lunedì 28 maggio 2018

RECENSIONE "STOP CAMBIO VITA" di Domenico Militello




Luc Cel ha letto per noi "Stop cambio vita" dell'autore Domenico Militello. 









Autore: Domenico Militello

Genere: Romanzo rosa - New adult

Disponibile in ebook a € 0,99
e in formato cartaceo a € 8,50  




TRAMA:

Calvin Brown un ragazzo orfano, con la passione per la fotografia si è trasferito da qualche anno dalla periferia al centro di Los Angeles, fuggendo da una situazione familiare particolarmente difficile. 
In cerca d’affermazione, tuttavia è riuscito fino a questo momento a sopravvivere a stento a causa delle sue decisioni dettate da una scarsa autostima nelle proprie doti personali, ottenendo così solamente rimpianti.
Stanco della sua vita frustrante, monotona e sottomessa a un capo pressante, avrà per una volta la possibilità di fingersi qualcun altro cogliendo così l’occasione per conoscere Lauren, una modella dalla spiccata qualità e bellezza.
Scoprirà rapidamente tuttavia che dietro il mondo fotografico, imprevisti, nuovi eventi e sorprendi scoperte lo attenderanno dietro l’angolo, tutti condivisi con Sam, il suo fido animale a quattro zampe. 
Cambiare vita può rivelarsi un gesto drastico e inaspettato.
La sua storia avrà un lieto fine?





BIOGRAFIA:

Nato e cresciuto a Palermo il 13 maggio del 1991, ha abbandonato da giovane la sua famiglia per intraprendere la carriera militare. 
Motivato e determinato si laurea nella facoltà di scienze politiche e relazioni internazionali alternando gli studi e il lavoro.

Appassionato per la fotografia, è da sempre attratto al mondo letterario, intraprende la carriera d'autore esordendo nel febbraio 2018 con il suo primo romanzo “stop cambio vita”. 




IL PARERE DI LUC CEL: 

Dal titolo mi aspettavo una serie di vicende un po' suspence, qualcosa di eclatante, ma in questo libro i personaggi sono molto reali, il protagonista potrebbe definirsi lo sfigato di turno, che subisce le angherie del datore di lavoro. In questa normalità troviamo lo spunto per guardare uno spaccato di realtà. Le scelte, quei bivi che ci si presentano lungo il cammino, sono quelle che affronta il protagonista. Si fa coraggio e grazie a questo riesce a trovare la sua strada, una rivalsa che lo porterà al successo. Successo inteso come soddisfazione, felicità, serenità.
A volte basta un pizzico di coraggio per realizzare i propri sogni.
Lo stile di questo libro è semplice, forse un po' troppo diaristico, mi sono mancati i dialoghi, che sono pochi, l'autore ha scelto di raccontarci questa storia attraverso le sue parole, più che fotografarcela.
I personaggi hanno un loro stile definito, un loro carattere; la presenza dell'amico a quattro zampe, Sam, fido compagno, è molto presente sino alla fine.
Un sentimento delicato per Lauren spinge Calvin a delle scelte un po' drastiche, soprattutto per lui. In questo l'amore vince, come energia vitale che muove forze che non credevamo di avere.



Nessun commento:

Posta un commento