giovedì 13 aprile 2017

"ALI D'EMOZIONI" di Lucy Dale


Buongiorno follower!
Lucy Dale ci parla di "Ali d'emozioni", una raccolta di poesie tutta da scoprire! 😊








Titolo: Ali d'emozioni
Autore: Lucy Dale

Disponibile in ebook a € 1,29

Pagina autore: Lucy Dale Autrice 






TRAMA:


La mia anima è piena di luoghi da esplorare e sentimenti da scoprire.

Entrate tra queste pagine di versi e lasciatevi emozionare nel profondo, dalle mie “Ali d’emozioni”.


DICE L'AUTRICE:


Ali d'emozioni è una raccolta di poesie, scritte tutte nell'arco di quest'ultimo anno, 2016/17.


Dopo aver pubblicato già una prima raccolta, che ha richiesto anni di componimenti, non ero sicura se valesse la pena ritentarci, non conosco molte persone che amano questo genere, ma io non riesco a smettere di scriverle quindi a conti fatti, vada come vada.
Ci sono oltre 60 poesie, ho perso il conto del numero esatto, e partono tutte o da mie considerazioni personali o da sentimenti provati nel passato o che provo tutt'ora. Molte sono nate partendo da un giochino in un gruppo, in cui ci veniva data una sola parola e noi avevamo il compito di comporre, oppure partire da una foto e scrivere quello che ci suscitava. A mano mano che partecipavo e mi confrontavo con altre amiche sui versi da me scritti, mi sono resa conto che piacevano davvero, e ho deciso nell'arco di un paio di settimane di mettere in piedi la pubblicazione.
Per il titolo mi hanno aiutato delle amiche scrittrici partendo da una mia idea.... la cover parte invece da un'idea di mio marito che ho spiegato alla grafica e che lei è riuscita a realizzare.
Prima credevo di poter scrivere poesie solo dopo che mi succedeva qualcosa, per tirare così fuori dei sentimenti che tendenzialmente mi tengo dentro, ora invece posso farlo sempre partendo da uno spunto ma lasciando che le poesie siano sempre mie e personali.
Nella raccolta c'è una dedica alle donne, una in ricordo dell'Olocausto, tre poesie di prefazione a romanzi di amiche e poi tutto il mio mondo interiore.




Nessun commento:

Posta un commento