mercoledì 4 aprile 2018

RECENSIONE "PUZZLE DI CUORI" di Ledra



Buon pomeriggio follower!
Il parere di Franca Poli su "Puzzle di cuori" di Ledra 😊



Autore: Ledra 

Disponibile in ebook a € 4,99

Pagina autore: I libri di Ledra  

Ledra fa parte dei sei finalisti della prima edizione del concorso "Romanzi in cerca d'autore".





TRAMA: 

Il vero amore: un’utopia per quando si ha il cuore a pezzi. Samantha e Rossella hanno entrambe vissuto delle storie d'amore dolorose. Per sfuggire alla realtà quotidiana e guarire le ferite di cuore decidono di partire per un viaggio umanitario verso l'esotica isola di Zanzibar. Inaspettatamente, là incontrano Luca e Chris, due bellissimi, affascinanti e divertenti gemelli Italo-Danesi... Una storia romantica, sensuale e ironica, che rivela il desiderio profondo di credere di nuovo all’amore e di tuffarsi nel vortice della passione. 




IL PARERE DI FRANCA POLI:

In “Puzzle di cuori” i protagonisti maschili sono i gemelli italo-danesi, Luca e Cris Thorsen, figli di Anna e Mark che abbiamo conosciuto nel prequel “Cuori in vetta”.
È un libro divertente, ben strutturato, con una trama coinvolgente e dei personaggi dal carattere ben delineato, positivi, ma soprattutto “normali”. Anche se definire normali due fustacchioni sexy, tenebrosi, ma anche testardi come i fratelli Thorsen ce ne vuole. Per non parlare delle protagoniste femminili, Rossella e Samantha, amiche praticamente dalla nascita, si sono conosciute a nove mesi all'asilo nido e da allora non si sono più lasciate. Sono una l'opposto dell'altra. Mentre Rossella è una “pazza scatenata”, che nasconde però un passato di violenze subite da un suo ex, Samantha è più calma e posata, sebbene anche lei debba fare i conti con una delusione d'amore.
La scrittura è fluida, i dialoghi sono vivaci, frizzanti e la narrazione avviene in terza persona.
I quattro ragazzi si conoscono a Zanzibar. Si trovano in quel paese come volontari, impegnati nella costruzione di scuole e ospedali nelle zone più disagiate. Tra loro volano scintille fin dal primo incontro. Non nascondono l'insofferenza che provano gli uni verso le altre. I gemelli le reputano viziate e fuori di testa, mentre loro dalle ragazze vengono considerati dei selvaggi... sexy, ma pur sempre selvaggi. Però non riescono nemmeno a celare l'attrazione, anche se per tutti e quattro sarebbe meglio non assecondarla. Tra battibecchi e ripicche varie si arriva al termine del lavoro e i ragazzi sono pronti per tornare alle loro rispettive case. A questo punto cosa succede? Si terranno in contatto, oppure no? E l'attrazione che provavano era solo di natura sessuale, oppure era qualcosa di molto più profondo? Talmente profondo da insediarsi nel cuore? 
Finale bello, romantico, commovente, ma anche esilarante, in particolare quando entrano in scena il padre e la madre dei gemelli. Devo dire che Anna e Mark sono dei genitori un po' fuori dalle righe, però formano proprio una bella coppia.
Decisamente consigliato!
Complimenti Ledra e grazie per avermi fatto trascorre una bella serata in compagnia di due adoni, Luca e Cris, ma anche di due simpatiche e pazze ragazze, Samantha e Rossella. 



Nessun commento:

Posta un commento