giovedì 20 settembre 2018

GIORNATA... A TEMA - STEFANIA P. NOSNAN



Buongiorno follower!
Per la giornata a tema di oggi, abbiamo il piacere di ospitare Stefania P. Nosnan, una persona meravigliosa che ho avuto modo di conoscere personalmente, oltre che un'autrice di grande talento.
Leggete il tema che ha scritto per noi e poi, come al solito, appuntamento nel gruppo delle harmonyne, dove avrete la possibilità di conoscere meglio Stefania e i suoi lavori. 





IL TEMA DI STEFANIA P. NOSNAN:

Buongiorno è un piacere incontrare, tramite un tema, tutti voi. 
Non è facile parlare di se stessi, ma da qualche parte bisogna pur iniziare. Quindi incomincio a dire che ho 48 anni, sono mamma e orgogliosamente nonna di due birbanti nipotini; vivo a Udine, nel profondo nord-est, una zona tristemente ricordata per il terremoto del ‘76. Devo dire che sono orgogliosamente una friulana d.o.c. Adoro tutto ciò che è tecnologico. Ho lavorato come grafica in uno studio di webdesigner, ora sono socia di un’importante azienda di consulenze enologiche. Ho iniziato a scrivere per un bisogno catartico; all’inizio erano poesie, infatti ho pubblicato due libri, poi mi sono cimentata in qualcosa di più lungo e articolato come un romanzo. Così è nato "C’erano tre rose rosse", tratto da una storia realmente accaduta. Questo romanzo al momento è in editing con Le Mezzelane Casa Editrice di Ancona. In contemporanea ho appena finito l’editing per "La bicicletta nera" edito da Bertoni Editore, un romanzo d’amore e di lontananza forzata tra due giovani. É ambientato nell’Italia del 1943 ed è tratto da una storia realmente accaduta. 

Ma veniamo al romance appena pubblicato per la serie Live&Love de Le Mezzelane Casa Editrice per il mese di settembre. 
É stata una vera emozione ricevere l’email in cui venivo avvertita di questa occasione. Ogni mese l’editore sorteggia un manoscritto tra quelli inviati per il concorso. Anzi invito chi volesse partecipare ad aderire a questa simpatica iniziativa. 
"La verità nascosta" è un romanzo che è stato scritto in poco tempo, possiamo dire che è nato spontaneamente mentre ascoltavo alcuni brani di musica country, che per altro io adoro. Se qualcuno mi chiedesse se mi sono ispirata a qualcuno per il ruolo della protagonista principale, potrei dire di sì; sostanzialmente c’è sempre qualcuno che ti lascia un segno più o meno profondo. La storia narra di una coppia di cantanti country, Faith e Seth, sposati da tre anni. La musica è stata il Cupido della situazione, ma poi il mondo dello spettacolo, i fan, le pressioni e le compagnie hanno fatto piombare questa unione nella realtà più crudele come i gossip e alcune dipendenze. Non vi rivelo altro, solo che è un romance a tutti gli effetti. 
Nel prossimo futuro, quindi nel 2019, uscirà Prometto che tornerò con Le Mezzelane Casa Editrice, nel cassetto sono già pronti altri 5 manoscritti e intanto continuo a scrivere, perché quando si inizia poi è difficile staccare. 


Nessun commento:

Posta un commento