venerdì 9 marzo 2018

RECENSIONE "LOIS & LUKE - GIRO DI VITE" di Annemarie De Carlo




Alessia Toscano ha letto per noi "Lois & Luke- Giro di vite" di Annemarie De Carlo.






Autore: Annemarie De Carlo

Genere: MM, Lgbt 

Casa editrice: GoWare



Disponibile in ebook a € 4,99
e in formato cartaceo a € 11,99

Pagina autore: Annemarie De Carlo 






TRAMA:


Lois e Luke si incontrano sulle tavole di un palcoscenico a New York. Entrambi arrivano da un’infanzia maltrattata e l’incontro delle loro mancanze diventa subito amore. 


Jock, padre di Luke, poliziotto omofobo e feroce, scopre l’omosessualità del figlio e lo pesta a sangue, tanto da fargli perdere la memoria. Lois cerca disperatamente di ritrovare il suo ragazzo, ma Jock ha fatto sparire di lui ogni traccia. I due ragazzi sembrano destinati a non rivedersi mai più. 

Morbida e lieve la scrittura di Annemarie De Carlo si presta a un Male to Male classico, un gay romance delicato dalle tinte nere e fucsia.  




IL PARERE DI ALESSIA TOSCANO:


Lois & Luke è il primo romanzo m/m che leggo. Mi ha completamente coinvolta facendomi capire che non c'è differenza tra le sensazioni e le emozioni di un amore etero e uno omosessuale. Ho riflettuto sui pregiudizi che a volte queste passioni devono affrontare, sulla violenza dell'omofobia (in questo caso di un padre verso suo figlio) e sulla sofferenza che ne potrebbe scaturire.
La trama viaggia su due binari paralleli, ovvero il punto di vista di Luke e di Lois, e all'interno di essi ci sono ancora altre tracce da seguire, alimentate da golosi salti temporali. Tutto ciò da vita a una trama complessa, avvincente e non banale. 
Le anime dei due ragazzi si sono subito riconosciute, appena incontrate, come se sapessero fossero destinate ad appartenersi. Che emozione la loro prima occasione di interagire, ancora sconosciuti, durante una rappresentazione teatrale, Giro di vite. Poi i primi approcci genuini e pieni di slanci affettivi. Le scene erotiche sono molto coinvolgenti e assolutamente non fastidiose, anzi aiutano a capire fino in fondo l'amore e la passione di questi due ragazzi. Sono riusciti ad aprirsi l'uno all'altro, portandosi dietro un bagaglio di sofferenza e infanzia infelice, due cuori tormentati che finalmente cavalcano verso la felicità e il loro posto nel mondo.
 Poi la violenza... gli inganni... la cattiveria... la gelosia... sono riusciti a separarli. Gli antagonisti, ovvero il papà di Luke e Amanda, sono proprio perfidi e odiosi, si sono impegnati davvero tanto nel loro ruolo.
 Gli amici dei due, compresi quelli in comune, sono delle belle persone, buone e affidabili, ma forse avrebbero potuto fare qualcosa in più per aiutare gli sfortunati innamorati.
 I due ragazzi sono delineati talmente bene che sembrava di vederli o addirittura conoscerli, come la profondità dei loro sentimenti che sembrava quasi di sentire empaticamente. È stato interessante leggere la presa di coscienza rispetto alla loro omosessualità
. Ho gioito, mi sono emozionata, mi sono disperata, mi sono ritrovata... mi sono arrabbiata e ho sofferto con loro per tanta cattiveria gratuita che hanno dovuto subire.
 Lo stile di Annemarie De Carlo, è limpido, delicato, lieve e fluido, la lettura è piacevole e scorrevole. Ha trattato con rispetto degli argomenti importanti. 
Ho tifato spudoratamente per Lois e Luke fino alla fine, anche quando a un certo punto sono stati testardi e orgogliosi che li avrei presi a schiaffi. Mi sono follemente innamorata di loro.
 Menzione d'onore per Teresa e Francisco, due persone molto importanti nella vita di Lois. 
Cosa è normale? Chi è diverso da chi? L'essenza del sentimento più prezioso è unica e si chiama così in tutte le lingue, per ogni razza e colore... per ogni genere... siamo tutte persone... il suo nome è Amore.
 Lettura molto emotiva che mi ha fatto sentire come se fossi sulle montagne russe.
 Complimenti all'autrice, a Lois e Luke e... grazie per le belle sensazioni provate!



Nessun commento:

Posta un commento