sabato 17 febbraio 2018

"CINQUE MINUTI A MEZZANOTTE" di Maria Capasso



Buongiorno follower, buon sabato!
Vi segnalo "Cinque minuti a mezzanotte", il nuovo libro di Maria Capasso. Una commedia romantica che, come scoprirete leggendo qui di seguito, prende spunto dalla realtà 😊




Autore: Maria Capasso
Genere: Commedia Romantica

Casa Editrice: Collana Floreale

Disponibile in ebook a €2,99

a breve anche in formato cartaceo 

Pagina autore: Maria Capasso 





TRAMA:

Nelle vie di Montmartre, in epoca moderna, abita Cloe. Lavora alla reception di un noto hotel parigino.  Dopo aver scoperto che il suo ex la tradiva, non si è lasciata uccidere dalla rabbia e dal dolore: ha iniziato ad amare solo se stessa. Una sera, grazie al libro di Flaubert, Madame Bovary, conosce Martin in gruppo facebook dedicato alla letteratura francese, e da lì inizia l’avventura che restituirà a Cloe la gioia di ballare e tenersi per mano sotto la pioggia.




BIOGRAFIA:

Mi chiamo Maria, sono nata a Napoli, e vivo in provincia. Classe 1992.
Fin da piccola ho coltivato la passione per la lettura. Tutto ebbe inizio a nove anni con La fabbrica di cioccolato. Un buon inizio, no? Crescendo ho coltivato passioni come la scrittura e approfondimenti su diverse tipologie di letteratura e biografie sui miei scrittori preferiti. Leggere e scrivere per me è necessario come la colazione al mattino: indispensabile! Nutro una forte passione per il cinema e la musica (soprattutto per le colonne sonore). Ho frequentato l’Istituto di Scienze Umane, ma da sempre ho cercato un distacco dalla realtà. 
Ho collaborato col blog Leggere a colori scrivendo racconti brevi e recensendo libri. 
Ho pubblicato con Les Flâneurs Edizioni "Nulla si dissolve" (solo e-book).
Per le Edizioni Pink "Un giorno di primavera" (solo e-book).
Due racconti con Historica Edizioni "Ricordo autunnale" e "Lettera a mia figlia". 
Sto per pubblicare con Butterfly Edizioni "Tra le pagine di un sogno".
Ho pubblicato: "Sere d’autunno a Firenze" con Un cuore per capello
Sto per pubblicare "Ritrovarsi in un giorno qualunque" con Un cuore per capello.
Scrivo per un sito web Logokrisia tematiche femminili. 
Ho collaborato con la rivista scientifica Espressivamente di Perugia scrivendo racconti e recensendo saggi. 
Ho un blog "L’Angolo delle parole" e un profilo facebook L’Angolo delle parole che seguo in base agli impegni, dove promuovo e recensisco autori emergenti e non. Recensisco anche per il Pink Magazine.
Sono risultata finalista al premio Circolo Culturale - Giovanni Brassotti Ziello e sono stata scelta come membro di giuria alla nuova edizione del concorso. 
Amo i musei e le città nostalgiche che profumano di pioggia. Segni particolari: sono perdutamente innamorata di John Keats.






DICE L’AUTRICE:

Ho scritto questa storia dopo aver visto una ragazza piangere sul treno e le ho dato un fazzoletto, lasciandole anche il pacchetto. Mi ha ringraziato e mi ha raccontato che le persone non le si conoscono mai per davvero. Doveva arrivare a Cisterna di Latina e aveva voglia di sedersi, e mi saluta dopo il brevissimo sfogo. Aveva uno zaino con scritto “noi due per sempre”, e ho pensato di dare una rivincita a quella ragazza di cui non conosco il nome inventando questa storia. Spero che lei abbia avuto la forza di Cloe e che con o senza un Martin, abbia smesso di piangere per un qualsiasi Laurent.




BREVE ESTRATTO:

Visualizza e non risponde come gli ho chiesto. Anche tu, lettore, avrai modo di scoprire. Stava aspettando che lo contattassi. Vuol dire che stava aspettando me perché mi pensa come io penso lui. Senza inutili promesse. Senza finte cene di cortesia. Senza falsi sorrisi. Il nostro conoscersi è una scoperta continua senza copione. Nessuno dei due è interessato a far colpo perché non ci aspettiamo niente. Noi accogliamo quello che viene e se non ci piace, che venga pure dell’altro. Non siamo tragici, ma comici dei nostri drammi. Lui è come me, lo sento. Sono pochi giorni che ci scriviamo, eppure non mi sembra un estraneo. Potrei scrivergli di me e delle mie debolezze senza vergogna. Potrei raccontargli del mio bisogno di fare l’amore con me stessa, senza temere il suo giudizio. Ancora non è il momento, ma sento che avverrà così naturale confrontarmi con lui che non ci rifletterò su. 





2 commenti: