giovedì 1 marzo 2018

"LA FIGLIA DI ROMA" di Lucia Cantoni



Buongiorno follower!
Vi segnalo "La figlia di Roma", primo volume della serie Omnia vincit amor" dell'autrice Lucia Cantoni 😊

La trilogia “Omnia vincit Amor”, è composta da tre libri: La figlia di Roma, Soldato d’onore e La Signora delle rose.

Il ciclo di romanzi è ambientato nella Roma antica e, più precisamente, agli albori dell’Impero durante la lotta di potere che ha visto protagonisti Ottaviano Cesare e Marco Antonio. Le vicende narrate vertono sulla storia di una famiglia patrizia in particolare, quella dei Giuni.







Titolo:  La figlia di Roma 
Serie: Omnia vincit amor 
Autore: Lucia Cantoni
Genere: Romance Storico

Disponibile in ebook a € 1,50
e in formato cartaceo a € 13,00

Pagina autore: Lucia Cantoni 






TRAMA:


Roma, 32 a.C. Charis Giunia Minore è l'ultimogenita tra i figli di Gaio Giunio Viridio, senatore della Repubblica. Il suo destino, come quello di ogni rispettabile matrona romana, sembra già scritto: ad aspettarla un matrimonio rispettoso e senza amore in grado di recare lustro alla sua nobile stirpe.

Tiberio Cassio Crispo è un giovane soldato, intrigante e senza scrupoli, determinato a utilizzare qualsiasi mezzo per arrivare ai propri scopi. 
Le loro famiglie si odiano, eppure uno scottante segreto, celato tra gli anfratti del tempo, le spingerà a stringere un patto solenne. 
Alla vigilia dello scontro che vedrà contrapposti Cesare Ottaviano e Marco Antonio per il dominio dell'Impero, Charis si troverà inevitabilmente divisa tra sentimento e razionalità, tra passione e ragionevolezza. Il percorso che Charis dovrà intraprendere la muterà da fanciulla fragile e ingenua in eroina coraggiosa e consapevole, ma quale prezzo esigerà la felicità? 
Primo romanzo di una trilogia che vi condurrà tra i segreti di una Repubblica sul viale del tramonto, tra intrighi, misteri e passioni brucianti… 




BIOGRAFIA:


Vive a Gattinara, piccolo centro del Piemonte in provincia di Vercelli, in una casetta in aperta campagna con sua madre, un labrador, due gatti, due conigli e un fidanzato.
Dopo aver ottenuto la maturità classica, si iscrive alla Facoltà di Lettere e Filosofia di Vercelli laureandosi in Filosofia e Comunicazione. Nel luglio 2017 si laurea in scienze storiche presso l’Università Statale di Milano. Innamorata della lettura, predilige il genere Romance e lo storico. Da sempre amante della scrittura, ha pubblicato i suoi primi scritti sul web, tramite il sito Efp Fanfiction. Ha un amore viscerale per la storia in tutte le sue forme e per le grandi figure del passato. Attraverso i suoi scritti esprime la sua indole romantica e sognatrice.







DICE L’AUTRICE:



L’idea del romanzo mi è venuta mentre stavo preparando un esame. Mi sono laureata in scienze storiche e le possibilità di entrare in contatto con la storia e le sue mille sfaccettature erano davvero molte.
Studiavo per un esame di archeologia romana e ho avuto la fortuna di imbattermi in un volume riguardante il periodo di Ottaviano Augusto e l’evoluzione dell’arte sotto il suo Impero. Questo libro mi ha fornito moltissimi spunti e mi ha regalato l’ispirazione giusta.
L’idea per i personaggi è invece nata grazie a un sogno: una ragazza abbigliata con vesti romane, seduta nel mezzo di un roseto. Tutto ha avuto inizio da qui…




BREVE ESTRATTO:

""Charis, anima dulcis, aprimi!" anima dulcis… un nodo le serrò la bocca dello stomaco. Era tornato, Crispo era tornato da lei!
"Fa troppo male…" confessò dando libero sfogo a quelle lacrime che aveva cercato in tutti i modi di arginare attraverso l'illusione che quella forzata apatia potesse salvarla.
"Lo so, dolcezza. Sono qui, lascia che ti aiuti." Quel tono suadente e caldo, quello che aveva usato la loro prima notte e che era in grado di vincere anche il più forte dei rifiuti... e si scoprì bisognosa di conforto, smaniosa delle attenzioni di qualcuno, desiderosa di trovare pace tra quelle braccia muscolose e fiere. Aveva bisogno di lui e quella rivelazione la lasciò stordita e tremante." 





Nessun commento:

Posta un commento