mercoledì 25 aprile 2018

"LA LEGGENDA DI SLEEPY HOLLOW" di Washington Irving



Daniela Perelli ha letto "La leggenda di Sleepy Hollow" di Washington Irving, un capolavoro senza tempo, tradotto e reso disponibile gratuitamente ai lettori 😊



Titolo: La leggenda di Sleepy Hollow
Autore: Washington Irving
Traduttore: Paola D'Accardi

Disponibile in ebook a costo zero
e in formato cartaceo a € 4,16


TramaIn una piccola valle sonnolenta, un cavaliere senza testa semina il terrore con le sue scorribande notturne… Ma chi è questo essere misterioso e inafferrabile?


«“La leggenda di Sleepy Hollow” come non la avete mai letta!» si potrebbe dire ai tanti che la conoscono solo attraverso il cinema e la televisione. Ma come mai un racconto del 1820 continua ancora oggi a stimolare la fantasia (e le paure) di registi e sceneggiatori? E il racconto di Washington Irving è davvero come ce lo hanno presentato loro?

Una lettura curiosa e arguta che svela un mondo ormai scomparso dove il confine tra realtà e immaginazione, verità e apparenza non è mai certo. Un piccolo classico travestito da racconto “da paura”.

Il racconto è accompagnato dalle illustrazioni di Giulia Caruso.

Un ebook dei Dragomanni. 




IL PARERE DI DANIELA PERELLI:

Questo bellissimo racconto classico, già conosciuto grazie alla trasposizione cinematografica "Il mistero di Sleepy Hollow" con Johnny Depp, diretto da Tim Burton, racconta la storia di un cavaliere senza testa (persa a causa di un colpo di cannone) che cavalcò durante la notte per cercarne una…
Il racconto è ambientato alla fine del settecento in America nei dintorni del paese di Sleepy Hollow, villaggio di coloni olandesi, che esiste davvero, ricco di storia e folclore.
La scrittura è così bella e affascinante, originale e particolare in quanto non contiene dialoghi, ben delineata sotto ogni aspetto. Non che sia stupita in quando stiamo parlando di un libro senza tempo, inquietante, adrenalinico… Insomma: un capolavoro del genere che consiglio a ogni lettore che ancora non ha avuto il piacere di leggerlo. 



Nessun commento:

Posta un commento