una tua ex fiamma che torna dal nulla ad affollare di nuovo i tuoi pensieri? E se, nel frattempo, ti rendessi conto che il “quasi investitore” non è poi così imbecille ma si rivelasse, al contrario, molto più che interessante? 
È quello che accade a Marta, segretaria contabile, la quale si ritrova inaspettatamente con il cuore diviso tra Fabio, sceneggiatore cinematografico incontrato pochi mesi prima, e Andrea, affermato avvocato, meglio noto alla nostra Marta come il “quasi investitore”. Questi due uomini, completamente diversi tra loro, riusciranno a mandarla in confusione a tal punto da rendere difficile seguire ciò che le suggeriscono questi nuovi sentimenti. Sullo sfondo di una romantica Città Eterna, riuscirà Marta ad aprire incondizionatamente il suo cuore a un nuovo amore?




DICE L’AUTRICE:

La storia di Marta è nata una mattina mentre andavo al lavoro, ero ferma ad un semaforo e all’improvviso nella mia mente è apparsa la scena del quasi incidente stradale tra lei e Andrea (tranquilli, non ho le visioni… probabilmente non mi ero ancora svegliata del tutto e stavo sognando ad occhi aperti), così ho cominciato a fantasticare (stando ben attenta a non farmi investire da nessuno) e subito un’altra immagine si è fatta largo nella mia testa: Andrea che bussa alla porta dell’ufficio di Marta. Immediatamente ho pensato che fosse un ottimo inizio di una scoppiettante storia d’amore, ma (e qui fate attenzione) non mi bastava, quindi ho deciso di complicare le cose facendo ritornare dal passato di Marta, Fabio: un quasi ex fidanzato che l’ha mollata senza una spiegazione. Mi stuzzicava l’idea di complicare la vita (ma soprattutto la mente) della mia protagonista: una giovane donna solitamente sicura di sé, caparbia e determinata. Così ho cominciato a scrivere e, capitolo dopo capitolo, le immagini sono diventate sempre più nitide: è apparso un capo burbero, tre amiche fidate, una mamma opprimente e “un’oca” che intricherà ancora di più la storia (lo so, ho una mente complicata). Ma in tutte queste immagini c’era sempre un fatture comune: Roma (la città che circa sei anni fa mi ha adottato). Mi piace definire la Città Eterna la quarta protagonista del mio libro e, anche se non è un posto semplice in cui vivere (ve lo assicuro), con il suo indiscutibile fascino è stata capace di conquistare il mio cuore. Per questo motivo ho deciso di darle un ruolo importante nella narrazione (e ho voluto che apparisse in copertina), cercando di descrivere al meglio alcune delle sue meraviglie (spero davvero di esserci riuscita).  Alla fine di questo meraviglioso viaggio nella mia fantasia, senza rendermene conto è nata questa storia. Io mi sono divertita tantissimo a scriverla e spero possiate farlo anche voi leggendola. Questo romanzo è nato proprio con l’intento di essere una piacevole lettura, una storia leggera, passionale e tanto ironica, perfetta per staccare dalla routine quotidiana.
E ora che sapete come è nata la mia piccola creatura di cellulosa, non mi resta che augurarvi buona lettura!




PROLOGO:

È difficile stabilire il momento esatto in cui qualcuno si rende conto di essere realmente innamorato di un’altra persona. Nel mio caso poi, tutto è iniziato nel modo più improbabile e decisamente inaspettato possibile. Pensare di poter scegliere è una di quelle assurde illusioni che ci imponiamo, credendo di avere il controllo sulla nostra vita. Sta di fatto, che mi ritrovo solo adesso a riflettere realmente sui vari episodi che mi hanno portato a rinchiudermi in questa stanza buia e silenziosa. Eppure, neanche le tenebre che mi avvolgono in questo momento, sanno far tacere la vocina nella mia testa che mi perseguita da ieri sera con la stessa domanda: 
Andrea o Fabio? Chi dei due mi provoca quest'anomala aritmia?  
Non sono certa della risposta giusta e come mi sta facendo notare al momento Sara, non spetta al mio cervello decidere.  
«Basta pensare e basta stare a letto a piangersi addosso!» 
La voce della mia amica è come un’eco che mi arriva da lontano, oltrepassando la montagna di cuscini sopra la mia testa. Sì, sono uno struzzo. Sto nascondendo la testa sotto una sabbia immaginaria, ma molto più confortevole. E sì, sono codarda. Ho anche spento il cellulare una volta rifugiatami ieri sera nella mia camera da letto. 
«Lasciami dormire!», mi lamento mentre tira via il piumone pesante scoprendomi.  
«Sono le tre del pomeriggio! Hai dormito abbastanza mi pare!», ribatte lei autoritaria. «Se tra cinque minuti non ti vedo oltrepassare la soglia del soggiorno per venire a parlare con me sul divano, giuro che ti vengo a prendere con la forza». E mentre sta per sbattere la porta, si volta. «Ho preparato il caffè e la tua torta preferita». E così dicendo evapora letteralmente dalla stanza. A pensarci bene, non appena è entrata ho percepito un odore piacevole di cioccolato, ma non volevo illudermi inutilmente. Credo sia giunto il momento di reagire. Forse, con l’aiuto di zuccheri e caffeina, sarà più facile mettere ordine nella mia testa.





Nata nel 1989 in provincia di Potenza, vive a Roma dove lavora a tempo pieno in uno studio professionale. Da sempre appassionata di romanzi rosa e di commedie romantiche, nel tempo libero ama scrivere storie d’amore in cui non manca mai un pizzico di ironia. Nel novembre del 2020 pubblica su Amazon il suo romanzo d’esordio E se scegliessi te?, il quale sarà presto edito dalla Blueberry Edizioni in una nuovissima “veste” tutta da scoprire.


Nessun commento:

Posta un commento