lunedì 21 agosto 2017

RECENSIONE "ANIME GEMELLE: MARCUS & JULES" di Luisa Distefano



Buon pomeriggio follower!
Franca Poli ha avuto il piacere di leggere "Anime gemelle: Marcus & Jules", il libro di Luisa Distefano 😃










Titolo: Anime gemelle: Marcus & Jules
Autore: Luisa Distefano

Disponibile in ebook a € 2,99
e in formato cartaceo a € 7,28

Pagina autore: I Sussurri Delle Muse







TRAMA:


Jules quando scopre che il cognato Evan è malato di cancro, prende la difficile e sofferta decisione di lasciare il suo amato Marcus, nonché migliore amico di Evan, e sposa il cognato e adotta la figlioletta Zoe. Si prende così cura del marito durante la travagliata lotta contro il male e della nipotina, affinché non cada nelle grinfie del sistema dei servizi sociali.

Anni dopo, Marcus torna e Jules si ritrova a lavorare nello stesso ospedale con lui. E così i segreti che per tanti anni sono stati nascosti rischiano di essere svelati. Però, Evan si ammala di nuovo e questa volta Jules chiede aiuto a Marcus per curarlo. Marcus accetta ma non comprende lo strano rapporto che lega la sua Jules all'ex amico. E non sa spiegare la costante presenza di Dane nella loro vita? Cosa gli nasconde ancora Jules? Man mano i tasselli del puzzle si riuniscono e verità mai pensate vengono svelate. Saranno comprese? L'amore tra Jules e Marcus non è mai morto, anzi rifiorisce più forte di prima. Cosa accadrà adesso? Evan lascerà la moglie libera di scegliere tra lui e l'amico? E Jules sceglierà il dovere di moglie o l'amore?  




IL PARERE DI FRANCA POLI:

"Anime Gemelle" è un libro particolare, un po' diverso dai soliti rosa, e proprio per questo mi è piaciuto. In alcun punti mi sono commossa, sebbene i momenti di allegria non manchino.
In questo romanzo non ci sono personaggi principali e secondari, ma tutti sono protagonisti a modo loro. Non c'è nemmeno una sola storia d'amore, ma se ne intrecciano diverse di varia tipologia. È grazie a questi intrecci amorosi, di amicizia e familiari che ci si ritrova letteralmente catturati dalla storia, incollati alle pagine per sapere cosa succede alle varie persone coinvolte, per scoprire se i segreti che ognuno di loro nasconde verranno a galla. C'è il lieto fine, certo, ma questo arriva dopo varie vicissitudini, non senza essere passati attraverso la sofferenza prima, la gioia poi.
Marcus e Jules con il loro incontro daranno il via a tutto. Assieme a loro troviamo Evan con la figlia Zoe, Dane, Brianna… e a un certo punto si inseriscono nel racconto anche Jake con il padre Jared. L'autrice è stata molto brava nel descrivere le caratteristiche di ciascun protagonista. Leggendo il libro si riesce a percepire i pregi, difetti, le fragilità di alcuni e la determinazione di altri. Li ho amati tutti, ma la mia preferita è Jules: una donna forte e determinata che ha scelto di aiutare il cognato Evan e la nipotina Zoe a discapito della propria felicità. Ma per fare questo ha dovuto lasciare Marcus, l'uomo che amava. Sono contenta che alla fine per lei sia arrivata, finalmente, la felicità che meritava, e non solo per quanto riguarda l'amore.
Molto belle le due poesie che aprono e chiudono il libro.
A questo punto non mi resta che consigliarlo e fare i miei complimenti a Luisa Distefano. 



1 commento:

  1. Non avrei potuto descrivere la mia storia e i miei personaggi meglio di come ha fatto Franca, sono lieta che la storia sia piaciuta e l'abbia appassionata ma che soprattutto si sia affezionata ai personaggi. Io li amo tutti...ma sono di parte in fondo sono la loro madre.
    Grazie. E buona lettura a chi volesse leggerla.

    RispondiElimina