lunedì 9 ottobre 2017

RECENSIONE "MISTERIOSO AMORE" di Daniela Perelli



Buon pomeriggio follower!
Franca Poli ha letto "Misterioso amore", il nuovo libro di Daniela Perelli 😊









Titolo: Misterioso amore
Autore: Daniela Perelli

Disponibile in ebook a € 0,99

Pagina autore: Daniela Perelli Autrice Per Caso 





TRAMA:


Cosa accade quando una giovane ragazza italiana, e un aitante inglese si incontrano in una circostanza particolare?
Penelope è davvero sopra le righe: ha due amici piuttosto stravaganti, ama leggere le carte, e coltiva un grande segreto che la rende speciale, ma che non rivela a tutti.
Everet è davvero imperturbabile: laureato con il massimo dei voti, è diventato un bravissimo e ricercato architetto che gira il mondo. Sempre al suo fianco il migliore amico Jules, un dobermann perfettamente addestrato e fedele al suo padrone.
Tutto nelle loro giornate, seppur diverse, procede alla perfezione. Fino a che, complice un nonno misterioso, si troveranno a vivere sotto lo stesso tetto. O meglio: tra le mura di un affascinante e misterioso castello sulle alture della bellissima Toscana, e che nasconde non pochi segreti.
Il loro destino è già segnato, solo che ancora non lo sanno… 




IL PARERE DI FRANCA POLI:


Ho letto diversi libri di Daniela Perelli e li ho apprezzati molto e, sebbene siano dei romanzi rosa, a mio avviso possono essere considerati delle splendide favole moderne. Anche questo non è da meno. Sono riuscita a divorarlo in un paio di ore.  Spesso mi sono trovata a ridere delle varie situazioni che si venivano a creare. Non posso dire di più, ma se lo leggete capirete a cosa mi riferisco.

Si può dire che persone molto diverse tra di loro, se poi anche il destino ci mette lo zampino, possono arrivare ad avere un lieto fine molto romantico.
E i protagonisti di questo romanzo non possono risultare più diversi tra di loro.
Penelope è una giovane donna italiana che considerarla stravagante e sopra le righe è dire poco, sia per il suo abbigliamento, che per il “lavoro” che a volte svolge, ma soprattutto per il segreto che nasconde e che in pochi conoscono. Inoltre ha degli amici che in fatto di stravaganza non le sono da meno.
Everet invece è un architetto inglese che si trova in Italia per lavoro. È tutto l'opposto di lei. Preciso, metodico, un lavoro che gli dà parecchie soddisfazioni e che lo porta in giro per il mondo assieme al suo cane, Jules, addestrato talmente bene che assomiglia al suo padrone in fatto di precisione.
Il loro incontro/scontro avviene davanti ad un castello, nella provincia Toscana. Da quel momento, ovvero da quando scoprono che grazie alle disposizioni del nonno di uno dei ragazzi, dovranno vivere assieme, iniziano i battibecchi, le frecciatine, ma avvertiranno anche un'attrazione indesiderata da entrambi, che però non possono ignorare.
Mi sono piaciuti non solo i protagonisti, ma anche gli altri personaggi in particolare l'amico di Everet e quelli di Penelope. Ho adorato il cane, a volte risulta talmente spassoso che più di una volta mi sono ritrovata a sorridere per il suo comportamento.
La descrizione del castello è accurata a tal punto che sembra di essere al suo interno, girare per le varie stanze. L’autrice riesce a renderlo un luogo misterioso e incantato.
Se desiderate sapere cosa succede a Everet e Penelope non vi resta che leggere la loro storia. Assolutamente consigliato.
Complimenti Daniela. 



Nessun commento:

Posta un commento