domenica 12 giugno 2022

CUORE DI MAMMA: "DUE VITE" di Lily Carpenetti

 

Buongiorno follower, buona domenica!
Per la rubrica "Cuore di mamma", lascio spazio all'autrice Lily Carpenetti che, fra tutti i suoi romanzi, ha scelto di parlarci di "Due vite".



Titolo: Due vite

Autore: Lily Carpenetti

Genere: Narrativa

Disponibile in ebook a € 2,99

E in formato cartaceo a € 12,48

Contatti autore: Facebook - Instagram



TRAMA:

Due vite, perché una non è abbastanza per contenere l'amore.
Nei primi anni '80, Edward Henslowe si trasferisce sulla costa scozzese, lasciando le comodità di Londra per una terra aspra, costantemente sferzata da un vento violento. Ha abbandonato un'esistenza felice perché il suo compagno è stato costretto dalla famiglia a sposarsi per condurre una vita rispettabile.
Edward arriva portando con sé un cane, un gatto e un pesce rosso in una boccia di vetro: un personaggio bizzarro, che desta la curiosità di una comunità abituata a eventi sempre uguali.
Penrose, un piccolo centro di pescatori, lo accoglie e il cuore di Edward ricomincia a palpitare accanto a un uomo più giovane, rude e grezzo, ma gentile.
Quando qualcuno busserà alla sua porta, una situazione spiazzante rischierà di rompere equilibri faticosamente raggiunti.
Una novella moderna dal sapore di fiaba che suscita nel lettore emozioni intense mentre le due vite di Edward si dipanano scandite dal ritmo di uno stesso cuore.



Ci sono tante vicende che toccano il cuore, Due Vite è una di queste.
Dolce, struggente, coinvolgente.
Questa novella è una vera perla nel suo genere, adatta anche a chi non è appassionato di storie M/M.
Una favola moderna che vi catapulterà nella Scozia più selvaggia, alla ricerca di voi stessi, di pari passo con il protagonista.
Se dovessi scegliere una delle mie opere per smarcarla dall'etichetta di romance M/M, per una collocazione in letteratura LGBT, quell'opera sarebbe certamente Due Vite.
Sì, due, perché una vita non è sufficiente a contenere l'amore che conoscerete in questa novella. Da Associazione Amarganta.
La trama è semplice, ma originale e si vede la nuova vita del protagonista proprio dai suoi occhi, ma il peso della sua vita precedente si sente fin dalle prime righe, finché non torna prepotentemente nel nuovo mondo che sta cercando di crearsi.


Nessun commento:

Posta un commento