martedì 12 dicembre 2017

RECENSIONE "PATTO GRECO" E "SCOMMESSA GRECA" di Tara Pammi



Nel mio ruolo di Ambasciatrice Harmony, la mia scelta è ricaduta su due Collezione dell'autrice Tara Pammi, "Patto greco" e "Scommessa greca". Collegati tra loro in quanto narrano le storie di due fratellastri, sono leggibili da soli, sebbene insieme sarebbe meglio... Non avete capito granché, vero? 😂😂 Facciamo così: leggeteli entrambi, così facciamo prima 😁 



Titolo: Patto greco
Autore: Tara Pammi
Serie: Collezione di Novembre
Casa editrice: HarperCollins Italia
Disponibile in formato cartaceo a € 3,30
Pagina autore: Tara Pammi Romance Author 

Trama: Quando la sicurezza economica di Leah Huntington viene messa nelle mani del magnate greco Stavros Sporades, lui finisce col perdere il sonno. La ribelle ereditiera sembra una calamita per i cacciatori di dote, così Stavros capisce che l'unico modo per proteggere il suo patrimonio è sposarla!
Cinque anni dopo, Leah decide di chiudere quel matrimonio di facciata e reclamare la propria libertà. Quando Stavros le comunica che le concederà il divorzio solo se riuscirà a dimostrargli di essere finalmente cambiata, lei non può far altro che dargli una prova tangibile di quanto sia cambiata...

Titolo: Scommessa greca
Autore: Tara Pammi
Serie: Collezione di Dicembre
Casa editrice: HarperCollins Italia
Disponibile in formato cartaceo a € 3,30
Pagina autore: Tara Pammi Romance Author 

Trama: Centomila sterline...
I soldi non sono un problema per il magnate greco Dimitri Karegas. Il problema è lei, Jasmine Douglas, la sola che conosca l'abisso da cui è riuscito a fuggire. E adesso che è costretta a mettere all'asta la cosa più preziosa che possiede, lui è l'unico in grado di aiutarla. 
Aggiudicata al migliore offerente!
Jasmine non è più la ragazza docile che ricorda, ma una donna che lo odia a morte, nonostante l'innegabile attrazione che li lega. Ora starà a lui riuscire a trasformare quella rabbia in bruciante passione in grado di riscaldare il suo letto. 


IL PARERE DI SILVIA COSSIO:
Bellissimi! Chiaramente non avrei scelto di leggere anche il secondo se il primo non mi fosse piaciuto, quindi forse il mio parere risulterà scontato, ma davvero mi sono ritrovata molto presa dalle storie di Stavros - Leah e Dimitri - Jasmine. Entrambe coinvolgenti al punto da non riuscire a staccarmene. Ringrazio la buona stella Harmony che li ha pubblicati a distanza di poco poiché attendere avrebbe significato rimuginarci sopra fino allo sfinimento. Non so voi, ma non c’è niente di peggio di dover aspettare mesi, se non anni, per conoscere il seguito di un libro, per non parlare delle serie interrotte… Dopo c’è da chiedersi dove la gente sviluppi certi istinti omicidi… 😑😉 Ben, tornando a noi, come anticipato, ho amato queste due coppie. Il carattere combattivo delle protagoniste a confronto con il modo di fare protettivo dei protagonisti. La voglia di rivalsa contro l’ostinata determinazione di chi non vuole sentire ragioni.

"Usava le parole come arma di difesa, come scudi. Si nascondeva dietro a una crudeltà artificiale, per seppellire ciò che provava."

Un passato di solitudine, di sofferenza, da lasciare alle spalle.

"Avrebbe preferito non sapere cosa aveva reso Stavros l’uomo che era. Perché capire Stavros significava volerlo per sempre."

La possibilità di un futuro felice accanto alle persone che si amano.

"A un certo punto del percorso, tra l’averlo accoltellato e l’averlo baciato, si era irrimediabilmente innamorata. Era passata da un’infatuazione infantile a non poter più vivere senza di lui."

Insomma, questi due romanzi contengono tutti gli ingredienti necessari per la riuscita di un buon prodotto. 
Non da ultimo, lo stile impeccabile dell’autrice, di cui non avevo mai letto nulla e alla quale vanno i miei complimenti con la speranza di leggere presto altre sue storie.


Nessun commento:

Posta un commento