giovedì 14 dicembre 2017

INTERVISTA A LUCREZIA GRECO



Buongiorno follower!
Eccoci al nostro appuntamento con le interviste del giovedì. 
Oggi abbiamo il piacere di ospitare Lucrezia Greco, lettrice, blogger, editor e adesso anche autrice 😊
Leggete l'intervista che le abbiamo fatto e poi seguiteci nel gruppo delle harmonyne dove Lucrezia avrà tutta la giornata a disposizione per presentarci i suoi lavori e coinvolgerci nei suoi progetti. 








INTERVISTA A LUCREZIA GRECO:


Raccontaci qualcosa di Lucrezia 😊 Parlaci del percorso che ti ha portato a essere quella che sei oggi.

Mi presento ufficialmente mi chiamo Lucrezia e nella vita mi sono una persona dinamica. Diciamo che non mi fermo mai, cerco sempre di inventarmi. Amministro un gruppo di un'autrice, per me un'amica oltre che una scrittrice. Mi alleno in palestra tre volte la settimana e leggo. Leggo tantissimo, un libro ogni due/tre giorni. La lettura mi accompagna dall'età di dodici anni e non l'ho più lasciata. Collaboro con un blog e da poco sono direttrice di una collana rosa insieme ad altre due colleghe. L’amore per la lettura mi ha portata a voler trasmettere delle emozioni su carta e così una sera di Febbraio ho iniziato a scrivere i primi capitoli di quello che è diventato il primo romanzo contemporaneo. Un piccolo romanzo, il mio, a cui sono molto legata. Quando mi resta del tempo libero mi dedico alle serie tv 😊


Da dove nasce la tua passione per la scrittura?

Sicuramente dai libri che divoro ogni giorno. All’età di dodici anni scrivevo poesie per la scuola media che frequentavo.


Come vedi il futuro dell'editoria? Self o CE? E-book o cartacei? E tu cosa preferisci?

Io sono favorevole per entrambe. Con il self si può iniziare e sperimentare. Una casa editrice ti aiuta sicuramente nella crescita stilistica. Cammina insieme all’autore. Lo sostiene passo passo.


Genere storico, paranormal, erotico... Scelta dettata dal mercato? Quanto può condizionare?

Seguo sempre il mio istinto e le mie emozioni. Se il cuore mi dice Fantasy, quello sarà.


Perché la gente dovrebbe comprare i tuoi libri?

Non sono assolutamente più meritevole di altre autrici, ma nei miei scritti ci metto duro lavoro e tante emozioni.
Se vi piacciono le storie d’amore dagli intrecci imprevedibili, allora direi che ci siamo.


Faresti mai compromessi per arrivare al successo?

Mai. Non scenderei, né accetterei nessun compromesso. Proteggerò sempre le mie storie e i miei personaggi. Il successo lo si può raggiungere con studio e sacrificio, pazienza e costanza.


Il tuo sogno nel cassetto.

Scrivere dieci romanzi 😄 e avere una casetta tutta mia


Parlaci del tuo ultimo lavoro.

Sono in stesura con un nuovo inedito, ambientato nel Nord America tra i cavalli selvaggi. “Insieme possiamo volare” racconterà la storia di due protagonisti, entrambi alla ricerca della verità negata. Ci saranno segreti, rapporti da recuperare, cavalcate nelle praterie e il resto lo lascerò scoprire a voi.


Progetti per il futuro?

Continuare a scrivere e dare luce altre trame che ho in mente. Realizzare il sogno di avere una casa tutta mia e mi sto muovendo affinché si realizzi.


Quanto è importante per te l'amore? Credi che nella vita reale esista il lieto fine?


Scrivo romanzi d’amore, sono una romantica cronica, devo credere sembra ombra di dubbio nell’amore e come mi ha detto tempo fa qualcuno, abbiamo tutti un lieto fine che ci attende.



Nessun commento:

Posta un commento