martedì 25 luglio 2017

RECENSIONE "BRUTTA STORIA INNAMORARSI" di Deborah Lo Presti



Buon pomeriggio follower!
Daniela Perelli ha letto e commentato "Brutta storia innamorarsi" di Deborah Lo Presti 😃









Autore: Deborah Lo Presti

Disponibile in ebook a costo zero






TRAMA:

Alessandra è una giovane ragazza neo diplomata, con tanti sogni da realizzare. Ad un tratto tutto va in frantumi: la famiglia, l'università e le sue certezze. Diego, il ragazzo perfetto, la lascia da un giorno all'altro; il padre in pensione, cade in uno stato depressivo e mette lei e la madre in difficoltà. Costretta a cercare un lavoro, si trova catapultata in un ufficio ostile, dove la competizione e l'invidia sono all'ordine del giorno. Passati i primi momenti, non si dà per vinta e cerca di contrastare le difficoltà. L' incontro con lo scontroso Federico all'inizio le creerà ulteriori problemi, aumentando le sfide da affrontare. Ma è proprio nel momento in cui sei messo alla prova, che trovi la forza per rialzarti e andare avanti. 



IL PARERE DI DANIELA PERELLI:

Una di quelle storie che ti riporta un po’ indietro nel tempo. A quei momenti in cui cominciavi davvero ad affacciarti alla vita e alla fatidica domanda: “E ora, cosa farò dopo il diploma?” Ed è una domanda che accomuna molti giovani, proprio come la protagonista Alessandra. Piena di sogni e di voglia di scoprire il mondo. Lontana però da quella piccola cittadina che sente un po’ soffocante, e desiderosa invece di vivere altrove con la sua amica del cuore Camilla.
Ho apprezzato molto questa storia soprattutto perché parla di situazioni che anche nella vita di tutti i giorni ci ritroviamo a vivere. Come per esempio i lavoretti precari che molti, e non solo i ragazzi, si trovano ad esercitare per poter affrontare una vita quantomeno dignitosa.
Di certo Alessandra, complice anche la sua famiglia che le farà passare momenti di totale sconforto, non ne sarà immune. E poi non si aspetta di certo che non sarà Diego, il fidanzatino storico, il vero amore della sua vita. E qui entriamo in tutto e per tutto in gioco noi, eterne sognatrici… 😉 




Nessun commento:

Posta un commento