domenica 4 marzo 2018

"CUORI FRA LE RIGHE" di Chiara Cipolla



Buongiorno amici lettori, buona domenica!
Vi segnalo l'uscita di "Cuori fra le righe" di Chiara Cipolla, Barbara Anderson, Alberto Guerrini, Matilde Bonetti, Chiara Casalini, Gianni Ciardi, Lorena Corvin, Daniela Delaiti, Alessandra Di Girolamo, Mirta Drake, Pitti Duchamp, Annabella Lee. 
Dodici autori uniti da una nobile causa: aiutare gli animali abbandonati. Il ricavato delle vendite, infatti, sarà interamente devoluto all'Associazione Tom&Jerry onlus di Buccinasco (MI).  

Tom & Jerry, onlus nata nel 2002, si ispira al principio di non violenza e antispecismo e riconosce il diritto al rispetto ed alla dignità della vita di ogni essere vivente. Lavora per la diffusione ad ogni livello della cultura e della salvaguardia dell’ambiente, della natura e degli animali, lottando contro ogni loro possibile sfruttamento. L’obiettivo primario consiste nella tutela, aiuto e protezione di ogni forma di vita animale.






Autori: Chiara Cipolla, Barbara Anderson, Alberto Guerrini, Matilde Bonetti, Chiara Casalini, Gianni Ciardi, Lorena Corvin, Danila Delaiti, Alessandra Di Girolamo, Mirta Drake, Pitti DuChamp, Annabelle Lee

Genere: Raccolta

Disponibile in ebook a € 1,99
e in formato cartaceo a € 9,07






TRAMA:

Dodici autori di generi molto differenti - dal rosa al gotico, dal fantasy al distopico, dallo storico alla poesia - uniti per la prima volta per rendere omaggio al sentimento più nobile: l’amore.
In ogni racconto c’è un pezzo di cuore, di animo, che chi scrive regala al lettore, in un mosaico di solidarietà a favore del centro per animali abbandonati Tom&Jerry di Buccinasco (Mi).
Un libro fatto di emozioni, tutte da leggere.
Per una nobile causa. 




LA PAROLA A CHIARA CIPOLLA:

Amore…
parola tanto usata, a volte abusata, spesso sottovalutata.
Per alcuni è un battito d’ali che fa spiccare il volo, per altri le classiche farfalle nello stomaco, oppure la passione più sfrenata, l’abbraccio di un amico, il sorriso di un bambino, fino al moto trascendente verso un Essere superiore o la ricerca del bene che si manifesta con la carità e la solidarietà verso il prossimo.
Per me, l’amore altri non è che la forza che muove l’universo fuori e dentro di noi.
Una forza che coinvolge il nostro intero essere: corpo, mente, spirito, ma che alimenta anche tutto ciò che ci circonda in questo meraviglioso mondo.
Scendendo nel concreto amare una persona, un compagno, un amico, un fratello, un figlio come anche più semplicemente un animale o la natura in sé implica quindi una “azione.”
L’amore non accade.
L’innamoramento sì, l’amore no.
L’amore è una scelta che va rinnovata ogni giorno, che richiede tempo, dedizione, cure, sacrifici e tanto impegno. L’amore non è statico, è una forza in perenne movimento verso il proprio miglioramento e quello dell’oggetto amato.
In quest’ottica ho voluto creare un inno all’amore radunando diversi amici e colleghi che ho incontrato durante questi due anni di esperienza nel self pubblishing, persone che stimo umanamente e come autori. Insieme abbiamo voluto farvi dono di alcuni racconti su questo sentimento importante e magico che ci rende tutti… anime in cammino.
Visto che un dono non richiede obolo, l’intero ricavato andrà direttamente nelle casse dell’associazione:

TOM & JERRY onlus di Buccinasco (Mi).

Chiara Cipolla





1 commento: