martedì 10 aprile 2018

RECENSIONE "AL CUORE SI COMANDA" di Lexie Nicholls



Luc Cel ha letto "Al cuore... si comanda" di Lexie Nicholls








TitoloAl cuore... si comanda (Parte 1^)
Autore: Lexie Nicholls
Genere: commedia sexy 

Disponibile in ebook a € 1,99

Pagina autoreLexie Nicholls






TRAMA: 

Tre amiche fuori dal comune.


Un gatto pigro e tremendamente viziato.
Una mandria di vecchietti agguerriti, sempre in fila dal dottore.
Mi chiamo Natalie Parker e queste sono le costanti della mia vita.
Anzi, mi correggo. Queste erano le costanti della mia vita.
Finché il destino non mi ha servito su un piatto d’argento un sexy tenente dell’esercito americano, facendolo trasferire a pochi passi dal mio portone.
Ma Logan Matthews significa guai.
Enormi, possenti e sensualissimi guai.
Di quelli che una sognatrice come me dovrebbe evitare come la peste.
Eppure, nonostante le mie terribili gaffe, qualche bizzarro incidente di percorso e una timidezza che rischia di essere travolta da un concentrato accattivante di muscoli, prepotenza e testosterone, Logan Matthews mi desidera in un modo che fa sussultare il corpo, infiammare i sensi e palpitare il cuore. 


E quando il cuore palpita… è sempre un gran pasticcio. 










Autore: Lexie Nicholls
Genere: Commedia Sexy

Disponibile in ebook a € 2,99 euro 

Pagina autoreLexie Nicholls  





TRAMA:

Se pensate che innamorarsi di un soldato burbero e arrogante come il tenente Matthews sia un’impresa semplice, vi correggo subito. Siete completamente fuori strada.
E il fatto che l’uomo che amo sia tornato da me non implica necessariamente che non possa più fuggire a gambe levate per colpa di un gatto prepotente, di un gruppetto di amici strampalati e di una manciata di parenti un po’ fuori di testa. Perché volente o nolente, il “pacchetto-Natalie Parker” include anche loro.
Ma non finisce qui, perché in agguato c’è sempre l’esercito.
Gran brutta bestia l’esercito...
Perché contro di lui è difficile gareggiare e ancor più difficile vincere.
E così, il sentiero che conduce alla felicità diventa un saliscendi di cadute imbarazzanti e di conquiste coraggiose, di amare sconfitte e di sudate vittorie.
Ma sapete cosa vi dico? Che con gli alleati più folli, con un pizzico di sano ottimismo e una valanga di sesso più rovente di una fornace, si arriva sempre dove si vuole.
Sempre.
Parola di Natalie Parker.  




IL PARERE DI LUC CEL:

Un libro che mi ha lasciato qualche perplessità a partire dalla divisione, io arei unito le due parti in un solo testo. La protagonista è una donna frizzante e briosa ma anche molto ingenua. Per renderla tale l'autrice crea vari espedienti che in alcuni casi sono un po' forzati. La storia scivola via veloce, i due protagonisti sono raccontati con un certo carattere, ma anche qui ho percepito qualche piccola forzatura.
Inoltre, ho riscontrato anche qualche incongruenza con l'ambientazione che mi ha bloccato nella lettura.
Il povero marine sembra un po' troppo grezzo come modo di fare anche se si intuisce una profondità che avrei voluto venisse fuori di più.
Un applauso al micio gigante che mi ha molto divertito e che credo sia proprio una delle buone uscite di questo romanzo.
L'amicizia tutta al femminile mi è piaciuta molto, la forza e la libertà di queste donne descritte nel loro vivere quotidiano sono tutti condimenti di una trama che scorre via tra episodi divertenti. 
Complimenti per la cura della scrittura, si vede un grande lavoro di editing dietro a queste pagine.
In sostanza, il libro mi è piaciuto anche se con qualche problema di fondo. 



Nessun commento:

Posta un commento