mercoledì 4 gennaio 2017

RECENSIONE "ACUBA" di Enzo Casamento



Titolo: Acuba: Trappola da un altro mondo
Autore: Enzo Casamento

Disponibile in ebook a € 0,99 e in formato cartaceo a € 7,11 

Pagina autore:
https://www.facebook.com/Enzo-Casamento-129381017512319/?fref=ts






 TRAMA:

Un mix sorprendente di azione, avventura, mistero, thriller. Una narrazione fantasy che crea un mondo coerente e credibile allo scopo di stimolare riflessioni su temi fondamentali dell’esistenza.
Luca Contero, un brillante scienziato in grave difficoltà, decide di farla finita. L’incontro con la giovane ed enigmatica Eva lo pone di fronte alla drammatica scelta di cambiare completamente vita, ma c’è un prezzo da pagare per questa scelta. La coppia deve risolvere un caso assolutamente impossibile; migliaia di investigatori altamente specializzati e in possesso delle risorse più avanzate, non sono riusciti in mesi di indagini a scovare il minimo indizio. Dietro gli inspiegabili avvenimenti si cela una mente raffinata e malvagia, estremamente potente, che ha predisposto una trappola micidiale. L’intera umanità è in pericolo. Luca è disposto a pagare un prezzo molto più alto della propria vita, ma non immagina che lo attende qualcosa ancora più terrificante .
 

L'AUTORE:

 

Enzo Casamento, laureato in matematica, ha studiato anche fisica e medicina. Ha insegnato matematica e scienze e tenuto corsi di aggiornamento. Nel 1997 pubblica un libro su logica e creatività applicate a giochi di matematica e fisica riscuotendo un notevole successo con decine di edizioni sia in Italia che in Spagna. “Acuba” è il suo primo romanzo. 


IL PARERE DI LUC CEL:

Una trama intricata farcita dalla divisione di bene e male. Una lotta tra poteri occulti per liberare un potente demone tenuto prigioniero da formule matematiche.
Demoni che non sono così cattivi e forze del bene che non sono poi così buone.
Insomma la fantasia di Enzo ci trascina tra problemi di logica e materia quantistica, in un contesto fantastico, ma plausibile per la sua logica.
I personaggi sono parecchi e tutti delineati e accattivanti. La struttura narrativa semplice e diretta ci cattura una pagina dopo l'altra e ci accompagna fino alla fine.
Devo dire che le prime pagine sono le più dure, quindi non fermatevi alle apparenze, qui c'è quel: vale la pena andare avanti.

 

Nessun commento:

Posta un commento