martedì 15 agosto 2017

DOPPIA RECENSIONE PER "L'ETA' E' SOLO UNO STUPIDO NUMERO" di Deborah Lo Presti



Buongiorno follower, buon Ferragosto!
Per iniziare bene la giornata, niente di meglio di due belle recensioni! Quantomeno, ci auguriamo che l'autrice, Deborah Lo Presti, la pensi come noi... 😉😃









Titolo: L'età è solo uno stupido numero
Autore: Deborah Lo Presti

Disponibile in ebook a € 0,99

Pagina autore: I libri di Deborah Lo Presti 







TRAMA:


Trentaquattro anni lei, ventitré lui. Maria, veterinaria, appagata, divisa tra ambulatorio e avventure senza futuro; Andrea, studente, interessato solo alle serate e agli aperitivi con gli amici. Due vite tra tante, che cosa possono mai avere in comune? L'incontro tra i due cambierà la prospettiva di vedere le cose per entrambi. Maria resterà a lungo ossessionata dalla differenza di età con Andrea, ma gli eventi, e la spontaneità di lui, la condurranno per mano lungo un percorso fatto di fiducia a amore. Una storia semplice, moderna e attuale, dove emerge prepotentemente che l'età è in fondo, appunto, solo uno stupido numero. 




IL PARERE DI DANIELA PERELLI:

Ho ho sempre pensato che la differenza d’età non sia così importante quando c’è l’amore. Trovare la propria anima gemella è così difficile che, quando la troviamo, perché impuntarci sul contesto in cui viviamo e non viverci invece un sentimento che ci rende felici? Non è da meno la storia tra Andrea, un ragazzo di ventitré anni, e Maria, una bellissima donna di trentaquattro. Si incontrano la prima volta a casa di lui, in quanto Maria è una veterinaria che ha in cura Mercury, il cane della famiglia di Andrea. Maria lì per lì rimane un po’ infastidita dagli sguardi un po’ troppo insistenti di quel ragazzo così giovane, pensa entusiasta all’appuntamento che l’attende per quella sera con un affascinante uomo più grande di lei. Perfetto per lei… O almeno così credeva prima di passarci insieme una deludente notte di “passione”…
Si sente un po’ afflitta perché, nonostante la sua bella vita e il lavoro che tanto ama, le manca quel sentimento che veramente rende felici, e che è solo e soltanto l’amore. Quell’amore che non crede certo di poter trovare in Andrea, fino a che complice sempre il dolce Mercury, e uno svago che entrambi hanno in comune, si accorge che in realtà Andrea è molto più maturo di quel che sembra…
Ho trovato la lettura molto piacevole, forse in alcuni punti un pochino acerba e con qualche imprecisione, ma niente di ciò mi ha tolto il desiderio di proseguire per vedere quello che sarebbe accaduto.
L’età quando si ama è davvero cosa di poco conto, il problema è tutto il contesto, chi ci circonda, le persone che non sempre capiscono. E questi sono gli unici veri ostacoli per nulla insormontabili…
Complimenti all’autrice, ne consiglio la lettura 😃




IL PARERE DI FRANCA POLI:

L’inizio non mi ha molto entusiasmato, non riuscivo ad entrare in sintonia con Andrea e Maria. Ad un certo punto però ha iniziato a coinvolgermi e da quel momento la lettura è continuata fluida fino al termine.È scritto con il pov di entrambi e questo è un bene perchè si riesce a capire i loro pensieri.I personaggi sono tutti ben delineati, leggendo si può percepire la loro personalità. Un ruolo importante l'hanno anche Mercury, Clohe e Carlino, tre splendidi cani. L'autrice ha ambientato il romanzo a Bologna, ed è stata brava a descrivere i luoghi, in particolare la casa di lei e il casale che lui possiede nella campagna bolognese.Andrea è un giovane studente di ventitré anni, Maria invece è un'affermata veterinaria di trentaquattro anni. I due si conoscono grazie a Mercury, un cucciolo di Labrador che necessita di vaccinazioni.Fin dal primo istante si intuisce che l'attrazione è molto forte, e soprattutto è reciproca. Ci sono però alcuni ostacoli da affrontare: quello principale e insormontabile ,almeno per lei, è la differenza d'età, ma anche la fiducia e la gelosia possono costituire un problema.Ovviamente dovranno anche affrontare il giudizio degli amici e dei familiari, in particolare i genitori di Maria e la madre di lui.Sinceramente, ad un certo punto della storia ho trovato molto più maturo e adulto il ragazzo, sia nel modo di pensare che in quello di agire. La parte che ho apprezzato di più è stato il finale. Stupendo e romantico. Non posso dirvi di più, ma sono convinta che a molte di noi piacerebbe avere dal proprio uomo la sorpresa che Andrea ha fatto a Maria. Tutto sommato è un buon libro che merita di essere letto. Consigliato.



Nessun commento:

Posta un commento