mercoledì 16 agosto 2017

"ANIME GEMELLE: MARCUS & JULES" di Luisa Distefano



Buongiorno follower, buon ritorno alla normalità. Sob... 😞 😉
Luisa Distefano ci parla del suo libro, "Anime gemelle: Marcus & Jules" 😃








Titolo: Anime gemelle: Marcus & Jules
Autore: Luisa Distefano

Disponibile in ebook a € 2,99
e in formato cartaceo a € 7,28

Pagina autore: I Sussurri Delle Muse 






TRAMA:


Jules quando scopre che il cognato Evan è malato di cancro, prende la difficile e sofferta decisione di lasciare il suo amato Marcus, nonché migliore amico di Evan, e sposa il cognato e adotta la figlioletta Zoe. Si prende così cura del marito durante la travagliata lotta contro il male e della nipotina, affinché non cada nelle grinfie del sistema dei servizi sociali.

Anni dopo, Marcus torna e Jules si ritrova a lavorare nello stesso ospedale con lui. E così i segreti che per tanti anni sono stati nascosti rischiano di essere svelati. Però, Evan si ammala di nuovo e questa volta Jules chiede aiuto a Marcus per curarlo. Marcus accetta ma non comprende lo strano rapporto che lega la sua Jules all'ex amico. E non sa spiegare la costante presenza di Dane nella loro vita? Cosa gli nasconde ancora Jules? Man mano i tasselli del puzzle si riuniscono e verità mai pensate vengono svelate. Saranno comprese? L'amore tra Jules e Marcus non è mai morto, anzi rifiorisce più forte di prima. Cosa accadrà adesso? Evan lascerà la moglie libera di scegliere tra lui e l'amico? E Jules sceglierà il dovere di moglie o l'amore? 



DICE L'AUTRICE:


Mi presento sono Luisa e sono una ragazza come tante di 35 anni. Sin da bambina ho sempre avuto fervida immaginazione e inventavo storie fantastiche giocando con le bambole, ma quale bambina non lo fa? Crescendo, attorno all’età di tredici anni mi capitò tra le mani un romanzo Harmony Collezione che aveva letto mia nonna o mia madre non ricordo e lo lessi, fu il mio primo libro  che non fosse legato alla scuola e da quel momento esplose una passione per i romanzi. Iniziai a comprare gli Harmony Collezione, poi Harmony Emozioni e poi passai ai Romanzi Mondadori che uscivano in edicola ogni mese e altre collane Harmony. Li divoravo letteralmente.


Adoravo leggere delle storie d’amore dei personaggi. E contemporaneamente non disdegnavo gli altri generi, anzi mi sono appassionata al Fantasy e ai Romanzi Storici. Mi sono messa a leggere tutto quello che attirava la mia curiosità. Ma il primo amore non si scorda mai e sulla mia scrivania c’era sempre un romanzo rosa pronto per essere letto o finito.
Dopo qualche anno però trovano molte di quelle storie un po' simili tra loro. Di norma raccontavamo dell’incontro più o meno burrascoso dei due personaggi principali, che o si innamoravano subito o provavano una forte attrazione fisica per poi innamorarsi, affrontavano una serie di problemi insieme  e consolidavano il loro amore e poi alla fine tutti vissero felici e contenti. E a lettura terminata mi sorgeva spontanea la domanda: L’AMORE È VERAMENTE QUESTO? UN SEMPLICE IDILLIO IN CUI TUTTO PROCEDE SEMPRE LISCIO PER FINIRE BENE? Per me non era così.
Dando sfogo alla mia fantasia, iniziai a scrivere tanti racconti che mai nessuno ha letto. Mi veniva in mente una storia e la scrivevo, affezionandomi ad ogni personaggio.
Intanto crescevo e mi preparavo ad affrontare i problemi, le delusioni, i tradimenti, le gioie, le conquiste, le perdite, gli arrivi, i sogni spezzati della vita che ahimè non è tutta rosa e fiori. Affrontavo il mio carattere con pregi e difetti e il mio approcciarsi alla vita e al rapporto con gli altri, la mia capacità di prendere delle decisioni e affrontarne le conseguenze, il fare i conti con i miei errori, capirli e avere l’umiltà di chiedere scusa, il cadere e sapersi rialzare. E soprattutto il mio cambiamento, da bambina a donna. E insieme a questo cambiava la mia visione della vita e la voglia di scrivere cresceva. È cresciuta tanto, fino a riprendere in mano tutti quei racconti, a chiedermi cosa avrei voluto leggere io in un romanzo.
Le risposte: 
1) Volevo scrivere un romanzo d’amore, in cui l’amore fosse protagonista ma l’amore non è solo quello che unisce due persone in una coppia o per i figli, l’amore per me è molto di più
2) L’amore è un paradosso, in grado di cambiare la vita e renderti felice ma allo stesso tempo di farti soffrire alla follia
3) L’amore è il sentimento per cui vale la pena fare sacrifici e solo amando possiamo essere vivi
Insomma volevo scrivere dell’amore. E così ho fatto.

Rileggendo i miei racconti e basandomi sulla mia esperienza personale abbastanza travagliata, dapprima ho approntato una storia in linee generali che potesse ricreare la storia d’amore perfetta. I due personaggi principali si amano follemente e la loro storia fa quasi invidia a tutti e il resto dei personaggi fa da contorno. E poi? E poi ho distrutto questa perfezione, intromettendo nella storia dei due protagonisti le storie di tutti gli altri personaggi. Ho creato una situazione ancora più assurda e ho distrutto anche questa, per fa capire ai miei personaggi (che io adoro) che nemmeno quello che avevano creato per conformarsi a certi canoni andava bene e dargli il coraggio di lottare per quello che veramente volevano, amare senza riserve perché secondo me solo la forza dell’amore e della speranza ci rende forti, e vivere la vita. E alla fine tra intrighi e segreti svelati, ogni pezzo del puzzle è tornato al suo posto. L’amore ha trionfato e si è avuto un lieto fine.
In questo romanzo però non ci sono due protagonisti. Ogni personaggio lo è e la sua storia si intreccia ed è vissuta contemporaneamente a quella dei protagonisti e sarà raccontata successivamente.
Ammetto che è stato difficile scriverlo. Ero sicura dell’inizio e della fine della storia, ma l’intreccio è cambiato così tante volte con l’evolversi della storia che a volte mi sono chiesta: ma io questa cosa non l’avevo pensata ed invece l’ho scritta. Sono stati in qualche modo i personaggi a suggerirmela.
Ho affrontato temi forti e attuali cercando di far comprendere il mio punto di vista e il messaggio che voglio dare con il mio scritto.
A chi mi sono ispirata? A tutto quello che poteva darmi ispirazione. A tutti i libri letti nella mia vita. Alle serie tv o ai film visti. Ai racconti dei nonni. Ma soprattutto alla vita vera e alla mia esperienza personale. E a me stessa. Ogni personaggio ha un briciolo di me stessa e contemporaneamente rappresenta qualcuno che ha fatto parte della mia vita. Chi? Beh, non posso svelarlo ma chi mi conosce bene forse potrà riconoscersi in uno di loro.

Terminato il romanzo, l’ho sottoposto al parere sincero del mio fidanzato (per paradosso è molto più critico di me per quanto riguarda la storia e se una cosa non gli piace non mi addolcisce la pillola, me lo dice e basta) e di un’amica e poi invece di sottoporlo a qualche editore l’ho letteralmente lanciato nella rete auto pubblicandolo con Amazon sia inversione ebook che cartacea (alla fine ho comprato le prime due copie per averle con me una per leggerla e una come cimelio) per farlo conoscere e mi sono emozionata quando ho visto i report delle letture delle pagine e delle vendite in versione ebook. E mi sono quasi messa a piangere per le recensioni che ci sono state. A qualcuno è piaciuto quello che ho scritto e sono stata orgogliosa di me stessa.

Continuo a scrivere. Ci sono altri personaggi del romanzo che aspettano che io racconti la loro storia e inoltre scrivo anche poesie che magari raccoglierò tutte insieme e più avanti ne farà un libro. Mi piacerebbe fare di questa passione di raccontare emozioni una professione e spero un giorno di entrare in una libreria e vedere su uno scaffale i miei romanzi, fino ad allora continuerò a scrivere per me stessa e per tutte quelle persone che vorranno leggere le mie parole. Ho anche creato una pagina facebook (link https://www.facebook.com/Isussurridellemuse) in cui parlo del mio libro, e pubblico anche mie poesie o parti di esse. Purtroppo ci ho lavorato poco ultimamente ma spero di renderla più produttiva da settembre in poi… Diciamo che mi godo un po’ di relax di Agosto.
Ho altre storie in mente e altri personaggi nel cuore. Desidero affrontare altri argomenti importanti, che purtroppo la società ritiene tabù o affronta solo con determinati stereotipi, per paura di esporsi ed essere al centro del ciclone. Ma chi ha detto che smuovere le acque o far scoppiare una bomba non porti alla verità e ad una vita migliore? Ma questa è un’altra storia.
Ho una storia nel cuore a cui tengo particolarmente dare voce, ma credo che ancora non sia arrivato il suo momento oppure è arrivato, solamente sta aspettando che finisca le altre che sono arrivate prima di lei per poi essere al centro dell’attenzione com’è giusto che meriti. 



POESIA D'INTRODUZIONE AL LIBRO: 


COS’E’ L’AMORE?

Cos'è l'amore?
È quello che raccontano i poeti?
Di grandi eroi che sconfiggono mostri mitologici per conquistare una dama?
È quello che nasce dall'essere colpiti dalla freccia di Cupido?
È quello che per avere una donna fa scoppiare guerre fra nazioni?
E quello che rimbecillisce il cervello del più intelligente genio dell'universo trasformandolo in una marionetta magistralmente diretto da una donna?

L'amore è anche questo ma soprattutto molto di più.
L'amore è un paradosso ed è la cosa più semplicemente complicata del mondo.
L'amore è cercarsi e pensarsi di continuo senza capirne il motivo.
E’ stare ore e ore al telefono senza voler riagganciare trovando sempre un argomento di cui parlare.
E’ stringersi la mano mentre si mangia
E’ abbracciarsi stretti dopo aver fatto l'amore
E’ consolarsi l'un l'altro e incoraggiarsi.
Ma non solo.
L'amore è anche fare scelte sbagliate credendo che siano giuste.
E’ anche tradire la fiducia delle persone pur di ottenerlo.
E’ anche fare del male alle persone che si amano con le proprie scelte.
È anche perdere la propria dignità per difenderlo.
L’amore è fidarsi di una persona
Che ti dichiara il suo amore eterno
E che poi ti pugnala alle spalle.

L’amore è amare una persona
Che invece ti disprezza e vuole solo usarti

L’amore è paradiso e inferno
Gioia e tormento
Felicità e odio.

L’amore è speranza e delusione
Conquiste e sogni infranti.
L’amore è razionalità e follia
Ingegno e pazzia
Concretezza e mistero.

L’amore è volere tanto una persona
E lasciarla perché è sbagliata
Soffrendo ma riuscendo a dimenticarla.

E allora cosa è l'amore?
L'amore non è niente di meno di tutto questo ma molto di più.

E per comprendere cosa sia c'è solo un modo:
viverlo appieno e in tutte le sue sfumature.
Per capire cos’è l'amore non resta che amare. 



3 commenti:

  1. Buon giorno a tutti! Che emozione leggere la mia presentazione del libro sul blog....non è un sogno vero?Grazie a Silvia per la magnifica opportunità che mi ha dato con questo post. Spero che il mio romanzo vi piaccia e sono pronta ad ascoltate tutti i vostri pareri in merito in modo da migliorarmi. Un saluto a tutti e buona lettura Luisa

    RispondiElimina
  2. Brigida lo puoi acquistare in ebook o cartaceo o leggerlo con kindle unlimited al seguente link https://www.amazon.it/ANIME-GEMELLE-Marcus-Luisa-Distefano-ebook/dp/B01M98U3XC/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1504429493&sr=8-1&keywords=anime+gemelle
    Buona lettura,
    Luisa

    RispondiElimina