sabato 8 gennaio 2022

RECENSIONE "MICKEY E LA TERRA DEGLI ANTICHI" di Denis-Pierre Filippi e Silvio Camboni

 

Buongiorno follower, buon sabato!
Recensione "Mickey e la Terra degli Antichi" di  Denis-Pierre Filippi e Silvio Camboni, edito Panini Comics. A cura di Giorgia Spurio.


Autori: Denis-Pierre Filippi e Silvio Camboni

Genere: Graphic Novel

Casa editricePanini Comics

Disponibile in formato cartaceo a € 14,15 

Contatti autori: - Denis-Pierre Filippi 



TRAMA:

In un mondo in cui tutti vivono su fragili isole sospese per aria, il mastro cordaio Topolino si ritrova ad affrontare insieme a Minni e al sempre poco affidabile Pietro Gambadilegno il tirannico Macchia Nera. Un nuovo, indimenticabile capolavoro a fumetti scritto da Denis- Pierre Filippi e magnificamente illustrato da Silvio Camboni, corredato da un apparato redazionale inedito con schizzi e disegni preparatori che permettono di apprezzare ancor di più lo straordinario lavoro necessario alla creazione di un fumetto d’autore. Disponibile anche la versione con cofanetto per raccogliere i due volumi degli autori.



Mickey e la terra degli antichi, edito da Panini Comics, è la nuova graphic-novel firmata Denis-Pierre Filippi e Silvio Camboni.
È un libro carico di Divertimento, Avventura, Poesia.
Dopo Mickey e l'oceano perduto che ha come protagonista l'acqua, nella Terra degli Antichi la protagonista è l'aria.
L'umanità è costretta a vivere su isolotti volanti.
Ma le leggende narrano di una terra stabile.
In questa avventura Topolino è mastro cordaio che ha la responsabilità delle corde che tengono le isole e le mantengono unite. Con lui troviamo Minni e Pippo... E non può mancare Gambadilegno fondatore di un movimento ribelle chiamato la GILDA.
Nemico acerrimo, Macchia Nera è il tiranno che vuole sotto il suo potere ogni pezzo di terra volante, inviando i suoi corvi a creare scompiglio e terrore.
Tuttavia non mancano i colpi di scena mentre i nostri eroi sono alla ricerca del continente nascosto.
I paesaggi e i colori - con il colore affidato a Samuel Spano in collaborazione con Jessica Bodart - del libro sono straordinari: incredibili isolotti rocciosi galleggiano nel cielo perdendosi e nascondendosi tra le nuvole e i cirri.
Ancora una volta troviamo un messaggio importante, quello di prenderci cura del nostro pianeta, quello di non dimenticare quanto siamo fortunati per i doni della nostra terra. Il potere e la brama non portano a nulla, mentre i sogni, i valori, l'amicizia, la speranza e il gioco di squadra fanno riscoprire ciò che crediamo perso.


Nessun commento:

Posta un commento