giovedì 13 aprile 2017

RECENSIONE "UN MATRIMONIO DA FAVOLA" di Fabiola D'Amico


Buon pomeriggio follower!
Luc Cel è rimasta favorevolmente colpita dal libro di Fabiola D'Amico 😄 
E io, dopo aver letto i precedenti lavori di questa grande firma dell'editoria italiana, non avevo dubbi... 😉




Titolo: Un matrimonio da favola
Autore: Fabiola D'Amico

Casa editrice: Newton Compton Editori

Disponibile in ebook a € 3,99 e in formato cartaceo a € 5,02

Pagina autore: Fabiola D'Amico - Book's Lovers 





TRAMA:


Dall’autrice del bestseller Un giorno da favola
Una storia d'amore che vi conquisterà sin dalla prima pagina

Christian è così diverso da Francesca, eppure lei ne è profondamente innamorata. Non le porta il caffè a letto la mattina, non la sorprende con fiori o cioccolatini. E non le dice mai “ti amo”. Ma è leale e fedele, anche se non è capace di dichiarazioni romantiche. O almeno così Francesca pensava. Perché, a quanto pare, con la sua ex era molto diverso… Quando Francesca lo scopre, si sente tradita e lo lascia. E allora, per riconquistarla, Christian farà per lei qualcosa di cui Francesca non lo avrebbe mai ritenuto capace. Esaudendo il suo desiderio più grande…



IL PARERE DI LUC CEL:


Ho adorato letteralmente Francesca, una donna completa, piena di sfumature, divertente, insicura, umana.

Questo libro ha uno stile veramente fluido, scorrevole e tocca degli aspetti così alla portata della quotidianità che ci ritroviamo a immedesimarci o anche solo a ricordare i dubbi che la protagonista sviscera attraverso un dialogo continuo con la sua coscienza sdoppiata.
Un diavolo e un angelo parlano con lei, non originale, ma senz'altro divertente e utile a costruire il personaggio e la sua ricerca continua di certezze.
Le citazioni dei romanzi che più ho amato sono all'inizio di ogni capitolo e il ripercorrerne alcuni passaggi ricorre nel testo.
Bellissimo il paragonare di continuo il povero quasi fidanzato a Jesse o a Iceman o Darcy.
Non sminuisce, non appesantisce, ma ci fa vivere in qualche modo il mondo fatto anche di emozioni per le letture che cerchiamo di condividere così assiduamente sui social e in questo libro c'è anche questo, sviscerato attraverso un blog in cui si ripercorrono questi aspetti.
Ho trovato il suo modo di inserire tutti questi elementi un arricchimento.
E che dire di Christian? Un uomo vero, che ha paura di mostrare il suo romanticismo almeno con le parole, perché lui parla con i fatti.
Mi piacerebbe vedere la storia di Carlotta, spero che l'autrice abbia un progetto da sviluppare, e se non ce l'ha glielo suggeriamo con calore.
Devo dire che è stata davvero una bella lettura, romantica, inserita dentro al romanticismo.
Brava Fabiola D'amico.


Nessun commento:

Posta un commento