sabato 16 dicembre 2017

RECENSIONE "LUST" di Nicola Marrano



Buongiorno amici lettori!
Per il fine settimana vi consigliamo la lettura di "Lust" di Nicola Marrano, un libro che ha decisamente convinto la nostra Alessia Toscano 😊






Titolo: Lust
Autore: Nicola Marrano
Genere: Narrativa contemporanea, Fiction

Disponibile in ebook a € 0,49
e in formato cartaceo a € 4,43







TRAMA:

Solo Dio sa cosa sia il Lust. Non è un pub, non è un night… non è niente di visto prima. Sedetevi dove vi pare… bevete pure quello che preferite, innamoratevi di chi vi fa vibrare il cuore… e vedrete che tornerete… oh, sì che tornerete! 




DICE L'AUTORE:

La stesura di LUST nasce dalla voglia di svincolarmi alle tediose e impegnative dinamiche editoriali. Avevo voglia di scrivere un racconto lungo (o romanzo brevissimo, fate voi) che potesse essere letto in modo semplice e allo stesso tempo far sorgere nei lettori delle riflessioni profonde. La scelta del prezzo (il prezzo minore possibile per un e-book/cartaceo auto-pubblicato) sottolinea l’intenzione di non voler lucrare con le vendite di LUST, ma semplicemente raggiungere il maggior numero possibile di lettori.    




IL PARERE DI ALESSIA TOSCANO:

Cos'è Lust? Non lo so... Forse un prezioso luogo in un tempo sospeso da frequentare senza porsi troppe domande, sgombrando la testa da qualsiasi pensiero. Semplicemente leggerlo, o viverlo, forse... Non credo sia importante a questo punto. Quale punto? Non lo so... Magari quello in cui mi ha trascinata questo romanzo...
Ma Lust, alla fine, è davvero un romanzo? Non sono mica sicura di avere ben inteso cosa io abbia appena letto... probabilmente un'emozione, una carezza sul cuore, un abbraccio dell'anima...
A un certo punto Marrano, l'autore, scrive: "Non serve a niente attribuire un nome alle cose, perché le cose importanti le fai anche senza conoscerne il nome".
Ha ragione da vendere. Il testo è pieno di queste frasi che mi hanno fatto riflettere...
I personaggi sembrano così reali, come l'ambientazione e tutto il resto, avevo la sensazione di essere li e farne parte.
Potrebbe essere quasi una sceneggiatura, una piece teatrale... un diario? Un dialogo con se stessi? Un romanzo? Qualsiasi cosa sia Lust, io ci sono caduta dentro, è come se fosse un universo parallelo, un microcosmo da scoprire.
Mi sono affezionata a tutti loro!
Mi sono emozionata tantissimo, no nel solito modo, non so piegarlo, come una calda sensazione di protezione, un'emozione sospesa che voglio trattenere dentro di me, come una coccola... mi è uscita anche qualche lacrimuccia.
Se le persone si amano, sono legate per sempre...
Nicola Marrano ha un modo particolare di scrivere, narrando le vicende mescolandole ai ricordi... potrebbe sembrare caotico? No, molto bello e adatto al racconto. Ha uno stile fluido e scorrevole, senza fronzoli o paroloni da esibire, ma che arriva dritto al cuore.
Qualsiasi cosa sia Lust, mi ha lasciato davvero un buon sapore.
Da leggere, assolutamente.
Grazie all'autore per averlo scritto. 




BREVE ESTRATTO:

M’ha preso così, all’improvviso, la voglia di scrivere qualcosa che si leggesse tutto d’un fiato. Non è un romanzo, non è un racconto, non so neanche io cosa sia realmente. È un qualcosa da leggere, più che da scrivere. Da leggere ad alta voce, quasi recitare. Non è un romanzo, non è un racconto, ma è sicuramente una storia. La storia del Lust, vera o inventata poco importa. Una storia figlia della consapevolezza che ci si può sentire a casa ovunque, con le persone giuste; che i figli non sono pezzi di cuore, ma un cuore intero; che è davanti a un qualsiasi jukebox che ti sorprende l’amore; e, soprattutto, che la tristezza ha paura delle persone che ballano.


  

Nessun commento:

Posta un commento