sabato 12 febbraio 2022

"LA FANCIULLA E IL RE" di Deborah Begali

 

Buon pomeriggio amici lettori!
In uscita oggi "La fanciulla e il re" di Deborah Begali, sequel de 



Autore: Deborah Begali
Serie: Terraferma Vol.2
Sequel de "L'amazzone e il vichingo"

Genere: Fantasy

Disponibile in ebook a € 3,99
A breve anche in formato cartaceo 

Contatti autore: Facebook - Instagram



TRAMA:

Morrigan, dopo aver tradito la fiducia di Cristen, si prepara ad affiancare la Nebbia nei suoi piani di conquista. Ma, chiamata a decidere la sorte del re dei vichinghi, dimostra di provare un sentimento più forte di quello che pensava.
Nel frattempo, in un angolo remoto della Terraferma, Seline, principessa dei Ghiacci Limiti, viene rapita e costretta ad assistere allo sterminio della sua famiglia. A portarla via è Konstantin, guerriero vichingo anche conosciuto come "Il Profanatore". Riunita ad altre prigioniere in un palazzo ben protetto dalla sconfinata steppa, la fanciulla entrerà a far parte del "Gineceo", un consesso di donne obbligate a servire il re. Presto, però, Seline scoprirà che la sua reclusione è ben lontana dall'essere forzata.

Due narrazioni intrecciate in un susseguirsi di colpi di scena che rivelano la natura di amori disperati, spesso incompresi e osteggiati dagli stessi protagonisti.


DICE L’AUTRICE:

Terraferma è la prima serie fantasy di Deborah Begali che ad oggi conta di due libri: "L'amazzone e il vichingo" e "La fanciulla e il re". L'ambientazione è un continente denominato Terraferma dall'ispirazione fortemente medievale con regioni montane, deserti e aride steppe. Al dominio di ogni regno vi è un rettore maschio e persecutore nei confronti del genere femminile. Le donne sono ridotte in schiavitù, tutte eccettuate le amazzoni che sopravvivono in una sorta di enclave influenzata da un'oscura forza chiamata Nebbia. In questo contesto si incrociano le vite di quattro personaggi: Morrigan e Cristen nel primo volume e Konstantin e Seline nel secondo. Entrambi nutrono un sentimento l'uno verso l'altra che viene definito "amore antico", passione fortemente osteggiata dalla società in cui vivono e da loro stessi. 




BREVI ESTRATTI:

«E tu come puoi evitare l’argomento quando è chiaro che vogliamo entrambi la stessa cosa. Il fatto che io sia così giovane rispetto a te non significa che non sappia come soddisfare un uomo. Lui veniva da me quasi ogni notte…»
«Taci!», e Konstantin si turò le orecchie mostrandosi indignato. Discorrere liberamente dell’unione carnale tra uomo e donna? E, soprattutto, ripensare al re dei Limiti e a ciò che aveva fatto?
«Avverto il tuo biasimo forte e chiaro…», continuò lei con sarcasmo. Parlava in modo così aperto rispetto a quando l’aveva conosciuta. Si era forse liberata da ogni paura?
«Sbaglio, sicuramente è così. Ma non posso rifiutare ciò che sento.»
«La tua è solo gratitudine…», mormorò il vichingo incrociando le braccia dietro la testa. Fissò il soffitto. Non si sopportava: la folta peluria sul mento lo infastidiva, le cicatrici sul volto gli bruciavano, i capelli raccolti in un codino lo tormentavano.
«Sì, forse hai ragione. Ma se il mio sentimento è solo gratitudine, il tuo cos’è?»
Konstantin si voltò a guardarla: le labbra strette, il corpo rigido.
«Un gigantesco errore…», sussurrò. 


«Gli dèi conferiscono grandi poteri a uomini indomiti e pronti a sacrificare qualsiasi cosa per i propri scopi. Questi elementi sono contenuti in preziose fiale, reperibili nei luoghi più inospitali della terra come nelle miniere di ferro della Valle oppure nelle grotte sottomarine delle Spiagge Limite. Se un comune mortale se ne appropria, non otterrà da loro nient’altro che involucri vuoti. Nel mio caso, invece, una volta spezzati, producono un veleno che immobilizza. Dovresti ricordare come lo usai su di te, quando ci incontrammo…»
Morrigan ricordava bene l’effetto che il veleno di Arse aveva avuto su di lei.
«Non pensavo che ci fossero altri dominatori all’infuori di me: ecco perché ho potuto conquistare i regni senza alcuna forza che mi ostacolasse. Non pensavo che… Tu potessi…»





Deborah Begali vive e lavora a Verona come giornalista e web content. Ama i classici disperatamente, adora il cinema anni ’90 e nel tempo libero viaggia a più non posso. Da anni visita e recensisce parchi a tema sparsi in tutto il mondo. "Georgiana" è stato il suo romanzo d’esordio (Fanucci, 2018) a cui è seguito "Il 6 di Oxford Street" (Fanucci, 2018). Con "La stanza da disegno" (Amazon Pub. 2021) i tre libri storici formano una collana che celebra "Le nove arti". "L’amazzone e il vichingo" (Amazon Pub. 2020) e "La fanciulla e il re" (Amazon Pub. 2022) compongono, invece, una dilogia fantasy dal titolo "Terraferma".


Nessun commento:

Posta un commento