mercoledì 10 gennaio 2018

RECENSIONE "L'AMORE CHE CERCHI" di Irene Pistolato



Buongiorno follower!
In uscita oggi "L'amore che cerchi", il nuovo libro di Irene Pistolato, primo volume della serie "La serie del rischio 2.0".
Flavia Fanelia lo ha letto in anteprima per noi 😊






Titolo: L'amore che cerchi
Autore: Irene Pistolato
Serie: La serie del rischio 2.0 Vol.1
Genere: Romance Young Adult 

Disponibile in ebook a € 1,99
e in formato cartaceo a € 12,00

Pagina autore: Irene Pistolato Autrice 






TRAMA:


Eleonora e Max sono cresciuti insieme, sono migliori amici da sempre e hanno un rapporto speciale che li rende in qualche modo inseparabili. Con il passare degli anni, Max si rende conto che non prova più un semplice affetto nei confronti di Eleonora e quando realizza di essersi innamorato di lei, fa di tutto perché non lo scopra, non vuole rovinare la loro solida amicizia. Non è semplice fare la parte del migliore amico e quando la ragazza chiede il suo aiuto, la situazione peggiora: si aprono le porte dell’inferno per Max che deve fingere indifferenza verso la ragazza che ama. Eleonora capirà che cosa prova realmente per Max? Riuscirà a fare chiarezza nella sua testa e nel suo cuore prima di perderlo per sempre? 






DICE L'AUTRICE:

“L’amore che cerchi” è il primo romanzo di una nuova trilogia nata da una costola della serie del rischio che mi ha dato e mi sta ancora dando tante soddisfazioni. È nato tutto da una storia pubblicata prima su EFP e poi anche su Wattpad, mai mi sarei aspettata un’attenzione simile. “Ti va di rischiare?”, da cui è partito tutto, sta ancora avendo molte visualizzazioni dopo alcuni anni dalla pubblicazione, superando i 2,5 milioni. Quest’anno mi è venuto in mente di cominciare questa nuova serie, dove vediamo protagonisti i figli dei personaggi della serie principale. Questo primo romanzo racconta la storia di Eleonora e Max, alle prese con il loro primo amore. È uno young adult, il primo in assoluto che abbia mai scritto. È stato divertente tornare a quando avevo diciotto anni, anche se non è stato semplice visto che è passata una vita! Sono tutti romanzi autoconclusivi, dove vedremo apparire gli stessi personaggi in ogni capitolo della serie. La pubblicazione del secondo romanzo è prevista verso settembre e i protagonisti saranno Simone, il fratello gemello di Max, e Noemi, la migliore amica di Eleonora. 






IL PARERE DI FLAVIA FANELIA:

Uno young adult, costola di una serie, "La serie del rischio 2.0", in cui vediamo come protagonisti i figli dei personaggi del filone principale.
Può l'amicizia nascondere un amore e torturare chi lo prova? Be', se sei il migliore amico, il confidente e la persona con cui lei si sfoga, la risposta è sì ed è questo che succede tra Max ed Eleonora. Si vogliono bene, crescono insieme, si aiutano e Max nasconde ciò che prova davvero, per paura di perderla, di spaventarla, di allontanarla. Le sta vicino durante una relazione con un ragazzo che lui non sopporta e non solo perché sembra essersi preso il cuore di Ele… ma ora non fatemi dire altro che altrimenti faccio spoiler.Un romanzo romantico, dalle tinte rosa chiaro, delicato e ricolmo di sentimenti altalenanti. Se volete fare un giro su di un rollercoaster e farvi strapazzare dai sentimenti intensi di due adolescenti, ve ne consiglio la lettura. 







BREVI ESTRATTI:

Dovrei allontanarmi da lui, tornare a essere solo amici come siamo sempre stati, eppure qualcosa dentro di me si è incrinato e sono terrorizzata.
E se fossi davvero innamorata di lui? Se fosse lui il ragazzo giusto che stavo aspettando? Devo cercare di cancellare queste domande dalla mia testa, non voglio nemmeno immaginare che cosa accadrebbe se trapelasse qualcosa. Max non deve conoscere i miei dubbi, non deve sapere come mi sento, tutto deve tornare come prima. Ho solo diciotto anni, non sono alla ricerca dell’amore della mia vita.
Allora perché sono aggrappata con forza al mio migliore amico, quasi fosse il mio unico appiglio per non sprofondare nelle mie mille paranoie? Mi sembra di aver aperto il vaso di Pandora e adesso sto annegando in questi sentimenti che non so spiegare.
«Ci sarò sempre per te, mostriciattolo mio» soffia al mio orecchio.
Vorrei tanto baciarlo, fargli capire quanto ho bisogno di lui, quanto conta per me la sua presenza, ma mi faccio forza, resisto alla tentazione di fondere le nostre bocche perché so che mi farà male e farò del male a lui. 




2 commenti: